
Vigilia di campionato per la Juventus di Massimiliano Allegri che domani sera affronterà il Napoli al San Paolo. Uno scontro importantissimo in chiave Scudetto perché se i bianconeri dovessero vincere potrebbero chiudere, definitivamente, il discorso per la vittoria del campionato. In conferenza stampa Allegri come al solito ha voluto mantenere un profilo basso e predicato calma ai suoi giocatori cercando di togliere pressione sottolineando anche il largo vantaggio in classifica.
Spazio anche sul suo futuro, l’eliminazione dei suoi profili social e anche dei dubbi di formazione. La conferenza stampa Allegri è stata come sempre ricca di contenuti e indicazioni anche in chiave fantacalcio: il centrocampo a tre è l’idea che al momento stuzzica maggiormente l’allenatore ex Milan. Probabile dunque che riposi Bernardeschi. Per quanto riguarda le condizioni di Cristiano Ronaldo nessun dubbio: “Sta bene e gioca”
? #Allegri: Contro l'@Atleti ci sarà bisogno di uno stadio intero a spingere la squadra #NapoliJuve
— JuventusFC (@juventusfc) March 2, 2019
Conferenza stampa Allegri pre Napoli: le sue parole
ELIMINAZIONE DEI SOCIAL – “Mi ha sorpreso questo clamore, chissà cosa c’è dietro, la strategia mondiale. Solo uno che è uscito dai social. Poi se qualcuno la sua preoccupazione era che scrivevo -20, -16 e non sa contare all’indietro dico che oggi mancano dieci giorni alla partita con l’Atletico”.
IL SUO FUTURO – “Ho visto il Presidente l’altro giorno e come tutti gli anni, visto che adesso abbiamo una bellissima gara domani, poi Udinese e ritorno con l’Atletico Madrid, ci rivedremo per parlare di come sta andando l’annata e del futuro. Non ci sono problemi, sono legato alla Juventus, in quattro anni ci siamo tolti tante soddisfazioni”.
? #Allegri: La possibilità di giocare #NapoliJuve con due centrocampisti dipende dal numero di giocatori offensivi che schiererò
— JuventusFC (@juventusfc) March 2, 2019
BILANCIO STAGIONALE – “Siamo ancora in corsa per il campionato e per la Champions, spiace per la Coppa Italia. Ne abbiamo vinte quattro, una può andare male. In Champions ci sta di perdere 2-0 all’andata, spiace per le reazioni che ci sono state. E’ poco da persone intelligenti, nelle mie 51 gare di Champions abbiamo perso solo 11 volte”.
IL RITORNO CON L’ATLETICO – “In Champions può succedere di tutto: se lunedì all’Atletico si fanno male tre giocatori, avranno più problemi. A noi ne mancavano sei: Khedira per il problema al cuore, Douglas Costa non ha recuperato, la febbre di Pjanic. La Champions non è il campionato, se perdi sei andato. Vincere è una cosa straordinaria, non è semplice: il Napoli sta facendo tanti punti, la Juve ne ha fatti di più. Il Real ci ha messo undici anni per vincere la Decima”.
? #Allegri: #NapoliJuve vale molto per lo scudetto. Dovremo fare una partita di grande livello, in una serata importante per il calcio italiano. Non sarà una gara bloccata, sarà diversa dalle ultime
— JuventusFC (@juventusfc) March 2, 2019
SITUAZIONE ROSA E INFORTUNATI PER DOMANI – “Cristiano Ronaldo sta bene è convocato e domani giocherà. Khedira? Non ci sono date di rientro. Douglas Costa spero di recuperarlo per l’Atletico, gli altri sono tutti fuori. Cuadrado è lontano dal rientro, l’unico che possiamo recuperare per l’Atletico è Douglas Costa. Questa gara e i giorni a venire saranno sfruttati per migliorare la condizione atletica. Bonucci e Chiellini miglioreranno”.
PROBABILE FORMAZIONE – “Se gioco coi due centrocampisti, davanti resta solo Kean come alternativa. Altrimenti uno tra Dybala e Bernardeschi. Con chi abbiamo dobbiamo far bene, ci aspetta una grande partita. A centrocampo giocherà uno solo tra Emre Can e Bentancur”.