
Lazio al fantacalcio – Il cammino della Lazio di Maurizio Sarri non è stato in discesa. Oltre ai problemi dello spogliatoio biancoceleste, la Lazio non ha trovato continuità di risultati nel girone d’andata: la formazione di Sarri ha terminato il girone d’andata soltanto all’ottavo posto.
Da un punto di vista offensivo, i biancocelesti hanno dimostrato di non avere grandi problemi: con 39 gol segnati, quello della Lazio è il terzo miglior attacco del campionato. I problemi maggiori si registrano in difesa, dove la Lazio è la sesta peggior retroguardia della Serie A con 34 gol subiti.
In 19 partite, infatti, la Lazio è riuscita a mantenere la propria porta inviolata solo in due occasioni. In attacco, invece, nonostante i tanti gol segnati, la formazione di Sarri ha ancora qualcosa da migliorare: è la quinta squadra che tira di meno in Serie A, ma grazie ad una precisione al tiro molto alta, la Lazio ha trovato molti gol.
Lazio al fantacalcio: i consigli per l’asta di riparazione
Top – Ciro Immobile

In questa stagione Immobile ha avuto numerosi problemi fisici, che lo hanno costretto a saltare quattro partite di campionato. Nonostante ciò, è riuscito a segnare 13 gol in 15 partite, regalando anche 2 assist. Ha una strepitosa fantamedia di 9.10, la seconda dopo Dusan Vlahovic.
Sorpresa – Pedro

Pedro e Maurizio Sarri sono una coppia perfetta. Dopo gli ottimi risultati ottenuti al Chelsea, Pedro si sta confermando anche alla Lazio. Ha un’ottima fantamedia di 7.61, grazie ai sette gol segnati e tre assist per i propri compagni. Può giocare in tutte le zone dell’attacco, ma è sempre pericoloso.
Delusione – Manuel Lazzari

Manuel Lazzari ha giocato solo sei partite da titolare in questa stagione, avendo di fatto perso il posto in favore di Marusic. Ha sofferto il passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3: Sarri ha preferito schierare con più continuità Marusic, giocatore più difensivo e duttile, che può ricoprire quasi tutti i ruoli della difesa.
Probabile formazione
Probabile formazione Lazio (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni. All. Sarri
Rigoristi
Immobile, Luis Alberto, Felipe Anderson
Calci d’angolo
- Da destra: Luis Alberto, Felipe Anderson
- Da sinistra: Luis Alberto, Felipe Anderson
Punizioni
- Da vicino (destra): Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Felipe Anderson
- Da vicino (sinistra): Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Felipe Anderson
- Da lontano: Luis Alberto, Felipe Anderson
Consigli asta riparazione
In porta Maurizio Sarri sembra aver scelto: Strakosha è tornato titolare. Non c’è da fidarsi troppo, però: sarà importante avere entrambi i portieri della Lazio. Anche in difesa, ad esempio, Lazzari potrebbe giocare con più continuità nel girone di ritorno. Attenzione alla posizione di Acerbi, in conflitto totale con la tifoseria: è un caso delicato di cui è meglio liberarsi. Non convince Hysaj per l’asta, così come Cataldi nonostante l’attuale titolarità. Attenzione a Basic, che potrebbe giocare più spesso a centrocampo, così come a Zaccagni, che nel girone di ritorno potrebbe rubare la titolarità di Felipe Anderson.