Milan, Mandzukic si presenta: “Ecco come sto. Sarri? Non parlo. A Ibra ho detto che…”

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Conferenza stampa Mandzukic – Finalmente è arrivato il momento di presentarsi alla stampa e ai tifosi. Mario Mandzukic, nuovo acquisto del calciomercato invernale del Milan, si è presentato in conferenza stampa parlando del suo stato di forma fisica, di obiettivi, di Juve e Sarri e di cosa ha detto a Ibrahimovic appena arrivato. Le sue parole.

“Sono molto contento di essere al Milan, mi stavo preparando per questa opportunità. Ho visto una grande atmosfera con tutti, sono primi in classifica, è molto importante essere pronto per la squadra e credo che questo succederà. La squadra è giovane, ma ho visto il Milan nelle ultime partite. Sono tutti combattivi, corrono e quindi sicuramente giocherò per aiutare loro a crescere. Se mi vorranno seguire io ne sarò felice.

L’ho detto anche ieri, mi stavo preparando da mesi, duramente. Se non fossi stato pronto non avrei accettato e sarei rimasto a casa a vedere la tv. Potete fidarvi, sono in ottima forma. Devo famigliarizzare coi compagni, ma sono pronto e farò quello che mi dirà il mister. Quando mi utilizzerà io mi farò trovare pronto e darò il mio contributo.

Ibra? Ha detto bene: io e lui abbiamo tanta esperienza e sappiamo che è importante incutere timore, proteggere i compagni e combattere come fa Zlatan. Serve anche questo e io sono pronto. Scudetto? E’ ancora lunga, ma se guardiamo le ultime partite del Milan credo che sarà sempre più facile vincere le prossime e lo Scudetto.

Ritrovare la Juventus? Non mi preoccupo molto degli altri club, ma del mio. Voglio essere sempre pronto per il Milan io, questo voglio. Ho sempre avuto uno splendido rapporto coi tifosi bianconeri e li rispetterò per sempre. Ma ora combatterò per il Milan. 

Ritorno per un senso di rivalsa verso la Juve? Assolutamente no. Io penso al Milan e a soddisfare le aspettative del mio attuale club. Sarri? Preferisco non parlare del passato e pensare al futuro e ai prossimi obiettivi da qui in avanti.

Sono molto ambizioso, lo sono sempre stato. Sono contento di essere qui, il percorso è ancora lungo, ma credo che se continueremo così riusciremo ad arrivare all’obiettivo. Pioli? Mi sono trovato molto bene con lui, mi piace come persona e anche le sue idee. La posizione? Sono pronto a giocare in qualsiasi ruolo per arrivare alla vittoria e gliel’ho detto.

Mi sono sempre allenato duramente, atleticamente e fisicamente, il mio fisico è pronto per almeno 4 anni di calcio. Non ho mai avuto grossi infortuni, sto bene e sono molto in forma”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!