🎙️ Conferenze stampa 9^ giornata Serie A: le parole dei 20 allenatori di Serie A

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il nono turno di Serie A è alle porte. Protagonisti anche gli allenatori che, oltre a preparare tutte le gare, si apprestano anche a condividere nelle consuete conferenze stampa della 9^ giornata tutte le informazioni utili per decifrare le probabili formazioni che scenderanno in campo oltre a dare risposte importanti anche per i consigli fantacalcio per i fantallenatori.

Attenzione, dunque, alle parole dei protagonisti di giornata utili per indirizzarvi nelle scelte di formazione e magari risolvere qualche dubbio.

Conferenze stampa 9^ giornata, le parole degli allenatori

Conferenza stampa Gasperini Atalanta-Udinese

www.imagephotoagency.it

L’Atalanta è in silenzio stampa

Conferenza stampa Mihajlovic Bologna-Milan

www.imagephotoagency.it

Dominguez? Vediamo oggi come va in allenamento. Ha un fastidio al soleo. Se non c’è lui l’unica soluzione è quella di avanzare Medel e schierare Binks in difesa. Schouten? Ha fatto ieri il primo allenamento, quindi non è al massimo. Ci sarà, ma sappiamo che ha mezz’ora nelle gambe. Speriamo che nessuno si faccia male. Arnatuovic? Si allena sempre, gioca, quindi di condizione è sicuramente migliorato, ma non è ancora al 100%. Ha una struttura grossa quindi è uno di quei giocatori che ci mete un po’ di più a rimettersi in condizione”.

Conferenza stampa Mazzarri Fiorentina-Cagliari

www.imagephotoagency.it

“Abbiamo assenze importanti come Dalbert e Godin. Nandez può fare tanti ruoli: vediamo domani dove giocherà, ho alcune idee. Non vi dirò se giocheremo con la difesa a 4, daremmo vantaggi alla Fiorentina. Joao Pedro e Keita stanno facendo bene, ma ciò non vuol dire che Pavoletti non possa essere utile. Farias è un giocatore importante, deve continuare a fare bene in allenamento. Da un po’ si sta impegnando di più, prima lo vedevo meno lucido. Se ci servirà lo terrò in considerazione, ben venga il suo utilizzo.”

Conferenza stampa Andreazzoli Salernitana-Empoli

www.imagephotoagency.it

“Quella contro la Salernitana sarà una partita che vale 4 punti. Abbiamo imparato molto dalla sconfitta contro l’Atalanta. Sono contento per Colantuono, ma mi dispiace per Castori. Sia Bajrami che gli attaccanti sono eccellenti e questo mi mette in difficoltà.”

Conferenza stampa Italiano Fiorentina-Cagliari

www.imagephotoagency.it

“Credo che Igor si stia esprimendo bene. Sta crescendo anche lui e se mette dento un po’ di personalità in più può essere decisivo con qualche palla in verticale. Ha le capacità per farlo. Possiamo sfruttarlo da difensore centrale, poi all’occorrenza può fare anche il terzino”.

Conferenza stampa Ballardini Torino-Genoa

www.imagephotoagnecy.it

“Turnover no. Cerchiamo di far giocare quelli che stanno meglio. Anche perchè abbiamo in difesa non abbiamo a disposizione dei giocatori. Quindi cerchiamo di mettere in campo la miglior formazione e poi vediamo di fare una bella partita. Chi certamente non ci sarà sono Bani, Maksimovic, Hernani, Vanheusden, Cassata è da tanto tempo che non c’è. Biraschi adesso lo valutiamo e vediamo se può essere convocato o meno”.

Conferenza stampa Inzaghi Inter-Juventus

www.imagephotoagency.it

“Da ora in poi continueremo a giocare anche con l’avversario a terra. Loro hanno giocatori molto forti che possono farci male come Dybala e Morata. Vidal ha fatto un’ottima partita, ciò che mi aspettavo. Sto cercando di recuperare tutti i giocatori, ho una buona rosa a disposizione. L’unico indisponibile è Correa che però cercheremo di portare ad Empoli. Non ho sentito nulla riguardo le parole di Bonucci, ho solo guardato le partite della Juventus. Perisic è completo e duttile, è una risorsa che mi tengo stretta per la sua esperienza.”

Conferenza stampa Allegri Inter-Juventus

www.imagephotoagency.it

Dybala sarà a disposizione, sta bene e ha fatto due allenamenti con la squadra. Siamo quasi al completo come disponibilità, è importante perché ho bisogno di tutti come successo in Russia dove chi è entrato è stato decisivo. La formazione devo ancora deciderla. Ieri abbiamo fatto un buon allenamento, forse neanche oggi deciderò ma lo farò veramente domani mattina. Chiesa anche l’altro giorno ha fatto una buona partita, ha tirato diverse volte. Chiellini è pronto per giocare, Bonucci, De Ligt e Rugani stanno bene. Rabiot lo vedo oggi, bisogna vedere come è uscito fuori da questa situazione anche perché senza allenamento è difficile. Arthur? È cresciuto molto. Alza la qualità della squadra e del palleggio. È tanti mesi che non gioca una partita, piano piano deve trovare minutaggio affinché diventi uno dei titolari”.

Conferenza stampa Sarri Verona-Lazio

www.imagephotoagency.it

il tecnico non ha rilasciato dichiarazioni

Conferenza stampa Pioli Bologna-Milan

www.imagephotoagency.it

Ibra ha bisogno di giocare e allenarsi. E’ una settimana giusta che si allena con noi. Il minutaggio sarà in crescendo, devo ancora decidere chi partirà tra lui e Giroud. Rispetto al Porto sono recuperati Conti e Castillejo. Kessie non c’è, ha l’influenza”

Conferenza stampa Spalletti Roma-Napoli

www.imagephotoagency.it

“Le Sette Sorella si giocheranno l’accesso alla Champions League per tutta la stagione. Dello Scudetto parleremo strada facendo. Roma-Napoli è la partita della mia vita, non sarà una partita contro un nemico, ma una sfida tra due parti di me. Sarà una gara importantissima per il futuro del Napoli, che il Napoli deve provare a vincere. Domani sarò tutto del Napoli, ma la Roma non sarà mai mia nemica. La Roma ha una squadra forte e un grande allenatore. Sono d’accordo con Sabatini, anche io prenderei Osimhen piuttosto che Mbappé. Avrei preferito che la Roma non perdesse 6-1.”

Conferenza stampa Mourinho Roma-Napoli

www.imagephotoagency.it

Zaniolo e Karsdorp sono pronti per giocare, gioca la squadra che ha giocato con la Juve. C’è tanta gente che ride di quello che ho fatto con la Roma. I Friedkin hanno ricevuto in mano tanti errori che altri hanno fatto. Tiago Pinto lo stesso. La proprietà ha speso tanti soldi per fare bene. Sono stati spesi soldi per pulire e cercare di creare condizioni per un progetto che ha bisogno di tempo. Quando qualcuno dice che Mourinho non è contento è una bugia e non poteva essere più grande. Mourinho vuole più calciatori? Sì, come tutti. Mourinho vuole giocatori dello stesso livello? Sì, ma Mourinho non è uno stronzo e ha rispetto per i Friedkin e per Tiago Pinto. Mourinho accetta la situazione e la capisce.”

Conferenza stampa Colantuono Salernitana-Empoli

Fonte: Wikimedia Commons

Infortunati? Si sono aggiunte altre defezioni a quelle già presenti, mi avrebbe fatto piacere scegliere su una rosa più numerosa. Ma non abbiamo tempo e voglia di piangerci addosso, mi dispiace ma l’obiettivo per domani sarà quello di portare a casa la vittoria. Con che modulo giocherò? In alcuni casi ci sono stati infortuni inaspettati, proprio per questo dovrò attendere domani per sciogliere le riserve. Le idee sono chiare, ma mi prendo altre 24 ore sfruttando al massimo il tempo a disposizione. Coulibaly ha un problema al tendine, non è un guaio muscolare. Per Ruggeri non è una ricaduta, ma un problema muscolare in una zona totalmente diversa”

Conferenza stampa D’Aversa Sampdoria-Spezia

www.imagephotoagency.it

“Non essere in panchina mi dà molto fastidio, mi fa arrabbiare molto perchè ci tengo molto a questo aspetto. E’ una partita così importante e delicata e mi sarebbe piaciuto essere lì a fianco dei miei ragazzi. Ho massima fiducia e sono sereno perchè comunque con il mio staff ma soprattutto per i miei ragazzi il presidente e la società sicuramente non faranno sentire la mia mancanza”.

Conferenza stampa Dionisi Sassuolo-Venezia

www.imagephotoagency.it

“Non siamo in linea con quello che volevamo perché le prestazioni sono state al di sopra dei risultati. La gente è normale che giudichi sui risultati, io non devo giudicare su quello. Siamo in crescita. Maxime Lopez e Frattesi? A Maxime dico che quest’anno è un titolare a tutti gli effetti, essere titolare è diverso da giocare titolare. Perché l’anno scorso ha giocato titolare, quest’anno deve crescere facendo il titolare. Ho dato continuità a loro due, loro hanno corsa, fisicità e qualità, magari non abbiamo tanto fisicità ma Davide sopperisce con la corsa. Possiamo giocare a due o a tre e in questo momento Frattesi e Maxime Lopez stanno dando qualità in mezzo. Boga e Traorè? Il primo non sarà della partita, il secondo ha recuperato e ci sarà”

Conferenza stampa Thiago Motta Sampdoria-Spezia

www.imagephotoagency.it

“Saremo i soliti dell’ultima, recuperiamo Bastoni che può essere di grande aiuto in questo momento. Amian e Colley in campo? Possibile, abbiamo queste possibilità. Erlic? Anche Martin ha la possibilità di rientrare, dipenderà dal suo recupero e progressivamente lo metteremo in squadra. Ci sono giocatori che stanno recuperando e per la prossima speriamo di recuperarli”.

Conferenza stampa Juric Torino-Genoa

www.imagephotoagency.it

“Abbiamo una rosa competitiva, ma quando siamo al completo siamo in troppi. E possiamo fare variazioni, oltre ad avere tanta qualità. Singo sta crescendo, è uno che apprende molto da tanti punti di vista. E anche Aina può crescere molto di più. Ci mancano i loro gol: sono abituato che gli esterni entrano dentro, ma gli manca un po’ di convinzione. Belotti titolare? Ci sto pensando, anche se non riesce a ripetere gli scatti. Ma sta meglio, sta diventando un’opzione seria dall’inizio o a gara in corso. Il recupero di Pjaca e Verdi è ancora un po’ lungo, non ci saranno a Milano e nemmeno in quella dopo”.

Conferenza stampa Gotti Atalanta-Udinese

www.imagephotoagency.it

Deulofeu si è fermato, non conosciamo con precisione i tempi che dovrebbero essere limitati. Dispiace, al di là del giocatore, il fatto che domani giocheremo contro Atalanta e mercoledì contro il Verona. Sono squadre che puntano molto sulle sfide individuali e a noi manca il giocatore che ha la risoluzione del duello individuale come caratteristica principale. Success sta avendo piccoli continui problemi e speriamo che si vada verso una normalizzazione del suo stato di benessere fisico. Per quanto riguarda Nestorovski, si è trattato di un lungo infortunio”.

Conferenza stampa Zanetti Sassuolo-Venezia

www.imagephotoagency.it

“L’assenza di Johnsen dispiace, ce la siamo vista brutta perché sembrava inizialmente ci fosse un interessamento ai tendini. Sarebbe stato un dramma perché lo avremmo perso 4 mesi. Sarà egregiamente sostituito. Porto altre brutte notizie. Vacca si è stirato e starà fuori 4-5 partite e Aramu è a casa con la febbre. Heymans ha avuto un lutto familiare ed è volato in Belgio. Mi auguro che chi sostituirà gli assenti faccia bene e non faccia rimpiangere chi non c’è. Ampadu può fare la diga davanti alla difesa, ma è talmente intelligente tatticamente che può fare anche la mezzala. In quel modo possiamo avere due mezzali più di inserimento. Kiyine gioca dal primo minuto, dove giocherà lo vedremo”.

Conferenza stampa Tudor Verona-Lazio

www.imagephotoagency.it

Frabotta non è tra i convocati, gli altri ci sono tutti. Ci è servita questa settimana piena, per lavorare su certe cose, certi giocatori che non erano al meglio sono cresciuti. Sono curioso di vedere un bel Verona, che faccia progressi”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!