
La Lazio affronta il Siviglia nel ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Una gara non facilissima per la squadra di Inzaghi che deve ribaltare l’1-0 dell’andata in casa e fare i conti con qualche problema di formazione, dato che molti giocatori non sono al 100%. In conferenza stampa Inzaghi ha parlato dell’umore della sua squadra alla vigilia, della condizione fisica e delle difficoltà della gara.
Con lui in conferenza stampa c’era anche Milan Badelj. Il centrocampista croato ha parlato del passaggio del turno dicendo che: “Ci crediamo tanto. Conterà l’approccio contro il Siviglia e servirà lucidità nelle situazioni delicate della partita”. Un’analisi molto simile a quella fatta in conferenza stampa da Inzaghi che ha parlato proprio di lucidità e bravura nel far girare gli episodi a proprio favore.
Una vigilia dove l’occhio è soprattutto puntato a quella che è la situazione degli infortunati e il loro recupero. In conferenza stampa Inzaghi si è detto sereno e fiducioso che gli uomini a disposizione e quelli che torneranno domani possano essere pronti per la “remontada”.
? Mister #Inzaghi: “#Milinkovic oggi si è allenato bene, non so se schierarlo dal primo minuto o inserirlo a gara in corso”#SevillaLazio
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) February 19, 2019
La conferenza stampa di Inzaghi pre Siviglia
SU MILINKOVIC-SAVIC e CAICEDO – “Sergej oggi si è allenato bene e sto pensando se farlo giocare dal 1′ o a gara in corso. Caicedo nella mia testa al momento è lui quello titolare e poi una staffetta tra Correa e Immobile per affiancarlo in attacco. Ma non è detto che alla fine scelga questa soluzione”.
EMERGENZA INFORTUNI – “Abbiamo giocato tante partite e ci sono capitati degli infortuni muscolari, oltre a degli infortuni dovuti a colpi subiti come nel caso di Parolo e Leiva. In emergenza però a volte si tirano fuori grandi prestazioni. Siamo in 19, con tre portieri. Parolo e Luis Alberto stamattina si sono voluti allenare con la squadra e sono andati tutti e due discretamente. Parolo è stato convocato, la caviglia è migliorata molto e valuteremo domani. Milinkovic-Savic ha fatto tre allenamenti coi compagni e avrei già potuto convocarlo per Genoa. Domani faremo il risveglio muscolare e decideremo la formazione”.