Conferenza stampa Spalletti – Giornata di vigilia per l’Italia che domani, venerdì 6 giugno, sarà ospite della Norvegia nella gara valida per la 3^ giornata delle qualificazioni ai Mondiali del 2026, che si giocheranno in Canada, Messico e Stati Uniti.
Un appuntamento da non fallire per la nostra nazionale, a caccia della qualificazione dopo aver mancato l’accesso alle ultime due edizioni. A presentare le insidie della sfida, è direttamente Luciano Spalletti, commissari tecnico degli Azzurri.
Di seguito le sue parole: “In una partita di questo livello qui non ci sono differenze. Anche se esistessero per il valore di qualche giocatore, ecco che poi c’è l’importanza ella tara che le annulla. Acerbi? Ora siamo sulla partita e si pensa alla partita. Non si parla di quelli che hanno rifiutato la chiamata”.
Norvegia-Italia, Spalletti: “Cambiaso e Dimarco stanno bene”
“Cambiaso e Dimarco? Li abbiamo trovati in buone condizioni. Poi è chiaro che hanno calciatori con determinate caratteristiche e hanno qualità da spendere dentro la partita. A fine campionato si arriva sempre con qualche problemino. Il logorio e la tensione delle competizioni europee insieme alla lotta Scudetto hanno determinato che si arrivasse con un po’ di fatica alla fine”.