La Juve, gli arbitri e le condizioni degli attaccanti: le parole di Gattuso

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Conferenza stampa Gattuso – L’allenatore del Napoli, Gennaro Gattuso, ha presentato alla vigilia la sfida di Supercoppa contro la Juventus e toccato vari temi, sottolineando anche la condizione fisica dei suoi attaccanti.

L’allenatore è ben conscio delle insidie della sfida: “Quando giochi con la Juve hai sempre svantaggi, sono giocatori che non devono sentire l’odore del sangue”, ha dichiarato.

Gattuso prosegue la conferenza evidenziando il rapporto con Andrea Pirlo: domani avversario in panchina ma compagno di avventure quando entrambi calcavano i campi da gioco. “C’è grande amicizia, ma spero di dargli un rammarico”

Conferenza stampa Gattuso: le condizioni di Mertens e Petagna

L’allenatore continua evidenziando la condizione fisica di Petagna: “Domani abbiamo ancora una seduta di allenamento per preparare al 100% la partita”. Il calciatore ex Spal è tornato oggi ad allenarsi con i compagni e dovrebbe partire dal 1′ minuto.

Poi i complimenti a Mertens che sta stringendo i denti nonostante le condizioni fisiche precarie. Il belga è pronto a dare una mano. “A Dries bisogna solo fare i complimenti, non è al 100% si sta allenando più degli altri con i dolori”.

Gattuso: gli arbitri e la tattica anti-Pirlo

Infine, una parentesi sull’arbitraggio di Valeri che dirigerà il match considerato “un professionista, farà rispettare tutte le regole”. E sulla tattica anti Pirlo: “Come fregarlo? L’idea c’è ma non bisogna cadere nella trappola della Juventus in crisi. Io non ci casco”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!