Lazio, SCHEDA FANTACALCIO: i consigli per l’asta di riparazione

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Lazio al fantacalcio – Il cammino della Lazio di Maurizio Sarri non è stato in discesa. Oltre ai problemi dello spogliatoio biancoceleste, la Lazio non ha trovato continuità di risultati nel girone d’andata: la formazione di Sarri ha terminato il girone d’andata soltanto all’ottavo posto.

Da un punto di vista offensivo, i biancocelesti hanno dimostrato di non avere grandi problemi: con 39 gol segnati, quello della Lazio è il terzo miglior attacco del campionato. I problemi maggiori si registrano in difesa, dove la Lazio è la sesta peggior retroguardia della Serie A con 34 gol subiti.

In 19 partite, infatti, la Lazio è riuscita a mantenere la propria porta inviolata solo in due occasioni. In attacco, invece, nonostante i tanti gol segnati, la formazione di Sarri ha ancora qualcosa da migliorare: è la quinta squadra che tira di meno in Serie A, ma grazie ad una precisione al tiro molto alta, la Lazio ha trovato molti gol.

Lazio al fantacalcio: i consigli per l’asta di riparazione

Top – Ciro Immobile

www.imagephotoagency.it

In questa stagione Immobile ha avuto numerosi problemi fisici, che lo hanno costretto a saltare quattro partite di campionato. Nonostante ciò, è riuscito a segnare 13 gol in 15 partite, regalando anche 2 assist. Ha una strepitosa fantamedia di 9.10, la seconda dopo Dusan Vlahovic.

Sorpresa – Pedro

www.imagephotoagency.it

Pedro e Maurizio Sarri sono una coppia perfetta. Dopo gli ottimi risultati ottenuti al Chelsea, Pedro si sta confermando anche alla Lazio. Ha un’ottima fantamedia di 7.61, grazie ai sette gol segnati e tre assist per i propri compagni. Può giocare in tutte le zone dell’attacco, ma è sempre pericoloso.

Delusione – Manuel Lazzari

www.imagephotoagency.it

Manuel Lazzari ha giocato solo sei partite da titolare in questa stagione, avendo di fatto perso il posto in favore di Marusic. Ha sofferto il passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3: Sarri ha preferito schierare con più continuità Marusic, giocatore più difensivo e duttile, che può ricoprire quasi tutti i ruoli della difesa.

Probabile formazione

Probabile formazione Lazio (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni. All. Sarri

Rigoristi

Immobile, Luis Alberto, Felipe Anderson

Calci d’angolo

  • Da destra: Luis Alberto, Felipe Anderson
  • Da sinistra: Luis Alberto, Felipe Anderson

Punizioni

  • Da vicino (destra): Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Felipe Anderson
  • Da vicino (sinistra): Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Felipe Anderson
  • Da lontano: Luis Alberto, Felipe Anderson

Consigli asta riparazione

In porta Maurizio Sarri sembra aver scelto: Strakosha è tornato titolare. Non c’è da fidarsi troppo, però: sarà importante avere entrambi i portieri della Lazio. Anche in difesa, ad esempio, Lazzari potrebbe giocare con più continuità nel girone di ritorno. Attenzione alla posizione di Acerbi, in conflitto totale con la tifoseria: è un caso delicato di cui è meglio liberarsi. Non convince Hysaj per l’asta, così come Cataldi nonostante l’attuale titolarità. Attenzione a Basic, che potrebbe giocare più spesso a centrocampo, così come a Zaccagni, che nel girone di ritorno potrebbe rubare la titolarità di Felipe Anderson.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!