🎙️ Conferenze stampa 19^ giornata Serie A, Pioli: “Fuori Ibra, ok Theo”. D’Aversa: “Audero out”. Spalletti: “Osimhen? Ecco cosa vi dico”

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il diciannovesimo turno di Serie A è alle porte. Protagonisti anche gli allenatori che, oltre a preparare tutte le gare, si apprestano anche a condividere nelle consuete conferenze stampa della 19^ giornata tutte le informazioni utili per decifrare le probabili formazioni che scenderanno in campo oltre a dare risposte importanti anche per i consigli fantacalcio per i fantallenatori.

Attenzione, dunque, alle parole dei protagonisti di giornata utili per indirizzarvi nelle scelte di formazione e magari risolvere qualche dubbio.

Conferenze stampa 19^ giornata, le parole degli allenatori

Conferenza stampa Gasperini Genoa-Atalanta

www.imagephotoagency.it

Non rilascerà dichiarazioni alla vigilia di Genoa-Atalanta

Conferenza stampa Mihajlovic Sassuolo-Bologna

www.imagephotoagency.it

“Dobbiamo tutti migliorare di più, compreso Barrow. Lui ha le qualità per giocare in qualsiasi squadra al mondo, però caratterialmente è molto timido e deve trovare più continuità. Quando vieni da tre sconfitte non hai lo stesso umore di quando si viene da tre vittorie, ma noi dobbiamo essere bravi a continuare sulla nostra strada. È l’ultima partita del girone di andata e poi faremo le nostre valutazioni. Io cerco di guardare da dove siamo partiti e dove siamo arrivati per vedere la crescita e in questo senso rispetto agli anni precedenti posso parlare di crescita”. 

Conferenza stampa Mazzarri Juventus-Cagliari

www.imagephotoagency.it

Non rilascerà dichiarazioni alla viglia di Juventus-Cagliari

Conferenza stampa Andreazzoli Empoli-Milan

www.imagephotoagency.it

“È giusto che i ragazzi si godano il privilegio di andare in campo un po’ più spensierati. Non troppo, naturalmente, perché se giochi con squadre così attrezzate senza avere il giusto rispetto, rimani penalizzato. Abbiamo molti da migliorare, questo ci fa pensare che possiamo progredire ulteriormente. Fare un elenco di quelli migliorati sarebbe problematico perché sono tanti. Forse potrei dirti la convinzione, perché è un aspetto raggiunto anche se non completamente. La squadra ci crede sempre, vuole imporsi. Andando nello specifico siamo una squadra che ama lottare, siamo migliorati anche nei duelli individuali”.

Conferenza stampa Italiano Verona-Fiorentina

www.imagephotoagency.it

Vlahovic? Credo che la sua ossessione, più che i record, sia far vincere la Fiorentina. Si trascina dietro tutta la squadra, gli auguro tante soddisfazioni da qua al termine della sua carriera”. Chi sostituirà Biraghi? Domani Terzic sarà della partita, una grande chance per dimostrare il suo lavoro. E’ un ragazzo che si allena sempre forte, l’ho sempre spronato a non mollare perché le occasioni possono arrivare per tutti. Ha una grande professionalità, ora deve stare sereno e tranquillo. Non deve dimostrare niente a nessuno ma pensare solo a fare la sua partita”.

Conferenza stampa Shevchenko Genoa-Atalanta

www.imagephotoagency.it

“Alla prima difficoltà, i ragazzi perdono fiducia. Anche contro la Lazio avevamo iniziato bene, controllando la partita, ma poi ci sono stati degli errori e abbiamo perso lucidità. Quando giochi contro squadre più forti puoi metterle in difficoltà sul piano fisico e individuale, ma ora ci manca un po’ di aggressività nei duelli. Se poi vinci qualche contrasto, magari prendi anche un po’ di coraggio in più. Destro ha faticato un po’, ma recupererà per la gara con l’Atalanta. Per noi è molto importante, ma devono arrivargli palloni migliori”.

Conferenza stampa Inzaghi Inter-Torino

www.imagephotoagency.it

“Sono molto soddisfatto del nostro percorso fino a questo momento. Siamo felice ma dobbiamo continuare così e avere stimoli per fare bene anche nella seconda metà di stagione. Dovremo confermarci con il passare dei mesi e continuare a fare bene. L’Inter è in linea con quelli che erano gli obiettivi della società e sono contento perché la squadra sta lavorando molto bene. Gli avversari sono molto forti e noi dovremo essere pronti nei prossimi mesi”.

Conferenza stampa Allegri Juventus-Cagliari

www.imagephotoagency.it

“Siamo gli stessi di Bologna. De Sciglio e Bentancur stanno bene. Devo valutare Cuadrado che è diffidato poi Arthur è appena rientrato e Locatelli ha giocato tanto. Devo trovare tre centrocampisti che stanno bene e tre che la finiscano perché i cambi sono importanti. Kulusevski è entrato bene a Bologna. Non ha senso rischiare Dybala domani che non ha mai lavorato con la squadra. Dybala, Chiesa e Chiellini il 30 saranno in gruppo. Danilo è un po’ indietro rispetto a loro. Poi vedremo Ramsey perché non è ancora pronto. Kean? Domani dovrebbe giocare. Sono soddisfatto perché si è messo a disposizione della squadra e sono contento”.

Conferenza stampa Sarri Venezia-Lazio

www.imagephotoagency.it

Non rilascerà dichiarazioni alla vigilia di Venezia-Lazio

Conferenza stampa Pioli Empoli-Milan

www.imagephotoagency.it

Ibrahimovic non ci sarà per sovraccarico al ginocchio sinistro. Leo sta recuperando, ma tornerà a gennaio. Theo Hernandez quest’anno è diventato più completato, soprattutto sul piano difensivo ma che al di là dei gol ci da tanto sul piano offensivo. Ha avuto una settimana difficile ma mi auguro che domani sia in condizioni ottimali”.

Conferenza stampa Spalletti Napoli-Spezia

www.imagephotoagency.it

Osimhen non ci sarà domani, non è con lui che si può vincere questa partita. Lobotka è innanzitutto un bravo ragazzo ed è un grande regista. Poi di buoni registi ne abbiamo tanti, lo possono fare in tanti. Di grandi registi in squadra ci sono Lobotka e Fabian, poi dipende se si gioca con un regista solo o con due più bassi che si dividono i compiti. Il regista spesso è colui che salva l’allenatore dalla pazzia. Quando c’è un gran regista dentro ti affidi alle sue giocate. Di qui ne sono passati di grandi calciatori, ad esempio Jorginho è un grande in quel ruolo”.

Conferenza stampa Mourinho Roma-Sampdoria

www.imagephotoagency.it

Non rilascerà dichiarazioni alla vigilia di Roma-Sampdoria

Conferenza stampa Colantuono Udinese-Salernitana

www.imagephotoagency.it

Non rilascerà dichiarazioni alla vigilia di Udinese-Salernitana

Conferenza stampa D’Aversa Roma-Sampdoria

www.imagephotoagency.it

Audero verrà con noi ma per fare numero. Ha chiesto di stare con la squadra ed è un buon segnale. Dispiace per lui. Peccato per la sua assenza ma ci sarà l’occasione per Falcone per dimostrare il suo valore. Gabbiadini si è allenato e valutiamo fino a domani. È un giocatore molto importante per l’equilibrio che dà alla squadra. Quagliarella? Credo che lui dall’inizio del campionato abbia fatto tutte le partite. Ha avuti un calo fisiologico ma ora sta bene. Anche in Coppa Italia ha fatto una grande partita e fatto gol. Ma con gli attaccanti non valuto il fatto che segnino o meno ma l’importanza di quel ruolo è far vedere massima partecipazione in entrambe le fasi. Loro poi è normale che vivono per il gol”.

Conferenza stampa Dionisi Sassuolo-Bologna

www.imagephotoagency.it

Djuricic torna nel 2022. Contiamo di fare una partita importante domani anche se è complicata. Nemmeno Matheus Henrique non ci sarà. Era entrato bene, ha avuto un problema al gemello e non so quanto tempo di recupero servirà. Dei cambi ci saranno. L’organico è buono, non solo nei titolari perché a volte la formazione iniziale è pensata anche per cambiare la gara in corso. Con la Fiorentina non eravamo lucidi, la mia sensazione era che qualcuno andasse dietro all’entusiasmo che si viveva allo stadio, sembrava di giocare contro una città intera. Boga ha avuto uno stop forzato per infortunio, lo sappiamo che è un giocatore forte ed è un ottimo ragazzo. Non c’è malafede, non c’è un pensiero dietro, lo dico direttamente: mi aspetto di più”.

Conferenza stampa Thiago Motta Napoli-Spezia

www.imagephotoagency.it

“Non c’è nessun caso Nzola. C’è la frustrazione di un giocatore che è uscito e non ha fatto bene, ci sarà tempo per chiedergli perché è uscito prima dal campo. Con l’Empoli mi è piaciuto che nelle difficoltà siamo stati squadra fino alla fine. Non dobbiamo dimenticare la squadra che affrontavamo, un Empoli che è in forma e gioca molto bene. Nel primo tempo potevamo essere più alti e coraggiosi nella fase di non possesso e nella fase di possesso potevamo approfittare in fase di recupero e capire i momenti in cui attaccare veloce. Anche nelle prossime partite dovremo capire quando muovere la palla e attaccare con tutta la squadra”.

Conferenza stampa Juric Inter-Torino

www.imagephotoagency.it

Praet non ci sarà, Zaza e Baselli sì. Gli altri li valuto in base agli allenamenti. Davanti abbiamo avuto problemi: Praet e Pjaca si sono fermati spesso, Belotti non lo abbiamo praticamente mai avuto. Non abbiamo avuto una costante positiva, ma in tanti dei miei ragazzi hanno fatto passi molto importanti”. Esempi sono quelli di Milinkovic, Bremer, Djidji. Buongiorno ha fatto enormi passi in avanti. In tanti hanno fatto meglio di quanto si pensasse”.

Conferenza stampa Cioffi Udinese-Salernitana

www.imagephotoagency.it

Non rilascerà dichiarazioni alla vigilia di Udinese-Salernitana

Conferenza stampa Zanetti Venezia-Lazio

www.imagephotoagency.it

Ebuehi e Kiyine hanno fatto una grande partita contro la Sampdoria, è stata una scelta pensata per caratteristiche, ma poi alla fine ha attaccato molto più che a destra. Parliamo di un giocatore importante, con capacità, al di là della fascia dimostra di poter fare tanto e bene. Questo mi fa piacere, vuol dire che abbiamo un’arma in più a sinistra. Anche Haps e Mazzocchi stanno facendo bene. Poi c’è Molinaro che ha la sua età e quindi le sue problematiche. Schnegg non lo ritengo ancora pronto e farà il suo percorso, ma sulle fasce siamo a buon punto, mi interessa che attacchino e difendino e in questo senso ho buone risposte”.

Conferenza stampa Tudor Verona-Fiorentina

www.imagephotoagency.it

Non rilascerà dichiarazioni alla vigilia di Verona-Fiorentina

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!