
Juventus al fantacalcio – Nel girone d’andata la Juventus ha avuto un rendimento altalenante. Alla vigilia, dopo il ritorno di Massimiliano Allegri, la Juve era data come una delle squadre favorite per la vittoria del titolo. Dopo poche giornate, però, si è compreso la reale difficoltà di questa squadra.
La Juventus ha alternato pesanti sconfitte a vittorie “di cortomuso”, registrando la difesa, ma rivelandosi ancora poco creativa ed incisiva in attacco. La nota positiva di questi primi mesi è stata la qualificazione agli ottavi di Champions da prima classificata, ma la dirigenza bianconera sa che gran parte del lavoro deve essere fatta sul mercato.
Con 27 gol segnati, la Juventus è soltanto l’11° attacco della Serie A, mentre è la 3^ miglior difesa avendo subito solo 17 gol, ed è anche la squadra che subisce meno tiri in porta in tutto il campionato (52). Al fantacalcio non è un buon segnale: i giocatori più offensivi, infatti, hanno fallito.
Juventus al fantacalcio: i consigli per l’asta di riparazione
Top – Juan Cuadrado

Nella prima parte di stagione, Cuadrado è stato meno performante rispetto agli anni passati. Dribbla molto meno (24 riusciti, 18 sbagliati) ed è stato meno pericoloso, ma è riuscito comunque a segnare quattro gol. È la luce della Juventus e Allegri si affiderà a lui anche per il girone di ritorno.
Sorpresa – Leonardo Bonucci

Bonucci è una certezza della difesa bianconera, ma ci ha sorpreso vederlo così spesso dal dischetto. Ha segnato tre gol da calcio di rigore, rivelandosi una delle migliori scelte al fantacalcio. In assenza di Dybala, infatti, è lui il vice-rigorista. Ha, inoltre, una media voto di 6.23, buona per un difensore centrale.
Delusione – Federico Chiesa

Chiesa sta deludendo al fantacalcio, ma non solo per colpa sua: per gran parte della stagione, Allegri lo ha schierato sulla linea dei centrocampisti, caricandolo di compiti difensivi che lo hanno reso meno lucido in ripartenza. Fuori per infortunio da fine novembre, nel girone di ritorno tornerà ad essere protagonista in positivo.
Probabile formazione
Probabile formazione Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Pellegrini Lu.; Chiesa, Locatelli, McKennie, Bernardeschi; Dybala, Morata. All. Allegri
Rigoristi
Dybala e Bonucci (Morata)
Calci d’angolo
- Da destra: Cuadrado, Chiesa, Dybala
- Da sinistra: Dybala, Bernardeschi, Cuadrado
Punizioni
- Da vicino (destra): Dybala
- Da vicino (sinistra): Dybala
- Da lontano: Locatelli, Cuadrado
Consigli asta di riparazione
Dopo un inizio difficile, Szczesny è tornato ad essere una delle migliori scelte in porta, così come Bonucci in difesa. Attenzione a Luca Pellegrini, il quale potrebbe essere svincolato in molte leghe, ma che da gennaio potrebbe diventare titolare. Di conseguenza, Alex Sandro diventa un difensore da svincolare. McKennie potrebbe essere una buona carta da scegliere a centrocampo, mentre in attacco è arrivato il momento di puntare su Dybala, nella speranza che possa trovare un po’ di continuità. Discorso analogo per Chiesa, puntateci adesso. In attacco piace più Morata di Kean, ma si può trovare di meglio.