Salernitana, SCHEDA FANTACALCIO: i consigli per l’asta di riparazione

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Salernitana al fantacalcio – Ultimo posto in classifica e anche prospettive molto complicate in chiave societaria. Si potrebbe riassumere in questo modo il girone di andata della formazione campana, che chiude in maniera malinconica la classifica di Serie A, una volta giunti al giro di boa della stagione.

Otto punti in 18 partite giocate, se consideriamo il rinvio della partita contro l’Udinese, a causa dei numerosi casi di positività all’interno del gruppo squadra dei granata. Una situazione che complica ancora di più il momento della formazione neopromossa. Ma anche il frutto di una squadra costruita male in estate.

È inevitabile il fatto che quella guidata da Stefano Colantuono sia la squadra con il peggior attacco (11 reti messe a segno) e con la peggior difesa (42 gol incassati), nonostante per l’appunto la gara in meno giocata. Il futuro non appare per nulla roseo, ma proviamo comunque a dare delle indicazioni in chiave fantacalcio.

Salernitana al fantacalcio: i consigli per l’asta di riparazione

Top – Franck Ribery

www.imagephotoagency.it

È ormai la fama a precedere l’esperto fuoriclasse francese. Lodevole la sua scelta di portare avanti la sua esperienza italiana in una squadra disastrata e in una società senza futuro, ma sul piano calcistico sta pagando lui per primo le conseguenze. Sul piano statistico è il migliore dei suoi: due assist e una fantamedia di 6,27 che però non sfodera del tutto le sue doti.

Sorpresa – Federico Bonazzoli

www.imagephotoagency.it

Se Ribery è il porto sicuro dal quale non far scappare una barca che rischia di affondare, il talento (di scuola Inter) ancora non del tutto inespresso sta facendo di tutto per prendersi una rivincita. Ha segnato tre gol e ha racimolato una fantamedia di 6,38: non può non giocare in una squadra così.

Flop – Nwankwo Simy

www.imagephotoagency.it

Un fallimento sotto tutti i punti di vista. Fisico, perchè il centravanti nigeriano si è presentato totalmente fuori forma in avvio di stagione. Tecnico, perchè non sta dando i frutti richiesti dal club che lo ha prelevato dal Crotone. Fantacalcistico, con numeri che parlano chiaro: un gol in 19 partite e fantamedia di 5,97 che non lascia spazio a dubbi.

Probabile formazione

Probabile formazione Salernitana (4-3-1-2): Belec; Ranieri, Gyomber, Bogdan, Gagliolo; Di Tacchio, L. Coulibaly, Obi; Ribery; Bonazzoli, Simy. All. Colantuono

Rigoristi

Ribery, Simy e Bonazzoli

Calci d’angolo

  • Da destra: Ribery e Obi
  • Da sinistra: Ribery e Obi

Punizioni

  • Da vicino (destra): Ribery
  • Da vicino (sinistra): Ribery
  • Da lontano: Obi e Di Tacchio

Consigli asta riparazione

La Salernitana è una squadra sulla quale fare (purtroppo) poco affidamento in vista della seconda parte della stagione. Anche perchè non sappiamo ancora quale sarà il suo destino a livello societario, a causa del contenzioso con la Figc. Qualora dovesse proseguire regolarmente il campionato dei campani, in attesa ovviamente di novità dal calciomercato, vi consigliamo di puntare solo su un paio di giocatori, ovvero Ribery e Bonazzoli. Il resto della squadra, purtroppo, sta facendo una enorme fatica, a partire da un Simy che è lontanissimo parente di quello visto fin qui in Serie A. L’unico dubbio è legato a Mamadou Coulibaly, uno dei pochi a salvarsi prima di farsi male.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!