Consigli fantacalcio | 5 difensori da non prendere all’asta: evitateli!

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Consiglii fantacalcio difensori – Mancano ormai sempre meno giorni al via dell’asta del fantacalcio. Un momento a dir poco sacro per i milioni di amanti di questo gioco, che di fatto rappresentano una garanzia nel seguire le partite con passione e attenzione. I più patiti del genere stanno già mettendo a punto le prime strategie.

Fare le scelte giuste durante la prima asta, infatti, è molto importante perché, come sappiamo, partire con il piede giusto rispetto ai propri avversari spesso può essere decisivo. Mettere fieno in cascina sin da subito potrebbe aiutare a superare i momenti bui che contraddistinguono ogni fantacalcio.

In questa breve guida torneremo a parlare dei difensori, per quello che è uno dei ruoli più delicati al momento della composizione della nostra fantarosa. Dopo aver parlato dei 5 difensori da prendere all’asta, questa volta ci occuperemo di quelli da evitare nella maniera più assoluta. Giocatori che rischiano di mandare a monte la nostra strategia al fantacalcio.

Ci occuperemo dunque dei 5 difensori da non prendere all’asta. Sicuramente non inseriremo in questo elenco dal basso valore in base al nostro LISTONE, ma sono finiti nel nostro calderone giocatori di squadre di medio-alta fascia che difficilmente troveranno spazio o comunque non dovrebbero condurre una stagione positiva.

Consigli fantacalcio: 5 difensori da non prendere all’asta

Florenzi (Roma)

www.imagephotoagency.it

Il terzino romano purosangue, dopo aver portato a casa un Europeo che avrebbe potuto vederlo maggiormente protagonista, torna a Roma dopo il prestito al Paris Saint Germain. In tanti sembravano felici di questo ritorno, ma Mourinho non sembra vederlo e il giocatore sarebbe favorevole a una nuova partenza. Dunque non fidatevi troppo e se possibile evitate il suo acquisto.

R.Rodriguez (Torino)

www.imagephotoagency.it

La scelta di non puntare sullo svizzero è legata a diverse motivazioni. La prima è legata soprattutto al suo rendimento, che nella passata stagione tra Giampaolo e Nicola non è stato dei migliori. E poi c’è da valutare la quantità di minuti che Juric sarà disposto a offrire al difensore svizzero, il quale sta attraversando una fase di lento ma inesorabile calo.

D’Ambrosio (Inter)

www.imagephotoagency.it

In molti hanno sempre visto il difensore napoletano come una certezza per gli acquisti di medio-bassa fascia. L’ottavo difensore perfetto per ogni occasione, specialmente se in un’asta può essere acquistato con un solo credito. Le cose cambiano in base al nostro fantacalcio: la sua quotazione è alta e difficilmente Inzaghi fa turnover troppo ampi.

Chiellini (Juventus)

www.imagephotoagency.it

Quella che potrebbe sembrare quasi una bestemmia, in realtà ha una sua logica dietro. Il capitano della Nazionale campione d’Europa è ormai logoro sul piano fisico. Difficile che Allegri possa puntare su di lui in maniera costante in campionato, preferendo magari il suo schieramento in Champions. Ecco perchè non consigliamo di prenderlo al fantacalcio.

Romagnoli (Milan)

www.imagephotoagency.it

Da capitano a rincalzo di lusso, il passo sembra essere ahinoi breve. Il centrale difensivo di scuola romanista sembra aver ceduto il passo all’esuberanza fisica di Tomori e all’esperienza di Kjaer. Il Milan sembra addirittura intenzionato a cederlo per fare cassa o ridurre l’esborso per un colpo in entrata. Insomma, in un anno è cambiato tutto.

*Articolo soggetto a variazioni fino all’inizio del campionato in base agli sviluppi del calciomercato

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!