Consigli fantacalcio | 5 difensori da prendere all’asta 2021/22

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Consigli fantacalcio difensori – Il campionato di Serie A 2021/2022 ha visto già la disputa delle prime due giornate. Motivo per cui è arrivato il momento di iniziare a raccogliere le prime indicazioni in vista dell’asta del fantacalcio. Appuntamento a cui tutti i fantallenatori devono arrivare preparati e con le idee chiare.

Fare le scelte giuste durante la prima asta, infatti, è molto importante perché, come sappiamo, partire con il piede giusto rispetto ai propri avversari spesso può essere decisivo. Mettere fieno in cascina sin da subito potrebbe aiutare a superare i momenti bui che contraddistinguono ogni fantacalcio.

Protagonisti di questo articolo sono i difensori che sono molto spesso decisivi per la vittoria finale del fantacalcio. Una categoria che contiene terzini dediti all’assist, centrali abili nelle incursioni aeree e tanti giocatori affidabili che portano a casa sempre la piena sufficienza. In questo articolo troverete i 5 difensori da prendere all’asta per partire subito col piede giusto rispetto agli altri.

Non troverai Gosens e Theo Hernandez che, dopo la partenza di Hakimi, sono i due veri top del reparto, ma altri giocatori che sarebbe bene avere in squadra stando sempre attenti al budget. Questo articolo sarà aggiornato in base ai potenziali sviluppi del calciomercato e potrebbe subire variazioni fino all’inizio della 1^ giornata di campionato.

Consigli fantacalcio: 5 difensori da prendere all’asta

Cuadrado (Juventus)

www.imagephotoagency.it

Se si cerca un difensore capace di portare a casa un bonus, il profilo giusto è quello di Cuadrado. Il terzino colombiano sembra come una di quelle buone bottiglie di vino che col passare del tempo migliorano e acquistano valore, Lo scorso anno è stato tra i maggiori assist man del torneo (9 quelli forniti) e all’occorrenza si è dimostrato anche abile dagli undici metri.

Skriniar (Inter)

www.imagephotoagency.it

Tanti fantallenatori però preferiscono i difensori centrali che, molto spesso, possono far pendere a proprio vantaggio una partita grazie a un +3 arrivato con un colpo di testa da calcio piazzato. Dote che conosce molto bene Skriniar che anche lo scorso anno ha messo a segno ben 3 reti e si è già sbloccato al debutto in campionato contro il Genoa. Insomma: una garanzia.

Mancini (Roma)

www.imagephotoagnecy.it

Per rimanere in tema di difensori centrali con il vizietto del gol, non si può non citare Mancini. Il giallorosso, che gode della piena fiducia di José Mourinho, arriva da una stagione dove ha messo a segno 4 reti e 2 assist riuscendo a conquistare definitivamente una piazza esigente come quella della Capitale.

Di Lorenzo (Napoli)

www.imagephotoagency.it

Tornato dalla spedizione vincente di Euro 2020, il difensore del Napoli cercherà di sfruttare l’onda positiva per aiutare i suoi a centrare l’obiettivo quarto posto. Nonostante giochi come terzino puro (come Theo Hernandez) non disdegna proporsi in vanati e servire assist interessanti ai propri compagni di squadra.

Faraoni (Verona)

www.imagephotoagency.it

Nome di seconda fascia rispetto agli altri ma che, a livello numeri, non ha niente da invidiare ai colleghi più acclamati. Lo scorso anno ha messo a segno 4 reti e fornito 5 assist, giocando sulla stessa linea di centrocampisti e avendo libertà di spingere sulla corsia destra del Verona. Il gioco offensivo di Di Francesco può metterlo in luce anche nella prossima stagione.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!