Italia, Mancini: “Toloi può esordire. Falso 9? E’ una possibilità”

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Conferenza stampa Mancini – La nazionale italiana si prepara alla terza sfida di qualificazione ai Mondiali in Qatar contro la Lituania. Il ct Mancini è alla ricerca della terza vittoria consecutiva per chiudere, in vista degli Europei, con il morale alto.

Proprio il ct Mancini, nella consueta conferenza stampa della vigilia, ha parlato del momento della nazionale, delle novità tattiche possibili e delle probabili scelte per domani.

www.imagephotoagency.it

Conferenza stampa Mancini: le parole alla vigilia della Lituania

L’idea del falso nove è sempre attuale”, ha esordito Mancini parlando di una soluzione tattica che vedrebbe Bernardeschi protagonista.

Stiamo valutando le condizioni di Immobile e Belotti. Vedremo dopo l’allenamento di domani mattina”. Discorso simile anche per Insigne che “ha giocato due partite intere ed entrambe faticose: valuteremo domani il suo stato di forma”. 

Sulla possibilità di vedere domani l’esordio in Nazionale di Toloi il ct si è detto possibilista: “Esiste questa possibilità. Dobbiamo vederlo, è stato con noi una settimana, ma potrebbe giocare”.

Chiesa è uno di quelli che potrebbe giocare, ha continuato Mancini“In questo momento sta bene ed è un giocatore che incute paura agli avversari che gli riservano sempre una doppia marcatura. L’altra sera ha avuto un po’ di difficoltà per questo, ma per noi è molto importante”.

La partita di domani esame finale pre-Europeo? Mancini non ha dubbi: “Sono tutte importanti, per tutti i giocatori. Non riuscirò a far giocare tutti e mi dispiace, ma sarà un test sia per i nuovi che per coloro che sono arrivati da poco. Le cose possono cambiare anche nell’ultimo mese. Anche chi è a casa adesso potrebbe essere convocato per l’Europeo“.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!