Consigli fantacalcio | 5 centrocampisti da non prendere all’asta: evitateli!

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Consigli fantacalcio centrocampisti – Si avvicina a passi sempre più intensi e decisi uno dei giorni più attesi per gli appassionati di fantacalcio. Stiamo parlando del giorno dell’asta, quello in cui si decide gran parte del destino della nostra stagione. Da qui passa la composizione di una rosa che dovrà portarci il più vicino possibile alla vittoria, coadiuvata anche da un mix di fortuna e abilità.

Fare le scelte giuste durante la prima asta, infatti, è molto importante perché, come sappiamo, partire con il piede giusto rispetto ai propri avversari spesso può essere decisivo. Mettere fieno in cascina sin da subito potrebbe aiutare a superare i momenti bui che contraddistinguono ogni fantacalcio.

In questo articolo ci occuperemo in particolar modo della zona nevralgica del campo, il centrocampo. Nei giorni scorsi abbiamo dato dei consigli sui 5 centrocampisti da prendere all’asta, puntando su quei giocatori che possono farci fare il salto di qualità. Questa volta abbiamo deciso di dare dei consigli sui 5 centrocampisti da non prendere all’asta.

Così com’è successo per i difensori, non troverete in questa breve guida giocatori che costano poco bensì elementi dal medio-alto valore sulla base del nostro LISTONE che potrebbero far fatica a emergere e trovare spazio. Oppure giocatori il cui rendimento non consiglia il loro acquisto al fantacalcio.

Consigli fantacalcio: 5 centrocampisti da non prendere all’asta

Vidal (Inter)

www.imagephotoagency.it

Il giocatore cileno sta finendo sempre più in basso nelle gerarchie della linea mediana dei campioni d’Italia. L’addio di Conte è stato il colpo di grazia per la sua storia in nerazzurro, che lo ha comunque visto protagonista nell’anno dello scudetto. Anche nel caso in cui non dovesse partire, sconsigliamo il suo acquisto.

Castillejo (Milan)

www.imagephotoagency.it

Lo spagnolo è un altro giocatore che vive in una situazione tale da non consigliarne l’acquisto all’asta del fantacalcio. Pioli stravede per il suo ‘rivale’ Saelemaekers, tanto che lo spazio per lo spagnolo si è ridotto sempre di più. Si continua a parlare di una cessione per il numero 7, che ha iniziato bene il precampionato ma resta sempre un passo indietro.

Bentancur (Juventus)

www.imagephotoagency.it

L’uruguaiano rischia di partire indietro nelle gerarchie del centrocampo che Max Allegri vuole disporre per la sua Juve. La necessità di mettere le mani su almeno un rinforzo e l’obiettivo di rilanciare Rabiot e McKennie inducono il mister livornese a fare a meno a cuor leggero dell’ex Xeneize. Anche perchè il rendimento dello scorso anno è stato in netto calando.

Nainggolan (Inter)

www.imagephotoagency.it

Il belga è attualmente in forza all’Inter, ma anche nel caso in cui dovesse tornare a Cagliari – ipotesi tutt’altro che remota – lo sconsigliamo. Se non altro perchè nella passata stagione ha fatto male, con un solo gol realizzato e troppe insufficienze per un elemento del suo livello. Dunque niente da fare per il Ninja.

Bonaventura (Fiorentina)

www.imagephotoagency.it

Jack è ancora appeso a un filo, ma la base data dal rendimento dello scorso anno non lo pone di certo tra i centrocampisti da consigliare per la prossima stagione. Stiamo pur sempre parlando di un giocatore che unisce esperienza e qualità, ma il cambio di marcia dato da Italiano potrebbe non essere seguito dall’ex milanista.

*Articolo soggetto a variazioni fino all’inizio del campionato in base agli sviluppi del calciomercato

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!