🎙️ Conferenze stampa 5^ giornata Serie A: le parole di tutti i protagonisti

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il quinto turno di Serie A è alle porte. Protagonisti anche gli allenatori che, oltre a preparare tutte le gare, si apprestano anche a condividere nelle consuete conferenze stampa della 5^ giornata tutte le informazioni utili per decifrare le probabili formazioni che scenderanno in campo oltre a dare risposte importanti anche per i consigli fantacalcio per i fantallenatori.

Attenzione, dunque, alle parole dei protagonisti di giornata utili per indirizzarvi nelle scelte di formazione e magari risolvere qualche dubbio.

Conferenze stampa 5^ giornata, le parole degli allenatori

Conferenza stampa Gasperini Atalanta-Sassuolo

www.imagephotoagency.it

Gasperini non rilascerà dichiarazioni alla vigilia della sfida contro il Sassuolo.

Conferenza stampa Mihajlovic Bologna-Genoa

www.imagephotoagency.it

“Dobbiamo imparare dagli errori commessi contro l’Inter. L’impressione è che fosse l’Inter ad aver maggior paura di noi, e forse proprio questo li ha fatti vincere. I ragazzi non pensano più alla partita persa, stanno pensando già al Genoa. Non cambio la mentalità della squadra per una partita sola. Penso che neanche ai miei giocatori piacerebbe stare in difesa a fare barricate. Stanno tutti bene escludendo Schouten e Kingsley. Orsolini è stato fuori contro l’Inter per scelta tecnica, avevo bisogno di due esterni che potessero dare più copertura. Sabato Arnautovic ha avuto un lutto familiare, ma ha voluto comunque giocare contro l’Inter. Contro il Genoa vedremo un altro Arnautovic e un altro Bologna.”

Conferenza stampa Mazzarri Cagliari-Empoli

www.imagephotoagency.it

Turnover? Sono abituato, per tanti anni ho fatto anche le coppe. Chiaro che ho avuto pochi allenamenti, io di solito faccio dei test su tutto il gruppo invece lo dovrò fare solo nella pausa. Questi test mi serviranno per capire la tenuta della rosa. In questo momento chi ha giocato con la Lazio può rifarla anche domani. Poi ci sono delle eccezioni, per esempio chi è arrivato già al limite contro la Lazio. Voglio una squadra offensiva, ma pronta a difendersi. Caceres e Pavoletti? Sono tra i più esperti, mi aiutano dalla panchina. Io voglio questo, Martin quando è uscito ha fatto quasi da collaboratore aiutando chi si stava scaldando. Da questa cosa ripartiamo. Gaston Pereiro? Credo che lui stesso non ha chiaro bene dove può giocare, può fare tanti ruoli ma deve trovare la sua dimensione. E io ho bisogno di tempo per capire dove metterlo al meglio. Su Strootman e Godin: “Ieri hanno fatto 30 minuti di lavoro più intenso. Dopo vedremo se faranno parte della panchina o meno o altrimenti resteranno a casa”.

Conferenza stampa Andreazzoli Cagliari-Empoli

www.imagephotoagency.it

Pinamonti giocherà dall’inizio. Sicuramente cambierò qualche uomo, ma dal punto di vista tattico non rispondo. Con la Sampdoria l’entrata del secondo tempo è stata il contrario di quello che ci aspettavamo. Non siamo stati bravi nel raccogliere quanto fatto nel primo tempo e loro sono stati più bravi di noi. Non mi impensierisce solo Keita, non ho molta attenzione su quello che farà il Cagliari. Sappiamo che è una bella squadra, ma ho troppo desiderio su ciò che dobbiamo valutare noi, su dove dobbiamo crescere. Noi non siamo i migliori ma nemmeno i peggiori. Abbiamo le idee chiare ma se competiamo all’80% nostro non va bene”.

Conferenza stampa Italiano Fiorentina-Inter

www.imagephotoagency.it

Saponara è stato grandioso. I ragazzi sanno che anche chi entra dalla panchina può dare tanto. Ancora non so se partirà da titolare. Vogliamo continuare a lavorare per rendere felici i tifosi e vogliamo continuare a cavalcare l’onda di questo entusiasmo. Dovremo giocare con la massima attenzione: lo richiede l’avversario. Giocheremo entrambe a viso aperto. L’obiettivo rimane quello della salvezza, mancano 31 punti. Sono contento di Pulgar, ha fatto una grande gara contro il Genoa: penso possa dare molto di più, andando anche al tiro più spesso. Mi sta sorprendendo, non deve mollare. Fino a qua ha fatto parte di un momento non esaltante della Fiorentina, deve guardare al futuro con entusiasmo. Castrovilli non sarà della partita, ma sembrava qualcosa di più, invece non è nulla di grave. Gonzalez ha avuto un problemino all’adduttore: lo valuteremo oggi nella rifinitura. Spero di averlo al 100%. Odriozola deve migliorare nella gestione delle energie. Devo fare i complimenti a Benassi: si è messo subito a disposizione mia e della squadra”.

Conferenza stampa Ballardini Bologna-Genoa

www.imagephotoagnecy.it

Ballardini non ha rilasciato dichiarazioni alla vigilia della sfida contro il Bologna.

Conferenza stampa Inzaghi Fiorentina-Inter

www.imagephotoagency.it

Inzaghi non ha rilasciato dichiarazioni alla vigilia della sfida contro la Fiorentina.

Conferenza stampa Allegri Spezia-Juventus

www.imagephotoagency.it

“Domani ci saranno diversi cambi. A guardare la classifica domani è uno scontro salvezza. Lo Spezia è sbarazzino e ha vinto a Venezia. Giocano in casa senza eccessive preoccupazioni. Servirà una vittoria, bisogna migliorare nella gestione della partita. Le vittorie aiutano: noi siamo una squadra con tanti giocatori bravi, alcuni con più esperienza, altri con meno. Ma non siamo una squadra giovane. L’esperienza è una cosa, l’età un’altra. Morata ha recuperato e sta bene, Chiellini è un po’ febbricitante e preferisco tenerlo a casa. Gli altri stanno bene ma serve una vittoria. Bentancur? ha fatto una bella partita, non è in difficoltà. Rabiot, per le qualità che ha, deve essere più cattivo. Chiesa? Partirà titolare insieme a de Ligt“.

Conferenza stampa Sarri Torino-Lazio

www.imagephotoagency.it

Sarri non ha rilasciato dichiarazioni alla vigilia della sfida contro il Torino.

Conferenza stampa Pioli Milan-Venezia

www.imagephotoagency.it

Pioli non ha rilasciato dichiarazioni alla vigilia della sfida contro il Venezia.

Conferenza stampa Spalletti Sampdoria-Napoli

www.imagephotoagency.it

Spalletti non ha rilasciato dichiarazioni alla vigilia della sfida contro la Sampdoria.

Conferenza stampa Mourinho Roma-Udinese

www.imagephotoagency.it

Vina domani non sarà a disposizione. Ci sono squadre che hanno la possibilità di gestire, per noi è più difficile. In alcune posizioni ho più soluzioni sullo stesso livello, in altre meno. Di solito non dico chi gioca e chi non gioca, ma ti dico già che domani giocano Cristante e Veretout. Per quel che riguarda Calafiori, è valido e a Verona ha giocato in modo timido, ma equilibrato. Abbiamo avuto problemi generali in difesa, mi aspetto di più dai miei terzini. Ha bisogno di tempo per maturare”.

Conferenza stampa Castori Salernitana-Verona

www.imagephotoagency.it

“Domani mi aspetto che la squadra faccia una grande prestazione per tutta la partita e che confermi ciò che di buono abbiamo fatto contro l’Atalanta. Dobbiamo giocare con intensità perché abbiamo bisogno di fare punti. La condizione della squadra sta crescendo: domani torna a disposizione Veseli, un giocatore che ci darà una grossa mano.”

Conferenza stampa D’Aversa Sampdoria-Napoli

www.imagephotoagency.it

Thorsby oggi ha fatto regolarmente allenamento con la squadra. Il giorno dopo la partita, chi ha giocato ha fatto un lavoro di scarico e gli altri hanno potuto fare un lavoro un po’ più intenso. Si è ragionato sul fatto che si gioca di giovedì e comunque il tempo di preparare la partita e di recuperare per chi ha giocato ce n’è abbastanza. Però quando si hanno tre partite in una settimana le valutazioni e le scelte finali si fanno all’ultimo minuto perchè è giusto che l’allenatore ascolti il dottore, lo staff medico, i massaggiatori e i preparatori per non sottovalutare nulla, cercare di capire e mandare gli undici più prestativi in una singola partita”.

Conferenza stampa Dionisi Atalanta-Sassuolo

www.imagephotoagency.it

Turnover? Qualcosa cambierà ma non per demerito. Faccio delle scelte in funzione della condizione fisica, degli avversari e dei valori che ci sono in squadra. Ci sono partite ravvicinate, quindi è giusto dar spazio anche ad altri giocatori e far rifiatare qualcuno”.

Conferenza stampa Thiago Motta Spezia-Juventus

www.imagephotoagency.it

Kovalenko non lo avremo per la Juventus, ha un fastidio alla gamba sinistra. Per domani non abbiamo nemmeno Erlic, è troppo presto anche se non ha avuto lesione. È la stessa gamba di prima, abbiamo deciso di lasciarlo lavorare a parte e vedremo per le prossime. Le idee possono cambiare durante la partita. I moduli rappresentano qualcosa in più nel calcio, sono importanti, ma ci sono tante altri elementi che contano e che fanno funzionare una squadra. Ferrer ha giocato a mediano perché ha dimostrato che può farlo, anche se prima, non in Italia, il centrocampista l’aveva fatto. Nel calcio si è inventato tutto, io non invento nulla ma provo a mettere in condizione i giocatori che studiamo in settimana, per vedere cosa possono dare. È un ragazzo che cerca di aiutare gli altri e che lavora tantissimo”.

Conferenza stampa Juric Torino-Lazio

www.imagephotoagency.it

Pjaca farà un ultimo test e poi valuteremo, speriamo che vada bene. Izzo? Ha preso una botta tre settimane fa e non è ancora pronto, ma chiedete al medico, non a me. Per quel che riguarda Belotti non riesce ancora a correre. Ha una contusione fortissima al muscolo tibiale, impossibile stabilire quando tornerà in campo, ma speriamo torni presto. Brekalo? E’ simile a Pjaca, ha un ottimo tiro. Pobega e Mandragora possono giocare insieme. Baselli e Rincon? In mezzo siamo in tanti, possono giocare solo in due e c’è bisogno di gerarchie. Ballottaggio Ansaldi-Aina? Il primo, spesso, ha caratteristiche da top player, ma a volte c’è bisogno della gamba di Aina che Ansaldi non ha”.

Conferenza stampa Gotti Roma-Udinese

www.imagephotoagency.it

Gotti non ha rilasciato dichiarazioni alla vigilia della sfida contro la Roma.

Conferenza stampa Zanetti Milan-Venezia

www.imagephotoagency.it

Turnover? Stanno tutti abbastanza bene, non ho defezioni particolari se non quelli che non c’erano nell’ultima partita. Abbiamo un altro giorno intero domani, oggi li ho visti bene, sono tutti sul pezzo, non abbiamo alcun tipo di avvisaglia diversa, posso scegliere in base al tipo di partita e non in base agli infortuni. Aramu sta bene e gioca. Peretz l’ho visto molto bene, chi è entrato nella ripresa con lo Spezia secondo me ha dato tanto quindi si candida per una maglia.”

Conferenza stampa Tudor Salernitana-Verona

www.imagephotoagency.it

Tudor non ha rilasciato dichiarazioni alla vigilia della sfida contro la Salernitana.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!