Gasperini: “Ilicic non si è allenato per due giorni, Toloi…”

Fonte: Wikimedia Commons

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Viglia di campionato per l’Atalanta. Nella consueta conferenza stampa di Gasperini pre match, l’allenatore ha presentato il difficile impegno di domani contro il Parma. Una gara molto insidiosa per la squadra nerazzurra: di fronte c’è la formazione di D’Aversa, reduce dalla debacle dell’Olimpico. La Dea deve continuare a macinare risultati in chiave Europa.

Indicazioni importanti anche in chiave fantacalcio date nella conferenza stampa di Inzaghi. Tanti i dubbi di formazioni, visti gli infortunati e indisponibili. Ilicic non si è allenato, Toloi non ci sarà e poi c’è il problema del ritorno dei Nazionali.

Spazio a qualche considerazione sulla partita del Tardini, soprattutto su quella che deve essere la prestazione perfetta. L’allenatore dell’Atalanta è intervenuto in merito al periodo che ha vissuto la sua squadra, anche dopo le ultime uscite. Queste le parole nella conferenza stampa di Gasperini.

Conferenza stampa Gasperini pre Parma

PARMA – “All’andata col Parma quell’Atalanta era stata una delle migliori della stagione perché nelle difficoltà aveva fatto una grande partita per vincere. Il Parma è una squadra difficile da superare, dovremo fare una grande partita per fare risultato. Andiamo lì come sempre per cercare di ottenere il massimo”.

ILICIC – “Le incognite riguardano gli acciacchi e i nazionali, dei quali alcuni hanno giocato sempre e altri mai. Bisogna resettare tutto e rituffarsi in serie A. Ilicic ha fatto qualcosina ieri dopo non essersi allenato per due giorni”.

TOLOI – “Ha un infortunio alla caviglia, diverso da quello da cui era guarito: ha un problema legato a una vecchia calcificazione”.

TURNOVER – “Non è che abbiamo i numeri per fare chissà quale turnover. Ci muoviamo sui soliti giocatori: è chiaro, poi, che con tre impegni in una sola settimana, in base al recupero fisico, si fanno delle scelte. La fatica si accumula, i cartellini pure: fattori determinanti nel finale di campionato”.

NAZIONALI – “Mancini ha esordito nella Nazionale maggiore, una buona notizia per tutti quanti. Castagne, Freuler che ha segnato, de Roon e Zapata hanno giocato bene”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!