
Fantamedia portieri 2020/2021 – Chi si è distinto maggiormente tra gli estremi difensori nel corso dell’ultima stagione? Tra parate, gol subiti e rigori parati, ci sono state parecchie certezze, ma anche qualche sorpresa. Il ruolo del portiere, come noto, è fondamentale nell’economia di ogni fantallenatore e prima della nuova asta della stagione 2021/2022 è giusto dare uno sguardo al campionato scorso analizzando la top 5 portieri per fantamedia.
Come sempre prendiamo in considerazione, per redigere le nostre fantamedie, le medie dei voti assegnati dalle redazioni nazionali. I giocatori scelti devono aver giocato almeno l’80% delle partite di Serie A. Dunque la Top 5 portieri fantacalcio è scelta su dati oggettivi che potete consultare sulla nostra app nella sezione statistiche.
Il mercato estivo ci ha privati di almeno due dei protagonisti della scorsa stagione come Donnarumma e Gollini che avrebbero fatto parte di questa Top 5. Szczesny comanda la classifica dei migliori per fantamedia 2020/2021: nonostante la stagione leggermente altalenante della Juventus, il portiere polacco è stato un assoluto protagonista con 5,33 di fantamedia. Al secondo posto spazio per Ospina (5,31 di fantamedia), al terzo posto segue Handanovic (5,27 di fantamedia). Completano la top 5 dei portieri della passata stagione, Audero (5,07 di fantamedia) e Silvestri (4,81 di fantamedia), quest’ultimo passato all’Udinese.

Fantamedia portieri 2020/2021: comanda Szczensy, c’è anche Handanovic
- Szczensy (Juventus): fantamedia 5,33
- Ospina (Napoli): fantamedia 5,31
- Handanovic (Inter): fantamedia 5,27
- Audero (Sampdoria): fantamedia 5,07
- Silvestri (lo scorso anno al Verona, adesso all’Udinese): fantamedia 4,81