Fantallenatori, ascoltate Sarri: “Punto su Douglas Costa! E vi svelo il perchè”

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Conferenza stampa Sarri al termine della gara persa in ICC contro l’Atletico Madrid. La sua nuova Juve sta prendendo forma e il tecnico delinea i prossimi obiettivi. Dopo la vittoria dell’Europa League con il Chelsea, l’allenatore italiano cerca la svolta in Serie A. Ecco le parole di Sarri sulla Juventus e non solo: si è parlato della rosa e del mercato.

DOUGLAS COSTA – “Credo che in lui ci sia molta rabbia per come è andata la passata stagione, tanta delusione che sta trasformando in determinazione smisurata durante gli allenamenti. Io penso sia adatto a ogni tipo di calcio, salta l’uomo e crea superiorità. Sta a noi tenerlo in condizione a lungo perché se è in condizione incide pesantemente. Sta a lui continuare così e a noi metterlo nelle condizioni di continuare così”.

ROSA – Avete idea la rosa della Juve? Deve fare 6 tagli per la lista Champions, questo non l’ho letto mai da nessuna parte. Le scelte se no sembrano folli. Noi dobbiamo tagliare sei giocatori dalla lista Champions dalla rosa attuale e questo ci mette in difficoltà. Magari abbiamo in testa soluzioni, ma se il mercato non ci viene incontro inutile averle in testa. Gli ultimi 20 giorni di mercato saranno difficili per noi, è una situazione difficile, imbarazzante, perché rischiano di rimanere fuori dalla lista big di altissimo livello. E’ una situazione che dobbiamo risolvere e non strettamente collegata a scelte dell’allenatore e della società”.

DYBALA – “Su Dybala le valutazioni sono tutte premature. Ha fatto due allenamenti, oggi ha fatto mezz’ora. Chiaro non può essere al top della condizione fisica e questo incide anche nella sensazione che può giocare da finto centravanti. Io penso abbia caratteristiche e numero di gol per fare quel ruolo, poi uno bravo tecnicamente di solito riesce a fare tanti ruoli. Con la squadra in condizione bisogna vedere quanto riusciamo a riempire l’area di rigore con questa soluzione. Io ci posso anche parlare, poi c’è il mercato che va in una certa direzione e quello che dico io conta zero. Sei vanno tagliati, dipende dal mercato. Quindi la nostra rosa in Champions sarà di 22 giocatori con tre portieri e questo ci mette in difficoltà perché il mercato magari ci porterà a fare scelte che non vorremmo fare”.

 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!