Conferenze stampa della 24^ giornata: le indiscrezioni su Ilicic, Deulofeu e Romagnoli

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il ventiquattresimo turno di Serie A è alle porte. Protagonisti anche gli allenatori che, oltre a preparare tutte le gare, si apprestano anche a condividere nelle consuete conferenze stampa della 24^ giornata tutte le informazioni utili per decifrare le probabili formazioni che scenderanno in campo oltre a dare risposte importanti anche per i consigli fantacalcio per i fantallenatori.

Attenzione, dunque, alle parole dei protagonisti di giornata utili per indirizzarvi nelle scelte di formazione e magari risolvere qualche dubbio.

Conferenze stampa 24^ giornata, le parole degli allenatori

ATALANTA, GASPERINI

www.imagephotoagency.it

Avremo qualche possibilità in più per recuperare piccoli acciacchi. La squadra riparte, adesso si cala nel campionato per arrivare poi al ritorno di Champions. Sappiamo l’importanza delle gare di domani e di mercoledì. Ilicic? Deve star bene, difficile riproporlo così. Probabilmente non lo farò giocare più in quelle condizioni, speri sempre che un giocatore come lui possa darti un rendimento, invece dovrò vederlo molto bene in allenamento, deve riuscire ad allenarsi con buona condizione e completare gli allenamenti per poter rientrare in squadra e dare il suo contributo. Poi secondo me si parla un po’ troppo di lui, sembra che l’Atalanta dipende soltanto da Josip”.

BENEVENTO, F.INZAGHI

www.imagephotoagency.it

Stiamo bene, contro Sampdoria, Bologna e Roma lo abbiamo dimostrato. Sappiamo che è una partita difficilissima: siamo pronti, non vediamo l’ora di scendere in campo contro il Napoli. Glik? Assenza pesante, ma ho tre calciatori come Foulon, Caldirola e Tuia che mi danno ampie garanzie. Due di loro scenderanno in campo dal primo minuto, l’altro sarà fondamentale in corso d’opera. Dispiace sempre lasciare qualcuno fuori, ma ci saranno tre gare ravvicinate e tutti dovranno farsi trovare pronti. Non dimenticherei Barba, elemento duttile che ha disputato prove egregie sia come esterno basso, sia come centrale. I sostituti sono ampi, la rosa è valida e ci sarà la possibilità per tutti di mettersi in mostra. Insigne sta bene ed è a disposizione, lui e Viola si alterneranno nelle prossime partite“.

BOLOGNA, MIHAJLOVIC

www.imagephotoagency.it

Svanberg e Dominguez mi sono piaciuti, il centrocampo è il reparto dove soffriamo di meno e abbiamo molte soluzioni: c’è Poli, Baldursson, tornerà anche Medel, lì non abbiamo mai problemi. Forse domani li riproponiamo. Con tutte le volte che avete detto che Tomiyasu ha sempre giocato, doveva farsi male ed era diffidato, ecco che si è fatto male proprio nella settimana in cui ci sono tre partite. Lui non è mai stato sostituito, ha giocato sempre, tutti i minuti e quindi perdiamo molto, sicuramente ci sono giocatori per sostituirlo ma con caratteristiche diverse. Skov Olsen e Orsolini sono due giocatori importanti, è questione di concentrazione: il più concentrato è Skov Olsen, il più pericoloso per adesso è Orso. Loro sanno cosa devono migliorare, se uno prende dall’altro abbiamo un grandissimo giocatore, ma stiamo lavorando per avere due grandi giocatori. Skov deve essere più incosciente, Orso deve migliorare sull’aspetto difensivo. Hanno due caratteri diversi che danno vantaggi e svantaggi, Orso è più incosciente e ogni tanto dietro si perde, l’altro invece è più concentrato ma magari ha meno coraggio in avanti”.

CAGLIARI, SEMPLICI

www.imagephotoagency.it

Per quanto riguarda la squadra l’ho trovata con il morale un po’ basso, il lavoro più grosso è stato dal punto di vista psicologico. Ho cercato di portare 2 o 3 principi che vorrei vedere già da domani, senza stravolgere troppo quello che è stato fatto prima. Dobbiamo far uscire le varie qualità dei calciatori. Simeone e Pavoletti insieme? Non c’è una preclusione: per me Giovanni e Leonardo possono giocare insieme, ma la loro adattabilità è da valutare giorno per giorno. Sono abbastanza aperto a questo, negli anni ho sempre giocato con due punte e non ho preclusioni per i moduli. Cercherò di sfruttare le caratteristiche di ognuno anche a partita in corso. Nainggolan? Radja è un elemento importante per questa squadra, sta migliorando la sua condizione. Mi auguro che il suo minutaggio migliori sempre più, magari già da Crotone“.

CROTONE, STROPPA

www.imagephotoagency.it

“Fino a che la matematica non ci condanna ci sarà speranza, c’è la certezza che possiamo salvarci. Noi dobbiamo interpretare la partita da dentro o fuori, da ultima spiaggia. Assolutamente. Non dobbiamo concedere nulla al Cagliari. Cigarini è out per un problema al ginocchio, ma sarà con noi allo stadio per dare il suo supporto e stare vicino alla squadra. Potrebbe recuperare in questi giorni”.

FIORENTINA, PRANDELLI

www.imagephotoagency.it

Sarà una partita tosta perché l’Udinese è una squadra ordinata, non dovremo sbagliare i passaggi in uscita. Loro sono molto bravi sulle ripartenze, per cui sarà uno scontro diretto impegnativo. Ribery si è allenato molto bene con noi negli ultimi giorni, oggi vediamo come sta e decideremo se potrà partire dal primo minuto. Kokorin? Si sta allenando molto bene, negli ultimi dieci giorni ha fatto miglioramenti ed ha risolto quel problema muscolare che aveva. Si sta integrando bene ora, non so dirvi quanto abbia nelle gambe. L’importante è che capisca con chi deve fraseggiare in campo“.

GENOA, BALLARDINI

www.imagephotoagency.it

“Servirà un Genoa in salute e nella piena consapevolezza dei propri mezzi contro la squadra che reputo la più forte del campionato. Siamo contenti del nostro percorso ma servirà fare lo stesso anche da domani in avanti. Impegni ravvicinati? Sappiamo che mercoledì c’è il derby: faremo delle valutazioni legate non tanto alle diffide ma ad altri aspetti”.

INTER, CONTE

www.imagephotoagency.it

conferenza annullata

JUVENTUS, PIRLO

www.imagephotoagency.it

“Non recupera nessuno, Dragusin può essere un’opzione sin dall’inizio. Kulusevski sta bene e sta imparando tanto. Sta giocando in un ruolo non suo e noi adesso gli chiediamo un gioco diverso dalle sue caratteristiche e lo può fare bene. Per gli altri non ci sono novità. Bernardeschi ha tante possibilità per poter giocare dall’inizio, lui è uno dei pochi che sta sempre bene. Per Morata aspettiamo qualche giorno, adesso deve stare a riposo fino a domenica. Per Paulo adesso valutiamo la soluzione migliore per farlo tornare a disposizione. Operazione per Dybala? No Dybala non è a rischio operazione. Ha fatto un consulto e adesso vediamo quello che può essere il trattamento migliore. Il mercato no, i tempi purtroppo si sono prolungati e non l’abbiamo potuto avere a disposizione”.

LAZIO, S.INZAGHI

www.imagephotoagency.it

“Dovremo vedere come andrà la seduta di oggi: Escalante è squalificato, l’assenza dell’argentino va aggiunta a quella degli altri indisponibili, vedremo come si alleneranno i ragazzi che hanno giocato con il Bayern Monaco, martedì lo sforzo fisico e mentale è stato importante. Sono in programma tante partite ravvicinate, effettuerò le scelte di formazione più idonee”.

MILAN, PIOLI

www.imagephotoagency.it

La Roma è una squadra che presenta tante soluzioni offensive. Dzeko è un punto di riferimento, stava giocando bene, ma la Roma gioca bene anche senza di lui. Dovremo contrapporci con grande compattezza. L’anno scorso c’erano meno squadre in lotta, quest’anno sono tutte lì. La Roma sta facendo un ottimo percorso, è una gara importante, è uno scontro diretto. I punti valgono di più, cominciamo tre settimane che ci vedranno impegnati tante volte. È il momento di spingere e di metterci alla prova. Tomori? Sta facendo bene, ha belle caratteristiche, si è inserito con grande velocità. Vedremo, a parte Mandzukic, Maldini e Bennacer sono tutti a disposizione. Cercheremo di fare le scelte migliori. Non mi piace andare sui singoli in una situazione del genere, non cerchiamo colpevoli. Ci sta che un giocatore possa non essere al 100%, Romagnoli ha giocato tanto. Dobbiamo lavorare bene in entrambe le fasi di gioco. Ibra a Sanremo? Ne avete parlato voi, non noi. Lui pretende tanto da sé stesso e dai compagni, è motivato e sereno, è concentrato sulla partita di domani come lo siamo tutti“.

NAPOLI, GATTUSO

www.imagephotoagency.it

non disponibili

PARMA, D’AVERSA

www.imagephotoagency.it

“A seguito di una problematica avvertita ai flessori della coscia sinistra durante l’allenamento di ieri, Gervinho è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione di 1 grado del muscolo semimembranoso sinistro. Il calciatore ha già iniziato le terapie del caso. Durante l’allenamento odierno Joshua Zirkzee ha accusato una lombalgia per la quale sarà sottoposto ad accertamenti diagnostici”.

ROMA, FONSECA

www.imagephotoagency.it

Il Milan sta facendo una grande stagione, non sta andando bene ultimamente ma li ho visti in tutte le partite. Se avete visto la partita contro l’Inter, posso dirvi che ha giocato bene, ha creato occasioni e non ha un rendimento diverso, solo risultati diversi. Mkhitaryan è decisivo per la Roma, Ibra per il Milan. Sono due grandi calciatori che stanno facendo una grande stagione. El Shaarawy prima punta? Nell’altra conferenza mi hanno fatto la domanda se El Shaarawy poteva giocare come terzino, ora come attaccante. Devo dire che non abbiamo provato Stephan come attaccante, ma penso che in caso di necessità potrà farlo. Spinazzola giocherà a sinistra“.

SAMPDORIA, RANIERI

www.imagephotoagency.it

“La squadra sta bene. Tutti sono in una buona condizione di forma. L’unico squalificato è Adrien Silva. Torregrossa ha un affaticamento al soleo e quindi dobbiamo preservarlo e non rischiarlo. Gabbiadini sta facendo il suo percorso di recupero molto bene ma non dobbiamo caricarlo di pressioni. Piano piano arriverà ai 90 minuti che mi occorrono. Sta facendo bene, sono molto contento ma non carichiamolo di aspettative”.

SASSUOLO, DE ZERBI

www.imagephotoagency.it

partita rinviata

SPEZIA, ITALIANO

www.imagephotoagency.it

“In questo momento è importante recuperare tutti. Abbiamo a disposizione grandissime qualità, diverse tra loro. Penso che in questo momento abbiamo scoperto che si può utilizzare molto bene Agudelo come centravanti, cosa che nessuno si aspettava. Lui è contento di stazionare in quella zona di campo. Sappiamo che lui è abile anche lì, può fare l’esterno, così come Nzola può giocare in varie zone davanti per cercare di mettere in difficoltà le difese avversarie, quindi ben vengano i recuperi di tutti. Abbiamo scoperto altre frecce a disposizione e ora continuiamo con tutti che si devono far trovare pronti, devono cercare di dare il massimo quando chiamati in causa perché in queste 15 partite abbiamo bisogno di tutti. Siamo in tanti e dobbiamo remare dalla stessa parte, cercando di essere il più professionali possibili”.

TORINO, NICOLA

www.imagephotoagency.it

partita rinviata

UDINESE, GOTTI

www.imagephotoagency.it

“Non c’è un undici ben definito ma di sicuro domani faranno parte della partita sia Molina che Makengo, non ci saranno invece Ouwejan e Deulofeu, che non verranno convocati. Per Deulofeu speriamo di averlo mercoledì. Sono successe delle cose difficili da prevedere. Domani saremo in pochi ma sono sicuro che gli 11 che partiranno dall’inizio saranno carichi, così come tutti gli altri. È un’opportunità per i giocatori che hanno giocato meno”.

VERONA, JURIC

www.imagephotoagency.it

“Lasagna è top. Io vedo il calcio in un modo diverso, forse. Quando vedo un giocatore così sono felice: come si è creato le occasioni, i movimenti che ci hanno permesso di ripartire. Quando uno fa così non mi soffermo sull’errore. Dall’inizio abbiamo preso questa strada, sapendo chi siamo: tolleriamo gli errori, non gli atteggiamenti sbagliati. I nostro non sono top player, quando fanno errori non è un problema, è un problema quando sbagliano l’atteggiamento. Ceccherini ha fatto allenamento ed è un’opzioneDawidowicz c’è. È rimasto Benassi che ha ancora qualche problema. Mi dispiace molto per Ruegg, che ha un problema alla caviglia che fatichiamo a risolvere”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!