
Conferenza stampa Iachini – Beppe Iachini torna a essere l’allenatore della Fiorentina. Il tecnico marchigiano prende il posto di Cesare Prandelli, che ieri ha rassegnato le dimissioni e ne ha svelato anche le motivazioni.
Iachini, che aveva lasciato i viola dopo l’esonero dello scorso novembre, ha parlato in conferenza stampa attraverso i canali ufficiali del club gigliato. Naturalmente c’era grande interesse per sentire le sue dichiarazioni, anche in chiave fantacalcio.
Dopo che Prandelli aveva tentato con buoni risultati il passaggio al 4-4-2, ora sarà necessario cercare di capire come giocherà la Fiorentina dello Iachini-bis. In ogni caso, il tecnico di ritorno a Firenze non ha voluto fornire troppi dettagli.
Conferenza stampa Iachini, il legame con la Fiorentina
In prima battuta, Iachini ha svelato le sue sensazioni in merito al ritorno in viola: “È sempre un’emozione particolare tornare qua, la Fiorentina è la mia squadra del cuore per quello che è stato il mio passato da calciatore prima e da allenatore poi. Con la piazza, la squadra e la società ho un bel rapporto. Ho visto la squadra, ho visto i ragazzi un po’ abbattuti per qualche risultato che è venuto meno ma allo stesso tempo vogliosi di riscattarsi. Ci aspettano 10 partite difficili e ci dovremo far trovare pronti“.
Iachini svela come sfrutterà Malcuit

Gli unici due volti nuovi rispetto alla rosa che aveva lasciato Iachini sono Kevin Malcuit e Aleksandr Kokorin. Iachini ha parlato prima del terzino arrivato dal Napoli: “Prima che venisse qui era un ragazzo che avevo visto e che conoscevo, ha avuto un infortunio ma ha delle ottime potenzialità: ci lavorerò e mi auguro che possa darci una mano“.
Iachini scopre Kokorin
Poi è stata la volta del bomber russo, che a differenza di Malcuit non è noto a Iachini sul campo: “Lo vedrò domani, mi auguro che si possa inserire in fretta“.