Roma, Fonseca: “Vincere senza calcoli. Dzeko-Mayoral? Vi dico cosa penso”

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Conferenza stampa Fonseca – La Roma va a caccia del pass per i quarti di finale di Europa League. Alla fine della serata di domani, la formazione giallorossa potrebbe essere l’unica squadra italiana a restare in corsa nelle coppe europee, ma prima bisogna fermare lo Shakhtar Donetsk.

Qualcuno pensa a una gara di ordinaria amministrazione per i capitolini, dopo il rotondo 3-0 ottenuto giovedì scorso allo Stadio Olimpico. In ogni caso il tecnico giallorosso Paulo Fonseca sostiene che non è ancora finita la pratica.

Secondo l’allenatore portoghese, che torna in Ucraina da ex, la Roma deve giocarsela fino alla fine per ottenere il pass per i quarti. E la conferenza stampa serve anche per spiegare la situazione della squadra.

Conferenza stampa Fonseca, il punto sulla Roma

In primis Fonseca in conferenza stampa ha parlato delle condizioni di Edin Dzeko e Borja Mayoral. I due attaccanti della Roma non segnano da un po’, ma il tecnico non è preoccupato: “Quello che è importante è fare gol, gli attaccanti stanno lavorando bene e il gol verrà. Non sono preoccupato”.

In ogni caso, la Roma deve scendere in campo senza calcoli e senza gestire i tre gol di vantaggio: “Vogliamo vincere. Non possiamo dire che siamo più tanti alla difesa o all’attacco, è importante difendere bene e fare gol. Se facciamo gol qui sarà più difficile per lo Shakhtar. Non saremo una squadra che viene qui solo per stare in difesa”.

Ma che Roma scenderà in campo a Donetsk? Fonseca fa capire che potrebbe cambiare qualcosa nella formazione iniziale: “È vero che abbiamo fatto un buon risultato a Roma ma sappiamo la qualità dello Shakhtar e dobbiamo essere concentrati perché conosco il carattere dei giocatori. Vogliono lottare per cambiare il risultato. Dobbiamo essere concentrati e fare una grande partita per non avere sorprese“.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!