LIVE | Conferenze stampa 16^ giornata. Pirlo: “Dybala ha avuto la febbre”. Pioli: “Ibra non ci sarà”.

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il sedicesimo turno di Serie A è alle porte. Protagonisti anche gli allenatori che, oltre a preparare tutte le gare, si apprestano anche a condividere nelle consuete conferenze stampa della 16^ giornata tutte le informazioni utili per decifrare le probabili formazioni che scenderanno in campo oltre a dare risposte importanti anche per i consigli fantacalcio per i fantallenatori.

Attenzione, dunque, alle parole dei protagonisti di giornata utili per indirizzarvi nelle scelte di formazione e magari risolvere qualche dubbio.

Ad aprire le danze delle conferenze stampa della 16^ giornata è stato Stroppa, allenatore del Crotone. Attesa anche per le parole degli altri allenatori per cercare di captare qualche novità di formazione.

Conferenze stampa 16^ giornata, le parole degli allenatori

ATALANTA, GASPERINI

www.imagephotoagency.it

Toloi ha fatto un buon allenamento anche ieri, è recuperato. Ci sono fuori Pasalic e Romero, che è squalificato. Malinovskyi fa bene sempre, ha una bella carica sia quando gioca dall’inizio che quando entra. È chiaro che ci sono dei meccanismi un po’ diversi, adesso fa meglio le situazioni in attacco, può essere sempre pericoloso. Caldara ha recuperato, ha bisogno di fare qualche partita. Rispetto a quando è tornato non ha più dolori o fitte, ora non ha più dolore nello scatto o nell’azione, mi sembra che stia molto meglio. Ilicic è tornato a divertirsi e a giocare, serve quello per provare le giocate. Nel primo tempo col Sassuolo ha creato tantissimo, ma in rifinitura avrebbe potuto fare meglio. È sempre presente, prende palla e tocca tanti palloni“.

BENEVENTO, INZAGHI F

www.imagephotoagency.it

F.Inzaghi non ha rilasciato dichiarazioni alla vigilia della sfida tra Cagliari-Benevento

BOLOGNA, MIHAJLOVIC

www.imagephotoagency.it

“Cambierò solo chi devo cambiare per forza. Non ci sarà Dominguez perché è squalificato: mi dispiace perché a Firenze ho visto per la prima volta il ragazzo che abbiamo preso. Ha fatto la sua miglior partita da quando è a Bologna. Un altro che si sta comportando bene è Paz che fino ad ora ha avuto poche opportunità ma si è sempre allenato bene, e quando ha avuto le sue opportunità ha messo in campo qualità: mi sto ricredendo su di lui. Ha i suoi pregi e i suoi difetti ma è un giocatore affidabile. Sono contento anche per Dijks e Skov Olsen che si stanno riprendendo. Barrow dalla panchina? Potrebbe essere, perché abbiamo i cambi adeguati. Vignato per quello che ha fatto si merita di partire dall’inizio, o domani o sabato sicuramente partirà titolare e questo non per Barrow ma perché Vignato se lo merita“.

CAGLIARI, DI FRANCESCO

www.imagephotoagency.it

Radja è un centrocampista che può giocare ovunque, ma la condizione non è ancora quella buona per avere i 90′, è un combattivo. Lo volevo dall’inizio del campionato e mi auguro possa dare esperienza e carisma a questa squadra. Domani potremmo vederlo, ma non do vantaggi e non darò indicazioni sulla formazioni. Godin non recupera, così come Faragò, Klavan e Ounas. Di quelli che mancavano con il Napoli non recuperiamo nessuno. Per Firenze speriamo di recuperarne un paio

CROTONE, STROPPA

www.imagephotoagency.it

Non recupero né Cigarini né Benali, è tutto uguale alla scorsa sugli infortunati. Qualcosa cambierò, qualcuno di più fresco, ho i ragazzi stanchi. Djidji? Ho parlato al ragazzo, mi spiace sia arrivato in ritardo con problemi fisici. Ha dovuto ricominciare da zero, sto cercando di metterlo dentro in spezzoni di partita per dargli minutaggio. È una risorsa, ma ci vuole pazienza“.

FIORENTINA, PRANDELLI

www.imagephotoagency.it

Abbiamo tanti piccoli problemi ma abbiamo consapevolezza del nostro percorso. Dobbiamo stare sul pezzo e migliorare per uscire da questa posizione di classifica. La squadra ha cacciato tutte le paure ed è consapevole di quello che deve fare. Callejon si sta allenando con noi con professionalità ma non si cambia una strada dall’oggi al domani. Questa squadra deve avere delle sicurezze e dunque ha bisogno di continuità. Kouamè Non ha problemi particolari, le schede fisiche sono perfette, deve solo trovare più convinzione quando arriva in area di rigore. Se vuole essere un attaccante deve avere la mentalità di fare gol sempre, anche nelle partitine in allenamento“.

GENOA, BALLARDINI

www.imagephotoagency.it

Per noi esiste solo la gara che si deve giocare e domani ne abbiamo una. Il nostro pensiero è solo quello di affrontarla al meglio. Servirà essere squadra ed avere fame, oltre alle motivazioni quotidiane. Bisogna essere sempre più bravi. E comunque io credo che proprio per la serietà dei ragazzi, le qualità che abbiamo ed il fatto di sapere che bisogna essere squadra che il Genoa farà del suo meglio

INTER, CONTE

www.imagephotoagency.it

Conte non ha rilasciato dichiarazioni alla vigilia della sfida tra Sampdoria-Inter

JUVENTUS, PIRLO

www.imagephotoagency.it

Positività Alex Sandro? Abbiamo fatto gli esami stamattina, stiamo aspettando le analisi per vedere se ce ne saranno altri. Dybala ha avuto un po’ di febbre, oggi sta abbastanza bene. Sarà della partita tranne imprevisti. Contro il Milan per me gara sarà una speciale, ho bellissimi ricordi anche se di quel Milan è rimasto solo Paolo“.

LAZIO, INZAGHI S

www.imagephotoagency.it

Sappiamo quanto sarà importante la partita di domani con la Fiorentina. Nelle ultime tre abbiamo offerto buone prestazioni, ma abbiamo sbagliato 15 minuti a Milano ed il secondo tempo di Genova. Questi blackout ci sono costati punti importanti. Ora siamo concentrati sulla Fiorentina, voglio vedere grandi motivazioni da parte della squadra perché sarà un match molto importante“.

MILAN, PIOLI

www.imagephotoagency.it

“Ho rimproverato Ibrahimovic per il post social perché tutti mi hanno tempestato per sapere se giocherà. Sta meglio e lavora bene, ma non ci sarà contro la Juve. Leao sta crescendo tanto, non ha le caratteristiche di Ibra ma ha le sue che sono importanti e dobbiamo sfruttare. Ai ragazzi così giovani va dato tempo di crescere e consolidare la propria posizione, l’importante è vedere in loro la voglia di migliorare ogni giorno”.

NAPOLI, GATTUSO

www.imagephotoagency.it

Gattuso non ha rilasciato dichiarazioni alla vigilia della sfida tra Napoli-Spezia

PARMA, LIVERANI

www.imagephotoagency.it

Kucka, Osorio e Iacoponi sono fuori, non è un momento dei migliori. Pezzella rientra ma non per i novanta minuti. Gervinho non è pronto, sta proseguendo senza intoppi ma per questa partita non è disponibile. Le certezze sono poche, c’è il lavoro, la preparazione ad una partita proibitiva sulla carta. Abbiamo cercato di prepararla in un certo modo, è normale che abbiamo cercato di farlo in breve tempo visto che abbiamo avuto 36 ore”.

ROMA, FONSECA

www.imagephotoagency.it

Spinazzola sta bene, sono fiducioso per il suo recupero per l’Inter. Santon e Mirante stanno recuperando, ma non sono pronti per domani. Con la società abbiamo parlato e conoscono le necessità della squadra per migliorarla. Stiamo lavorando per renderla più forte. Parlo sempre con Tiago Pinto, sa i giocatori di cui ho bisogno, gli ho dato dei nomi che potrebbero migliorare la squadra, vediamo che succede. Stiamo lavorando insieme per migliorare la squadra. Di nomi non voglio parlare, nomi che non sono qua non voglio parlare“.

SAMPDORIA, RANIERI

www.imagephotoagency.it

Keità sta bene. Deciderò come al solito stasera se giocare con due punte o con una punta e un trequartista. Vediamo un po’. Bereszynski ha fatto i primi giorni di lavoro con noi. Ha recuperato ma certo non è al 100%, non ha mai fatto una partita a tutto campo con noi. Ha solo fatto una partitella. Ci conto ma non dall’inizio”.

SASSUOLO, DE ZERBI

www.imagephotoagency.it

Non c’è nessun caso, ieri ci siamo messi a ridere leggendo tutti i giornali che parlavano di casi. Domani Djuricic gioca titolare. Qualcuno dopo Bergamo può avere delle scorie perché abbiamo giocato su un campo pesante pochi giorni fa e qualcuno potrebbe non partire dall’inizio, anche perché abbiamo un mese impegnativo, non voglio correre il pericolo di perdere un giocatore per un mese“.

SPEZIA, ITALIANO

www.imagephotoagency.it

“Sarà sicuramente una partita difficile, affrontiamo una big, le difficoltà ci saranno però in questo momento abbiamo bisogno di andare a battagliare in qualsiasi campo e lo faremo anche domani. C’è da fare qualcosa in più, manca quel pizzico di convinzione e consapevolezza che in questo momento non ci sta permettendo di raccogliere punti, perché le prestazioni della squadra ci sono, e nessuno ci mette sotto o ci prende a pallonate. Cercheremo di cambiare il trend, speriamo di tornare da Napoli con qualche punto in più in classifica”.

TORINO, GIAMPAOLO

www.imagephotoagency.it

Stimo Juric dai tempi del Mantova perché la sua era una squadra molto riconoscibile, con una identità ben precisa.Poi ci siamo incrociati nei derby di Genova e, nonostante li avessimo vinti tutti noi, gli ho sempre riconosciuto le sue qualità. Tanto è vero che dopo i derby mi è capitato di telefonargli per fargli comunque i complimenti. E poi mi piace come persona, perché è uno franco e sincero. Stimo Juric, ma adesso voglio di nuovo batterlo”.

UDINESE, GOTTI

www.imagephotoagency.it

Gotti non ha rilasciato dichiarazioni alla vigilia del match tra Bologna-Udinese

VERONA, JURIC

www.imagephotoagency.it

Kalinic titolare? Devo andare sulle sensazioni. Secondo me ci sono giocatori che non riescono a fare due partite in tre giorni. Per Kalinic è un po’ diverso, sono giocatori che quando arriva la partita la fanno, a prescindere dagli allenamenti.

Ha recuperato anche Di Carmine: ho due giocatori in quella posizione, seppur non al massimo. Sarà l’unico disponibile tra gli infortunati, tutti gli altri hanno bisogno ancora tempo”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!