Vigilia di campionato per i rossoblù. Nella consueta conferenza stampa di Maran pre match, l’allenatore ha presentato il difficile impegno di domani contro il Bologna. Un match molto importante per i Pavoletti&Co: di fronte c’è la squadra di Mihajlovic. I sardi vogliono proseguire la striscia di vittorie, dopo l’importante successo casalingo contro l’Inter di Spalletti.
Indicazioni importanti anche in chiave fantacalcio date nella conferenza stampa di Maran. Soprattutto su Bradaric che sostituirà Cigarini e Joao Pedro. Sul brasiliano l’allenatore ha detto che presto ritroverà la via della rete.
Spazio a qualche considerazione sulla partita di domani, soprattutto la prestazione. L’allenatore del Cagliari è intervenuto in merito anche ai tifosi e ha fatto un passo indietro alla gara con i nerazzurri. Queste le parole nella conferenza stampa di Maran in merito alla sfida di domani.
#Maran: "Le prestazioni di @Joaopedrogalvao sono cresciute man mano. Il gol è mancato di pochissimo, arriverà presto" #BolognaCagliari
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) March 9, 2019
Conferenza stampa Maran pre Bologna
LA GARA DI DOMANI – “Ci aspetta una partita importante, ma come tante altre. Entrando in campo con la testa giusta potremo fare una buona prestazione. Siamo gli artefici della nostra gara di domani, consapevoli di non poter sbagliare atteggiamento. Il match potrà prendere diversi risvolti e dovremo essere pronti”.
AMBIENTE DALL’ARA – “Noi concentriamoci su noi stessi. Si va su un campo di un avversario che è a caccia di punti. Noi da troppo tempo non portiamo a casa un bel bottino dalla trasferta, è tempo di cambiare. Cresce il numero di giocatori che si sono allenati almeno in parte, questo ci fa piacere. Il Cagliari di domani non cambierà tanto rispetto a quello visto recentemente”.
MATCH CON L’INTER – “Abbiamo riguardato tanti momenti della gara con l’Inter, le azioni nascono dalla capacità di pulire il pallone e trasformare la difesa in attacco. Sono le cose che dobbiamo portarci dietro. I miei ragazzi sono riusciti a essere uniti nei momenti difficili, ora queste ultime gare sono una buona ripartenza. Vogliamo fare un viaggio di ritorno felice, non capita da troppo tempo”.
#Ionita: "Proseguiamo il cammino, in campo la stessa cattiveria di venerdì".
?: https://t.co/Pf8yUJnXBx pic.twitter.com/OfPitQq4ds
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) March 7, 2019
TIFOSI – “Il fatto di aver visto tanto calore attorno a noi aumenta la responsabilità che sentiamo. Giornate come quella di ieri, con i tifosi vicini, sono importanti”.
JOAO PEDRO – “Le sue prestazioni sono cresciute man mano. Il gol è mancato di pochissimo, arriverà presto. Anche se convive con qualche fastidio fisico sta facendo le cose giuste.
BRADARIC – “Cigarini stava facendo molto bene, ma sono anche convinto che Bradaric saprà sfruttare l’occasione per fare molto bene”.
Tanti auguri, #JP10! ?
Happy birthday! ?
Feliz aniversário! ?? pic.twitter.com/rbDDlU24n0— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) March 9, 2019