Cagliari, SCHEDA FANTACALCIO: i consigli per l’asta di riparazione

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Cagliari al Fantacalcio- Una prima parte di stagione d’assoluta protagonista e un attuale 6° posto in classifica oltre le più rosee aspettative. Il Cagliari vola nel segno di mister Maran e di una fase offensiva devastante. Occhio, però, alla leggera flessione delle ultime giornate, andamento altalenante culminato con la doppia sconfitta consecutiva contro la Lazio e poi contro l’Udinese. Cagliari chiamati a ricaricare le batterie in attesa della super sfida contro la Juventus in vista della prossima 18^ giornata di Serie A. Un Cagliari compatto sia in fase difensiva, sia per quel che riguarda l’intensità in mezzo al campo. Gli acquisti di Rog e Nandez hanno trasformato la linea mediana rossoblù in una macchina di grinta e temperamento.

Gestire il Cagliari al fantacalcio non è stato facile fin qui. Le probabili formazioni evidenziano, giornata dopo giornata, sempre qualche novità per Maran, il quale ha riscoperto e ritrovato uno straordinario Nainggolan in versione leader e rilanciato anche Olsen, uno degli autentici protagonisti di questa prima parte di stagione rossoblù. Perchè sorridere? Il Cagliari, in vista dei prossimi mesi, potrà contare anche sui recuperi di Cragno e Pavoletti, quest’ultimo pronto a dare una mano ai suoi compagni nel rush finale di campionato. Isolani piacevole scoperta di questo inizio di stagione, con sorprese totali anche in chiave consigli fantacalcio, con tanti suggerimenti per tutti i fantallenatori.

View this post on Instagram

Sempre #forzaCasteddu ❤️?

A post shared by Cagliari Calcio (@cagliaricalcio) on

Cagliari al Fantacalcio: i consigli per l’asta di riparazione

Top

www.imagephotoagency.it

L’attaccante brasiliano continua a confermare la sua straordinaria verve realizzativa. “Un numero 9 travestito da 10”: possiamo definire così la prima parte di stagione dell’attaccante rossoblù. Rendimento esaltante sia per mister Maran, sia per tutti i fantallenatori.

Sorpresa

www.imagephotoagency.it

Una sorpresa mascherata, è chiaro:  tutti si aspettavano un Nainggolan su alti livelli, ma non un leader così totale come quello ammirato nella prima parte di campionato. Gol, assist, grinta, temperamento e carica da leader, un’assoluta certezza e un arma letale anche in chiave fantacalcio.

Delusione

Pellegrini continua ad alternare ottime partite a partite leggermente sotto tono. Un buon inizio di stagione, poi qualche infortunio di troppo e un leggero calo nel finale di questa prima parte di campionato. Occhio anche alla concorrenza di Lykogiannis: ci si aspetta un’immediata inversione di marcia da parte del terzino ex Roma.

Probabile Formazione

Cagliari (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Ceppitelli, Klavan, Lu. Pellegrini; Rog, Cigarini, Nandez; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone.

Rigoristi

 Joao Pedro; Nainggolan; Cigarini

Calci d’angolo

  • Da destra: Cigarini
  • Da sinistra: Cigarini; Pellegrini

Punizioni

  • Da vicino (destra): Cigarini; Nainggolan
  • Da vicino (sinistra): Pellegrini; Nainggolan; Cigarini
  • Da lontano: Nainggolan; Cigarini

Consigli asta riparazione

Tante le possibili conferme anche in vista della seconda parte di stagione del Cagliari. Da confermare in pianta stabile Nainggolan, Joao Pedro e Simeone. Potete ragionare sul possibile svincolo di Pisacane, il quale potrebbe cedere il suo posto da titolare a capitan Ceppitelli ormai pronto al rientro dopo il recente infortunio. Drizzante le antenne anche in chiave mercato con il leggero punto interrogativo Nandez: non svincolatelo, ma valutare una potenziale offerta di scambio. Stesso discorso per Rog: ottimo interprete del ruolo, ma “bonus” relativamente sotto la media, valutate un possibile scambio anche in questo caso. Olsen sarà confermato anche in vista del ritorno di Cragno. Pavoletti potrebbe ritornare a disposizione in primavera, un affare e scommessa da cogliere al volo, ma solo con investimento da “1 fantamilione.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!