Fiorentina, Iachini: “Tornare è emozionante. La mia idea su Malcuit e Kokorin”

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Conferenza stampa IachiniBeppe Iachini torna a essere l’allenatore della Fiorentina. Il tecnico marchigiano prende il posto di Cesare Prandelli, che ieri ha rassegnato le dimissioni e ne ha svelato anche le motivazioni.

Iachini, che aveva lasciato i viola dopo l’esonero dello scorso novembre, ha parlato in conferenza stampa attraverso i canali ufficiali del club gigliato. Naturalmente c’era grande interesse per sentire le sue dichiarazioni, anche in chiave fantacalcio.

Dopo che Prandelli aveva tentato con buoni risultati il passaggio al 4-4-2, ora sarà necessario cercare di capire come giocherà la Fiorentina dello Iachini-bis. In ogni caso, il tecnico di ritorno a Firenze non ha voluto fornire troppi dettagli.

Conferenza stampa Iachini, il legame con la Fiorentina

In prima battuta, Iachini ha svelato le sue sensazioni in merito al ritorno in viola: “È sempre un’emozione particolare tornare qua, la Fiorentina è la mia squadra del cuore per quello che è stato il mio passato da calciatore prima e da allenatore poi. Con la piazza, la squadra e la società ho un bel rapporto. Ho visto la squadra, ho visto i ragazzi un po’ abbattuti per qualche risultato che è venuto meno ma allo stesso tempo vogliosi di riscattarsi. Ci aspettano 10 partite difficili e ci dovremo far trovare pronti“.

Iachini svela come sfrutterà Malcuit

www.imagephotoagnecy.it

Gli unici due volti nuovi rispetto alla rosa che aveva lasciato Iachini sono Kevin Malcuit e Aleksandr Kokorin. Iachini ha parlato prima del terzino arrivato dal Napoli: “Prima che venisse qui era un ragazzo che avevo visto e che conoscevo, ha avuto un infortunio ma ha delle ottime potenzialità: ci lavorerò e mi auguro che possa darci una mano“.

Iachini scopre Kokorin

Poi è stata la volta del bomber russo, che a differenza di Malcuit non è noto a Iachini sul campo: “Lo vedrò domani, mi auguro che si possa inserire in fretta“.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!