
Bologna al Fantacalcio- Rossoblù promossi, ma con qualche riserva tecnico-tattica. Prima parte di stagione scombussolata dalla brutta notizia sullo stato di salute di Mihajolivic, ma gestita al meglio da tutto l’ambiente. Unione di intenti, grinta e tanto coraggio: una squadra costruita ad immagine e somiglianza del proprio tecnico, con tanta qualità soprattutto in fase offensiva. Un 9° posto leggermente a sorpresa, con Palacio, Sansone, Soriano e Orsolini autentici trascinatori di questo inizio di campionato. Fase difensiva leggermente altalenante, ma particolare attenzione all’ottima spinta sugli esterni accompagnati da un equilibrio difensivo totale.
Gestire il Bologna al fantacalcio non è stato facile fin qui. Le probabili formazioni evidenziano, giornata dopo giornata, sempre qualche novità per Mihajlovic, il quale ha riscoperto e ritrovato uno straordinario Orsolini e un sempreverde Palacio. Occhio anche ai consigli fantacalcio, con tanti suggerimenti per tutti i fantallenatori. Bene Tomiyasu, piacevole sorpresa di queste prime 17 giornate. Focus anche sull’ottimo impatto stagione di Orsolini, trasformatosi totalmente in zona gol e decisamente più incisivo rispetto agli anni passati.
Bologna al Fantacalcio: i consigli per l’asta di riparazione
Top

Un impatto devastante in questa prima parte di campionato: gol, assist e prestazioni sempre piuttosto convincenti. Un investimento letale in chiave Fantacalcio soprattutto per quel che riguarda il rapporto qualità prezzo. Ci aspettiamo una seconda parte di campionato sulla falsariga della prima: rivelazione assoluta!
Sorpresa

Tomiyasu ha stupito praticamente tutti: grinta, qualità, intraprendenza abbinati ad un’ottima capacità nel cross e nell’attaccare la fascia con costanza. Rapporto qualità prezzo ottimale per tutti i fantallenatori che hanno deciso di puntarci nel corso dell’estate. Riuscirà a confermarsi anche in vista della seconda parte di campionato?
Delusione

Dopo la passata stagione da protagonista, Santander è scivolato indietro nelle gerarchie di Mihajlovic, facendosi “soffiare il posto” dall’esperto Palacio. Poca incisività offensiva e totale incostanza. L’attaccante paraguaiano sarà chiamato al pronto riscatto in vista della seconda parte di stagione per tentare di ribaltare le attuali gerarchie.
Probabile Formazione
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Mbaye, Denswil; Medel, Poli; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio.
Rigoristi
Sansone; Palacio; Dzemaili
Calci d’angolo
- Da destra: Sansone; Orsolini
- Da sinistra: Orsolini; Sansone
Punizioni
- Da vicino (destra): Sansone; Dzemaili
- Da vicino (sinistra): Sansone; Dzemaili
- Da lontano: Sansone; Dzemaili
Consigli asta riparazione
Come accennato, qualora Palacio fosse ancora nella lista degli svincolati della vostra Lega, fateci un pensierino. Occhio anche ad un possibile scambio: l’attaccante argentino potrebbe far gola come 5^ o 6^ scelta del vostro attacco, valutate il da farsi. Giusto bocciare Santander, svincolatelo: così come giusto svincolare anche Dzemaili, spesso in ballottaggio per una maglia da titolare. Da confermare totalmente Tomiyasu, Orsolini e Sansone: cedeteli solo dinanzi ad un’offerta praticamente irrinunciabile.