Conferenze stampa della 3^ giornata: le parole di tutti i protagonisti

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il terzo turno di Serie A è alle porte. Protagonisti anche gli allenatori che, oltre a preparare tutte le gare, si apprestano anche a condividere nelle consuete conferenze stampa della 3^ giornata tutte le informazioni utili per decifrare le probabili formazioni che scenderanno in campo oltre a dare risposte importanti anche per i consigli fantacalcio per i fantallenatori.

Attenzione, dunque, alle parole dei protagonisti di giornata utili per indirizzarvi nelle scelte di formazione e magari risolvere qualche dubbio.

Conferenze stampa 3^ giornata, le parole degli allenatori

Conferenza stampa Gasperini Atalanta-Fiorentina

www.imagephotoagency.it

Zapata sta bene, sarà della squadra, ma non so ancora se in campo o in panchina. Gosens ha soltanto una contusione, lo vedrò oggi. Il ballottaggio tra Musso e Sportiello lo scioglierò domani. Koopmeiners è un giocatore di qualità, ma al momento in mezzo al campo ci sono Freuler e De Roon, due iene. Dobbiamo dare il modo a Koopmeiners di trovare spazio un po’ alla volta. Muriel starà fuori parecchio, circa un mese. Zappacosta? Un ragazzo affidabile, ci vorrà un po’ di tempo, ma entrerà nei meccanismi. Ilicic non sta molto bene, ha mal di schiena, ma spero che possa recuperare.”

Conferenza stampa Mihajlovic Bologna-Verona

www.imagephotoagency.it

Hickey ha fatto qualche partita in quella posizione, potrebbe andare bene in fase di costruzione. Noi a destra abbiamo De Silvestri che mi da certe garanzie, Mbaye e Amey. Vedremo chi far giocare se dovessimo cambiare. Amey mi piace molto nonostante sia giovane, è concentrato e ha le qualità giuste… ma mi fido molto di tutti e tre”.

Conferenza stampa Semplici Cagliari-Genoa

www.imagephotoagency.it

Marin sta bene, l’ho trovato bello arrabbiato perché voleva giocare di più con la nazionale, che per me è anche un vantaggio visto che è più riposato. Ha voglia di dimostrare qualcosa. Cragno e Ceppitelli sono recuperati, Godin non sarà della partita e abbiamo un problema con Strootman e stiamo valutando se sarà della partita. Keita non è al top della condizione, valuteremo la formazione migliore. Siamo contenti che sia arrivato”.

Conferenza stampa Andreazzoli Empoli-Venezia

www.imagephotoagency.it

“Abbiamo fatto riposare molto i nazionali, non ci sono solo i minuti ma anche i viaggi da recuperare. A volte non allenarsi fa meglio che allenarsi. La gara sarà per quello che le squadre metteranno in campo, non per situazioni esterne come la temperatura. Tonelli sta sempre meglio, ha messo minutaggio sabato, chiaramente deve completare la sua preparazione. Ma averlo nel gruppo è già una grande cosa. Di Francesco si è presentato benissimo, super allenato, in condizioni eccellenti. Siamo confortati dal fatto che quello che pensavamo si vede e quindi siamo molto soddisfatti perché pensiamo possa essere un valore aggiunto. Fiamozzi e Parisi sono gli unici non convocabili, il resto della rosa è a disposizione”

Conferenza stampa Italiano Atalanta-Fiorentina

www.imagephotoagency.it

“I sudamericani arriveranno domani, ma queste difficoltà le hanno tutti. Difficile preparare una partita così complicata in questo modo. Sarebbe servito qualche giorno in più di tempo, ma è un problema che riguarda tutti.” Il vice-Vlahovic durante il campionato sarà Kokorin, rivela Italiano, ma anche Gonzalez potrà fare quel ruolo in evenienza. A proposito di Gonzalez, potrebbe non esserci contro l’Atalanta:Sottil è un giocatore molto promettente, può diventare un calciatore importante e noi puntiamo su di lui”. È lui l’esterno che potrebbe sostituire Gonzalez. Chi sostituirà Martinez Quarta se non dovesse essere della partita a causa della sosta per le Nazionali? “C’è un ballottaggio tra Igor e Nastasic, ma devo ancora scegliere”.

Conferenza stampa Ballardini Cagliari-Genoa

www.imagephotoagnecy.it

Intanto sono arrivati dei ragazzi che hanno completato la rosa. Abbiamo fatto tanto con la palla e tanto senza la palla per portare in una buona condizione chi è arrivato da poco. Mi sembra che il Genoa stia bene. I nuovi arrivati? Alcuni stanno bene, altri meno. Vasquez è da più tempo che sta con noi e sta davvero migliorando molto. Gli altri non sono al meglio della loro condizione. Comunque sono in una buona condizione alcuni, altri meno ma non sono certamente al meglio. È possibile che qualcuno di loro, nonostante una condizione non ottimale, scenda in campo“.

Conferenza stampa Inzaghi Sampdoria-Inter

www.imagephotoagency.it

Devo vedere oggi i sudamericani, sono arrivati nella notte. Vecino solo stamattina, oggi parleremo e faremo una sgambata dopo la quale farò le mie decisioni. Non avrò abbondanza, vedrò chi ha recuperato meglio. Bastoni è tornato affaticato, sentiva ieri un fastidio in allenamento e non ce l’avremo, lunedì farà esami approfonditi. Assenza che ci condiziona, ma ho scelte con Kolarov e D’Ambrosio. Sanchez? Alexis viene da un infortunio importante e vorrei averlo a disposizione domani. Vuole mettersi al pari con i compagni“.

Conferenza stampa Allegri Napoli-Juventus

www.imagephotoagency.it

“Ho scelto di lasciare i sudamericani a casa, perché rientrerebbero tra stanotte e domattina. Cuadrado si è fermato in Colombia ed è fermo per accertamenti a causa di una gastroenterite. McKennie si è allenato bene e sarà titolare, devo decidere in che ruolo farlo giocare. Szczesny? Il portiere titolare è lui, è super affidabile, nonostante Perin sia in buona condizione. Per quel che riguarda gli infortunati, Kaio Jorge è ancora un po’ in ritardo, Arthur dovrebbe tornare a fine mese, mentre Ramsey dovrebbe tornare in gruppo da settimana prossima”.

Conferenza stampa Sarri Milan-Lazio

www.imagephotoagency.it

il tecnico non ha parlato

Conferenza stampa Pioli Milan-Lazio

www.imagephotoagency.it

Ibrahimovic e Kessie stanno bene e sono disponibili per giocare domani. Peccato per l’infortunio di Krunic, speravo di avere tutti i giocatori a disposizione per questo tour de force. Non ci sarà neanche Giroud, ora sta bene ma adesso è fermo da due settimane. Tonali? La sua crescita è sotto gli occhi di tutti. È un centrocampista completo, sa benissimo che c’è grande concorrenza in squadra quest’anno. Messias e Bakayoko sono un po’ indietro, spero di averli presto a disposizione. Al completo però siamo un’ottima squadra, il nostro obiettivo è quello di essere sempre competitivi, sia in serie A che in Europa“.

Conferenza stampa Spalletti Napoli-Juventus

www.imagephotoagency.it

Lobotka non sta molto bene, Zielinski bisogna vedere come sta. Alcuni vanno valutati, spero prima di andare a letto così do loro la buonanotte. Anguissa ha fatto vedere da subito che è uno di questo livello qui. Nel modo di entrare nello spogliatoio, di salutare i compagni e dir loro due cose ha fatto subito vedere di che livello è. E’ quello che cercavamo per andare a completare il centrocampo, Giuntoli è stato bravo a trovarlo e lui ha fatto vedere di essere pronto per questa sfida. Mertens e Ghoulam? Anche se fossero convocabili non sarebbero pronti per giocare una partita”.

Conferenza stampa Mourinho Roma-Sassuolo

www.imagephotoagency.it

Zaniolo? Nicolò ha aspettato con maturità, quando lui torna a lavoro con noi non è entrato subito con la squadra. Io per diverse ragioni non potevo venire in Italia prima del primo luglio, ma dei miei collaboratori sono stati qui per lavorare con lui. Carles Perez? Il Carles di Barcellona non l’ho mai visto a Roma, ma quest’anno si vede che ha fiducia e quando gioca lo fa bene. Avere nella stessa posizione Nico e Carles è fantastico“.

Conferenza stampa Castori Torino-Salernitana

www.imagephotoagency.it

Simy è migliorato, potrebbe essere pronto per partire dall’inizio. Comunicherò la formazione un’ora e mezza prima della partita, ormai conoscete bene il mio principio. In queste due settimane c’è stato un lavoro specifico per lui, è ad un livello importante. Quanto ai nazionali, hanno giocato quasi tutti mantenendo alto il livello di concentrazione. Strandberg e Lassana Coulibaly su tutti. Ribery? Non è in condizione, si sapeva, ma piano piano avrà i 90 minuti nelle gambe. Siamo appena all’inizio della stagione, avremo tutto il tempo per vedere una squadra coesa e che corra il doppio degli altri“.

Conferenza stampa D’Aversa Sampdoria-Inter

www.imagephotoagency.it

Noi dovremo scendere in campo con la stessa attenzione messa in campo con Milan e Sassuolo, cercando di limitare gli errori e provando a essere più precisi sotto porta. Per provare a invertire il pronostico ci vorrà la miglior Samp: queste partite vanno affrontate al massimo delle proprie potenzialità. Calciomercato? Per fortuna è finito perché lavorare nell’incertezza non è mai semplice, anche se devo fare i complimenti ai ragazzi che non si sono fatti condizionare dalle tante voci circolate. Ringrazio il presidente e i direttori sportivi perché hanno operato al meglio: cogliendo l’opportunità di andare a prendere un attaccante di primissimo piano come Caputo“.

Conferenza stampa Dionisi Roma-Sassuolo

www.imagephotoagency.it

Matheus Henrique è disponibile, potrebbe già giocare domani, ma rispetto ad Harroui ha bisogno di allenamenti per ritrovare la condizione al massimo perché ha fatto l’Olimpiade, poi ha staccato, è normale che abbia un po’ meno minuti sulle gambe. Berardi ha giocato in Nazionale, è un giocatore forte, è del Sassuolo. E’ disponibile. Se partirà dall’inizio non ho deciso ma è disponibile. Molto probabilmente giocherà e sarà un giocatore importante per il Sassuolo già da domani. A parte Romagna e Obiang che come sappiamo non rientreranno nel breve, tutti disponibili e tutti convocati”.

Conferenza stampa Thiago Motta Spezia-Udinese

www.imagephotoagency.it

La situazione è quella che è, ci sono giocatori arrivati all’ultimo, ma non solo da noi. Non è una scusa. Chi porto domani penso possano giocare e possano entrare durante la gara, possiamo fare una buona partita in casa, la prima. Sono soddisfatto per i giocatori che ho, è il mio lavoro e ho una rosa a disposizione. Sono contentissimo e insieme dobbiamo dare il nostro massimo, non sappiamo dove possiamo arrivare ma abbiamo margini enormi. Vedremo alla fine cosa saremo capaci di fare“.

Conferenza stampa Juric Torino-Salernitana

www.imagephotoagency.it

Brekalo e Zima sono due ragazzi giovani un duemila e un novantotto, ma hanno già una buona mentalità ed anche esperienza pur essendo giovani. Sono pronti per giocare perché mi sembra che abbiano una conoscenza calcistica tale che permette loro di inserirsi bene. Sono due giocatori che a primo impatto mi danno buonissime sensazioni. Belotti? Il rinnovo sicuramente non lo condiziona, ma è lo stato fisico perché non riesce ancora a correre per cui non lo avremo per le prossime partite né per questa né per le prossime 3-4. Chi gioca al fianco di Sanabria? Pjaca-Brekalo, Linetty, Praet e Verdi sono tutti giocatori che possono giocare bene in questi ruoli e scambiarsi le posizioni. Ci sono buone soluzioni, secondo me. Adesso devono ritrovare la forma e la condizione perché tutti arrivano da situazioni negative tra Praet, Pjaca e Linetty che non ha fatto la sua migliore stagione lo scorso anno. Ho tante soluzioni e tutti mi vanno bene.”

Conferenza stampa Gotti Spezia-Udinese

www.imagephotoagency.it

Molina è atterrato in Italia solo alle 3 di questa notte, grazie alla società che gli ha messo a disposizione un aereo privato. Oggi per lui è stata una giornata di recupero, non è venuto in campo con noi, era molto stanco. Viste le sue caratteristiche, spero che domani sia arruolabile per la partita. Larsen sta continuando un percorso molto positivo con la Nazionale danese, mi dispiace molto invece per l’infortunio di Udogie che si è rivelato un po’ più grave di quello che sembrava. Salterà 2-3 settimane che saranno dense di partite. è un peccato anche per come stava il ragazzo, per il suo stato psicofisico”.

Conferenza stampa Zanetti Empoli-Venezia

www.imagephotoagency.it

Sigurdsson arriva oggi e non sarà della partita, Crnigoj ed Ebuehi sono da valutare. Dor Peretz, invece, a causa di una botta in nazionale, starà fuori 3 settimane.” Il Venezia viene da un ritiro per migliorare soprattutto l’aspetto mentale della squadra: “Ho visto troppi errori stupidi, ed è mancato l’equilibrio difensivo. Voglio vedere una squadra che ha compreso i propri errori.” Zanetti vuole vedere una squadra vera, una squadra come quella dello scorso anno, che sapeva compattarsi nonostante il tasso tecnico inferiore. “Vedo molte difficoltà anche da un punto di vista comunicativo, soprattutto a causa delle differenza di lingua e cultura.”
Forte ed Henry non possono ancora giocare insieme, sono insostenibili per noi due punte ed un trequartista. Il ballottaggio è aperto. Molti giocatori stanno subendo i carichi di lavoro, ma tra due o tre mesi emergeranno le qualità tecniche”.

Conferenza stampa Di Francesco Bologna-Verona

www.imagephotoagency.it

Simeone è stato in panchina contro l’Inter per le dinamiche della gara, ci sono state situazioni che non gli hanno permesso di entrare. A differenza magari di Correa che ha avuto questa possibilità. Domani sarà della partita dal primo minuto, su Caprari stiamo facendo delle valutazioni: deciderò domani. Miguel Veloso ha avuto un problemino in questi giorni, lo saprete dalle convocazioni di domani se ci sarà. Oggi farà un test, come Ceccherini“.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!