Austria, si scalda la sfida con gli Azzurri: frecciatina di Alaba all’Italia

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il commissario tecnico dell’Austria, Franco Foda, e il capitano David Alaba hanno risposto alle domande dei giornalisti nella conferenza stampa di presentazione della sfida contro l’Italia, valevole per gli ottavi di finale di Euro 2020.

Il tecnico, il cui padre è di origini italiane, è rimasto impressionato dall’Europeo finora disputato dagli Azzurri: Penso che l’Italia sia stata la più convincente: anche nella terza gara, dove ha cambiato, ha giocato bene. E’ un’insidia. E’ un peccato non esserci allenati a Wembley, il fatto che non ci siano tifosi. L’Italia ha rispetto per noi, sono certo: ci avranno analizzati.”

Su chi gli chiede indicazioni sulla formazione titolare risponde così: “Dopo una bella partita hai qualche idea: l’Italia ha uno stile di gioco diverso, serve analizzare ogni dettaglio ma non farò così tanti cambi rispetto all’ultima. Dal punto di vista tecnico, magari, cerco di fare qualche modifica in possesso e in non possesso”.

www.imagephotoagency.it

Conferenza stampa Austria: “Inginocchiarsi è un segnale chiaro”

Tra i punti fermi della nazionale austriaca che, proprio prima dell’inizio di Euro 2020, ha ufficializzato il suo passaggio al Real Madrid: “Avevo diverse possibilità ma il Real Madrid era al primo posto per quanto riguarda le scelte. E’ per questo che ho scelto di andare a Madrid. Le motivazioni servono ai giocatori, possono mettersi in mostra e in vetrina, sono una spinta in più“.

Alaba, inoltre, ci tiene a sottolineare quella che è la decisione dell’Austria riguardo l’inginocchiarsi prima del match contro gli Azzurri: Ovviamente il fatto di inginocchiarsi è un segnale chiaro. Lo faremo un’altra volta contro l’italia. Siamo tutti d’accordo e ripeto: questo è un segnale per attirare l’attenzione di tutti a questo argomento. Sicuramente si parla di più di razzismo ed è qualcosa di positivo“.

Dichiarazioni che arrivano a poche ore da quella che è la posizione della Nazionale italiana che, nella mattinata di oggi, ha fatto sapere che non si inginocchierà prima della gara contro l’Austria.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!