🎙️ Conferenze stampa 8^ giornata Serie A: le parole dei 20 allenatori

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

L’ottavo turno di Serie A è alle porte. Protagonisti anche gli allenatori che, oltre a preparare tutte le gare, si apprestano anche a condividere nelle consuete conferenze stampa dell’8^ giornata tutte le informazioni utili per decifrare le probabili formazioni che scenderanno in campo oltre a dare risposte importanti anche per i consigli fantacalcio per i fantallenatori.

Attenzione, dunque, alle parole dei protagonisti di giornata utili per indirizzarvi nelle scelte di formazione e magari risolvere qualche dubbio.

Conferenze stampa 8^ giornata, le parole degli allenatori

Conferenza stampa Gasperini Empoli-Atalanta

www.imagephotoagency.it

Toloi? Sta bene, si è allenato regolarmente, è tornato a disposizione. Maehle? Ha fatto dei bei gol in nazionale, speriamo che possa fare qualcosa anche con noi. Deve un po’ finire la questione Koopmeiners, un po’ sta giocando, un po’ no. È arrivato nell’ultimo giorno di mercato, non era la priorità assoluta in quel reparto, avevo De Roon e Freuler, la necessità importante era trovare giocatori in altri reparti. Ci sono tanti giocatori che giocano, ma non mi chiedete mai di loro. Ilicic? In nazionale sicuramente è entrato bene, ha fatto dei bei gol, le ultime prestazioni con l’Atalanta non sono state molto buone, aspettiamo sempre che possa avere una buona condizione”.

Conferenza stampa Mihajlovic Udinese-Bologna

www.imagephotoagency.it

“Gestirò come ho sempre fatto, cambiare non significa stravolgere. Abbiamo qualche accorgimento in più in fase di non possesso, noi giochiamo sempre in attacco, non c’è un modulo che ti fa vincere le partite. Sicuramente siamo più compatti dietro, ma quando attacchiamo abbiamo sempre i nostri principi. Aspettiamo che entrino in forma anche gli esterni, non penso sia un problema di modulo. Medel? Non l’ho visto, arriva verso mezzogiorno. Ho visto solo Dominguez. Sicuramente ci parlerò, lui mi ha chiamato dal Cile e ha detto che è pronto per giocare. Dovremo vedere, ha giocato tra giovedì e venerdì mattina, ha un viaggio di 16 ore alle spalle. Nico è un po’ più giovane, non ha giocato quindi per lui è un po’ più semplice. Medel faccio fatica a vederlo in campo. Per come giochiamo adesso Skov Olsen può fare anche il quinto di destra, può farlo sia mentalmente che fisicamente. Per quanto riguarda Orsolini può tranquillamente fare la seconda punta: ha gamba e ha pochi compiti difensivi, così come Sansone che ha caratteristiche ancora diverse”.

Conferenza stampa Mazzarri Cagliari-Sampdoria

www.imagephotoagency.it

“I giocatori hanno sudato tanto e penso porterà benefici ai ragazzi: abbiamo fatto un richiamo della preparazione, purtroppo non c’erano tutti e sapete benissimo gli assenti. Nandez, Godin e Caceres? Non li ho ancora visti, domani li incontrerò e deciderò chi è pronto, chi subentrerà e così via. Walukiewicz non è a disposizione, Caceres ancora devo salutarlo e non lo vedo dal Venezia, idem Godin con cui devo parlarci, lui ha giocato tre partite per intere 90′. Ceppitelli per fortuna sta bene”.

Conferenza stampa Andreazzoli Empoli-Atalanta

www.imagephotoagency.it

“L’Atalanta è un test difficile, ce la vogliamo giocare. Se la perderemo sarà perché loro saranno stati più bravi e noi faremo un passo ulteriore in termini di esperienza. Ricci e Pinamonti stanno bene tutti e due. Per quanto riguarda i nazionali, per chi fa il mio mestiere diventa più un problema che un piacere, perché sei costretto a rompere certi ritmi”.

Conferenza stampa Italiano Venezia-Fiorentina

www.imagephotoagency.it

Milenkovic è andato via con un problemino, sono stati intelligenti lui e la sua Nazionale a preservare le sue condizioni. Saponara non è al 100%, vediamo come sta oggi. Castrovilli sta ricominciando e iniziando a incrementare la mole di lavoro”.

Conferenza stampa Ballardini Genoa-Sassuolo

www.imagephotoagnecy.it

Criscito, Biraschi e Destro stanno bene e ci sono. Caicedo sta sempre meglio, ha fatto diversi allenamenti con i compagni. Questi saranno tutti convocati poi è chiaro che Caicedo non è ancora al massimo della condizione ma si sta dando da fare per essere sempre più d’aiuto ai suoi compagni”.

Conferenza stampa Inzaghi Lazio-inter

www.imagephotoagency.it

Sanchez e Vidal non verranno con noi, sarebbero arrivati alle 3 di notte e ho preferito farli rimanere anche perché non avrebbero sicuramente giocato. Così come Sensi che si è allenato discretamente in gruppo: non può ancora calciare liberamente col destro causa distorsione, ma dalla prossima gara speriamo di recuperarlo. In attacco ho diverse soluzioni, c’è anche Satriano oltre a Perisic e Calhanoglu di cui sono molto contento perché non si tira mai indietro, vista la distorsione rimediata in nazionale. Dovrò valutare bene Lautaro e Correa.”

Conferenza stampa Allegri Juventus-Roma

www.imagephotoagency.it

“Oggi per la prima volta vedo tutta la squadra assieme. Morata oggi si allenerà con la squadra, però dipende dai rischi che si possono correre. Dybala assolutamente no, è molto più indietro di Morata. Nel giro di una settimana, dieci giorni credo che potrà essere a disposizione. Ramsey? Non c’era da chiarire niente, su di lui conto molto prima che avesse l’infortunio. Domani non so se giocherà dall’inizio ma è un giocatore su cui faccio affidamento”.

Conferenza stampa Sarri Lazio-Inter

www.imagephotoagency.it

“Contro il Bologna abbiamo giocato come se fossimo una squadra superficiale. Mi aspetto una reazione dei ragazzi. Fino a poco tempo fa Radu mi ha dato l’impressione di non essere in forma, ma adesso sta crescendo. Questo è un anno di transizione e di costruzione, dobbiamo gettare le basi per un calcio che possa piacere a tutti. Immobile sta bene, è stato fermo per due giorni e si è riposato. Il terreno di gioco dell’Olimpico è scadente, non è di alto livello. Questo gruppo in alcuni momenti cade nella superficialità, dobbiamo stare attenti; la gara più grande di questa stagione non è stata il derby, è stata quella contro la Lokomotiv. Nella nostra linea difensiva manca un leader, c’è poca comunicazione. Potrebbe farlo Luiz Felipe, ma non è semplice, mancano ancora delle certezze.”

Conferenza stampa Pioli Milan-Verona

www.imagephotoagency.it

Ibrahimovic? Sta meglio, ieri e oggi buoni allenamenti, domani mattina decidiamo se sarà convocato o meno. La sua condizione è in crescita. Giroud disponibile. Tatarusanu domani giocherà titolare, per gli altri aspetto domani mattina. È un grande professionista, un ottimo portiere, disponibile e apprezzato da tutti: è pronto a sfruttare l’occasione. Calabria sta bene, da 3 giorni sta bene ed è disponibile per giocare domani. Mirante ha bisogno di una settimana di preparazione in più, ma sono contento del suo arrivo. Abbiamo bisogno, è un ragazzo serio e un grande professionista. Brahim Diaz durante la sosta l’ho visto benissimo, oggi era un po’ indisposto. Vedremo domani. Krunic è un recupero molto importante, è uno che ha fatto il salto in avanti rispetto alla stagione scorsa. Uno dei ruoli che può interpretare è quello del trequartista.”

Conferenza stampa Spalletti Napoli-Torino

www.imagephotoagency.it

Mertens? L’ho visto molto bene. Si è messo definitivamente alle spalle questo periodo e quindi si sente realmente nelle condizioni di far parte di questi sedici titolari che ci sono per partita. Noi continuiamo a dire che ci sono undici titolari, ma dobbiamo uniformarci. Abbiamo la rosa per andare incontro ad un periodo difficile, ho recuperato anche elementi come Demme, Mertens, Lobotka, elementi per noi fondamentali”.

Conferenza stampa Mourinho Juventus-Roma

www.imagephotoagency.it

Abraham? L’allenamento di oggi è poco, ma viaggerà con noi. Se andrà in campo, in panchina o in tribuna vediamo domani. Sta migliorando. Vina? Non è un dubbio, sta bene. Villar? Strano che mi chiedete di Villar quando siamo 23 giocatori più portieri. Giocare poco non significa che non è convocato. Magari qualcuno lo ha visto mezz’ora fa fuori da Trigoria e ha tratto la conclusione sbagliata. È convocato, ma non sarà titolare e andrà in panchina. Shomurodov e Mayoral? Stanno bene e se devono giocare lo faranno. Ci sono posizioni in rosa dove se manca qualcuno andiamo in difficoltà, cose che le grandi squadre non hanno”.

Conferenza stampa Castori Spezia-Salernitana

www.imagephotoagency.it

“Quando torna Ribery? Per sabato prossimo dovrebbe essere pronto. Gondo ha giocato quattro gare da titolare e ci poteva stare pagasse dazio, paradossalmente i giorni di riposo lo hanno aiutato. Il campo ha dato un verdetto: bisogna gestirlo in modo differente. E’ chiaro che è guarito e che, in caso di necessità, lo prenderò fortemente in considerazione. Bonazzoli ha subito una contusione dopo un contrasto di gioco, per fortuna non è niente di grave. Sono incidenti di gioco, che fanno parte della vita di un atleta. Togliamoci dalla testa che non dobbiamo lavorare, altrimenti siamo cotti. Simy può giocare in coppia con Djuric, sono due calciatori molto forti dal punto di vista fisico e che, se messi in condizione, vedono anche la porta”.

Conferenza stampa D’Aversa Cagliari-Sampdoria

www.imagephotoagency.it

“Si sa che, quando c’è la pausa e ci sono tanti nazionali che vanno via, ti crea delle problematiche sotto l’aspetto del lavoro perchè non puoi lavorare con la completezza della rosa e poi devi sempre aspettare l’ultimo momento per verificare la condizione fisica dei giocatori che rientrano. Gabbiadini e Verre? Rientrano due giocatori offensivi che in questo periodo sono mancati sia per variare un qualcosa sotto l’aspetto dell’undici iniziale ma anche per dare alternative a partita in corso sia numericamente ma soprattutto come soluzioni tattiche”.

Conferenza stampa Dionisi Genoa-Sassuolo

www.imagephotoagency.it

“Abbiamo dato tanti giocatori, 9 alle nazionali, e sono contento per loro. Nel tempo ne avremo anche altri che andranno in Nazionale. Nel breve non è stato un vantaggio, anche perché parliamo di 9 giocatori su 21 di movimento, dunque si capisce come questo possa cambiare la settimana, il lavoro. Harroui è tornato da tre giorni perché era con la Nazionale. Matheus Henrique fortunatamente ha migliorato la condizione. Se un po’ di tempo fa avevo detto che Harroui aveva una condizione fisica migliore, ora dico che Matheus sta bene. Non ci sarà Boga che ha avuto la febbre. E’ negativo. Ha fatto tre tamponi ed è negativo, è risultato a tutti negativo. Ha sintomi influenzali, ha febbre, e non ci sarà”.

Conferenza stampa Thiago Motta Spezia-Salernitana

www.imagephotoagency.it

Maggiore e Kovalenko sono a disposizione, hanno fatto il ritiro con noi e vedremo domani se saranno della partita sin dall’inizio. Nel tridente non riposa nessuno, non abbiamo bisogno. Ci siamo allenati bene, la squadra che metto in campo è la migliore che penso possa giocare. Provedel farà il titolare, gli altri vedremo. Gyasi terzino? Non ti posso rispondere.”

Conferenza stampa Juric Napoli-Torino

www.imagephotoagency.it

“Per il Gallo sono contento: la prima settimana ha fatto a parte ma calava il dolore, nella seconda parte ha iniziato gradualmente con il gruppo. Comincia ad essere disponibile, lui è un giocatore muscolare e fisico e ha bisogno di tempo per entrare in forma. Piano piano darà il mio contributo, dopo la prossima sosta se tutto va bene sarà il Gallo del passato. Già adesso può cominciare a darci un contributo, ma non dobbiamo aspettarci che sia al top. Ma cominciamo a contare su di lui. Zaza è più o meno uguale, ha avuto un altro tipo di infortunio e ha fatto lo stesso programma del Gallo. Alternava un po’ da solo e un po’ con noi, anche lui è disponibile. Praet prosegue il suo recupero, dovrebbe essere disponibile per la prossima partita: questa è l’idea. Linetty è disponibile. Izzo? Le mie preferenze sono altre, in questo momento. Ma non è una cosa definitiva, chi vedo meglio gioca”.

Conferenza stampa Gotti Udinese-Bologna

www.imagephotoagency.it

Larsen ha giocato poco, ha solo la fatica dei viaggi. Udogie ha giocato ma era in Italia ed è arrivato presto recuperando bene. Molina è tornato stamattina, ha giocato tre partite, con grandi distanze percorse, vedremo come si sentirà domani. Pussetto e Deulofeu sono nella condizione di dare il loro contributo”

Conferenza stampa Zanetti Venezia-Fiorentina

www.imagephotoagency.it

“Abbiamo perso Fiordilino, andrà lui purtroppo fuori lista. Ha avuto il problema alla spalla, ora delle ernie che vanno assolutamente operate e questa operazione gli costa da uno a due mesi, la scelta dunque è andata su di lui così ha tempo per recuperare e manteniamo dentro un giocatore abile. Modolo ha l’influenza, tutti gli altri ci sono. Romero l’ho visto bene, ma sta bene anche Maenpaa, vediamo domani, ne parlerò anche con i preparatori dei portieri e poi farò la scelta. Lezzerini non so per quanto resterà fuori, so che si è operato e credo che per almeno un mese o poco più dovrà restare fuori”.

Conferenza stampa Tudor Milan-Verona

www.imagephotoagency.it

“Sono contento per i nazionali perché hanno vinto quasi tutto, sarà ottimo per il morale. Domani ci saranno aggiornamenti sugli infortunati. Dobbiamo sbagliare poco e fare una grande gara. La programmazione delle partite e della sosta nazionali è una pazzia sempre più grande. Veloso è un leader assoluto, sono felice che sia tornato. Ilic vedremo domani se potrà giocare o meno. Per ora il suo ruolo è in mezzo al campo, ancora non lo vedo trequartista. Se Ibrahimovic non dovesse giocare sarei contento, è ancora uno dei più forti. Abbiamo pensato ad alcune soluzioni sia contro Ibra o meno. Frabotta ha un problema al tendine, ha ricominciato a correre, ma non è pronto. Dawidowicz è una bella sorpresa. Spero che continui così e che migliori ancora.”