
Conferenza stampa Pinto – Erano attese le parole del GM della Roma, Tiago Pinto, che aveva annunciato che si sarebbe esposto dopo il mercato. Ovviamente le domande più ricorrenti a cui ha dovuto rispondere in conferenza stampa Pinto hanno riguardato la situazione Dzeko-Fonseca.
Sebbene, nella mattinata di oggi il rapporto tra Dzeko e Fonseca si sia rasserenato, di fascia da capitano non se ne parla ancora. Per la Roma, al momento, Dzeko non è più il capitano. Situazione rinnovi: per Mkhitaryan e Pellegrini non ci saranno problemi, Pinto ha dichiarato che a breve si incontreranno per parlarne.

Conferenza stampa Pinto, le parole del GM della Roma
Situazione Dzeko-Fonseca

“Chi vive nel mondo del calcio, vive in una famiglia e in tutte le famiglie ci sono problemi e poi dei chiarimenti, quando si risolvono i problemi si diventa più forte. Dzeko è un calciatore molto professionale, una persona con un carattere forte che ha una grande storia con la Roma.
Fonseca è il leader del nostro progetto sportivo, ha svolto un gran lavoro e gli abbiamo affidato il nostro futuro immediato. Negli ultimi giorni abbiamo avuto delle riunioni tra me, Fonseca e Dzeko, ci sono stati momenti importanti, ne siamo usciti più forti e fiduciosi di raggiungere i nostri obiettivi.

Il bene collettivo della Roma è più importante degli interessi personali. Per quanto riguarda la fascia da capitano, un club deve reggersi sulla disciplina, in questo momento Dzeko non è il capitano della Roma, poi lavoreremo per l’interesse della Roma in futuro.
Dzeko adesso sarà titolare? Sono due questioni ben diverse: a chi assegnare la fascia da capitano coinvolge non solo il tecnico ma tutto il club. Le scelte tecniche, invece, spettano a Fonseca. E’ lui a scegliere chi convocare, chi far giocare e non ci saranno influenze della proprietà”.
Rinnovo Pellegrini

“Tengo a ricordare che è stato l’unico calciatore del quale ho parlato individualmente nel corso della mia prima conferenza stampa. Tutti nel club, da Dan e Ryan a me e il mister, riteniamo che rappresenti i valori del nostro progetto.
E’ un giocatore giovane, forte, dal grande futuro e con un grande attaccamento al club. Al tempo stesso è un team worker, dedito al lavoro. Siamo ottimisti, a breve ci rivedremo con il suo agente. Contiamo di risolvere tutto”.
Addio a Fonseca al termine della stagione
“Prima di tutto voglio garantire che le notizie circolate su riunioni con altri allenatori non sono vere. Io e i Friedkin siamo contenti di Fonseca, la mia relazione con Paulo è buona e il mister non è distratto da queste voci“.
Rinnovo Mkhitaryan

“E’ molto importante per noi e non solo per il rendimento sportivo. In Europa è alle spalle solo di Bruno Fernandes, ma è anche un professionista eccellente. In questo progetto può essere importante per crescere i giovani.
Nel suo contratto c’è una clausola che gli permette di esprimere un’opinione sulla permanenza, ma non mi aspetto problemi. A breve vedremo il suo agente per risolvere la questione”.