
Conferenza stampa di presentazione del match di Europa League contro il Rio Ave: di seguito sono riportate le parole dell’allenatore del Milan, Stefano Pioli, anche in chiave Fantacalcio.
INFORTUNATI – “Romagnoli sta rientrando in gruppo, quando torneremo dal Portogallo inizierà a fare qualcosa con il gruppo. La sosta sarà importante per lui per rientrare. Spero che sia così anche per Conti. Musacchio sta meglio, non so se sarà pronto dopo la sosta”.
LEAO O COLOMBO – “Non ci sono solo loro che possono giocare davanti. La scelta dipenderà da come vorremo giocare. Sono felice della disponibilità di Leao, ma si sta allenando da poco con noi. Deve migliorare la condizione, domani potrà fare uno spezzone”.
DIAZ – “Era la prima partita, può fare meglio, ma sta crescendo molto. Deve essere ancora più determinante. Per domani è disponibile. Domani deciderò chi giocherà sugli esterni”.
PAQUETA’ – “Lo ringrazio per la sua disponibilità. Gli faccio un grande in bocca al lupo. Qui ha trovato delle difficoltà, ma ha le qualità per fare bene. Deve credere in sè stesso”.
KESSIE’ – “La cosa più importante è sempre il gruppo, è il gruppo che sta diventando leader. Dobbiamo insistere su questo. Kessie è un ragazzo positivo, è sempre concentrato e disponibile ad aiutare i compagni in difficoltà. Io e i suoi compagni stiamo apprezzando molto tutto questo”.
IBRAHIMOVIC – “Ibra è dentro il gruppo in tutto e per tutto, nelle loro chat si stanno sentendo e stimolando, qui il leader sta diventando il gruppo, la voglia di stare insieme e di essere soddisfatti e felici delle proprie prestazioni”.