🎙️ Conferenze stampa 18^ giornata Serie A, Spalletti: “La scelta su Mario Rui, Insigne e Fabian”, Pioli: “Theo più no che sì”

www.imagephotoagency.it

Il diciottesimo turno di Serie A è alle porte. Protagonisti anche gli allenatori che, oltre a preparare tutte le gare, si apprestano anche a condividere nelle consuete conferenze stampa della 18^ giornata tutte le informazioni utili per decifrare le probabili formazioni che scenderanno in campo oltre a dare risposte importanti anche per i consigli fantacalcio per i fantallenatori.

Attenzione, dunque, alle parole dei protagonisti di giornata utili per indirizzarvi nelle scelte di formazione e magari risolvere qualche dubbio.

Conferenze stampa 18^ giornata, le parole degli allenatori

Conferenza stampa Gasperini Atalanta- Roma

www.imagephotoagency.it

“A parte Gosens ci siamo tutti, speriamo presto di recuperarlo, è un giocatore importantissimo per i gol e gli assist. Il recupero di Gosens è stato questo, c’è stato un momento in cui abbiamo sperato di velocizzarlo, ma sin da subito ho visto l’importanza della lesione. Muriel era partito benissimo, poi l’infortunio lo ha bloccato, già da qualche settimana è tornato ad essere quello dello scorso anno, è chiaro che per noi è un giocatore fondamentale, ma in attacco tutti sono fondamentali. Dal momento che siamo tornati ad essere pericolosi davanti abbiamo iniziato a vincere le partite. Muriel come minutaggio è indietro perché ha avuto l’infortunio.”

Conferenza stampa Mihajlovic Bologna-Juventus

www.imagephotoagency.it

“Dominguez è un giocatore davvero importante per noi, abbiamo visto quanto ci sia mancato a Torino. Viola è migliorato ma trova ancora qualche difficoltà in partite con alti ritmi. Nico ci dà equilibrio e sostanza in fase di possesso e in fase di non possesso. E’ importante il suo rientro. Schouten sta migliorando, dovrebbe tornare a gennaio e ricominciare ad allenarsi con noi. E’ importante per noi, lo abbiamo visto quando stava bene, ma è giusto che torni avendo risolto tutti i problemi”.

Conferenza stampa Mazzarri Cagliari-Udinese

www.imagephotoagency.it

Nandez e Ceppitelli li valuteremo tra oggi e domattina: sono fiducioso e parlerò con loro. Manca la vittoria in campionato, l’aspetto più importante. Dopo una sconfitta come quella contro l’Inter, voglio sperare che sia stato solo un incidente di percorso. Non guardiamo a ciò che è stato, i ragazzi contro l’Udinese desidero entrino con la giusta cattiveria e concentrazione”.

Conferenza stampa Andreazzoli Spezia-Empoli

www.imagephotoagency.it

“Per me conta il modo, il sistema è modificabile in base alle caratteristiche dei giocatori. Vediamo chi giocherà, in base a questo decideremo anche il loro stare in campo. Si fa fatica a mandare via i ragazzi dall’allenamento. Questo è accaduto oggi, è accaduto ieri. Riguardo Haas, ci ha rincuorato, non ci ha permesso di rincuorare lui. L’ho chiamato presto alla mattina per sapere come stava e lui mi ha detto “Siamo già al secondo giorno”.

Conferenza stampa Italiano Fiorentina-Sassuolo

www.imagephotoagency.it

“In molti stanno crescendo, come Saponara e Sottil. Castrovilli stava cominciando ad avere continuità, l’infortunio di Genova non ci voleva, poi ha avuto un altro problemino ma ora è tornato a disposizione. Maleh sta crescendo, sta avendo una metamorfosi incredibile. Lì in mezzo tra lui, Duncan, Castrovilli, Bonaventura e Benassi ho spesso dubbi, soprattutto in base all’avversario”.

Conferenza stampa Shevchenko Lazio-Genoa

www.imagephotoagency.it

Destro? 7 gol in 9 partite sono tanti, segna sempre, ha ritrovato subito il gol, ha ritrovato tanto entusiasmo e ha voglia di aiutare la squadra. In Coppa Italia abbiamo cercato di bilanciare la squadra, pensando anche alla Lazio, facendo riposare qualcuno e gestendo qualche altro calciatore. Dobbiamo essere sempre attenti e concentrati, voglio un Genoa generoso e determinato”.

Conferenza stampa Inzaghi Salernitana-Inter

www.imagephotoagency.it

Non rilascerà dichiarazioni alla vigilia di Salernitana-Inter

Conferenza stampa Allegri Bologna-Juventus

www.imagephotoagency.it

Kulusevski non ha i 90 minuti nelle gambe perché ha perso un po’ di peso ma averlo in panchina è già importante e sarà un cambio che mi servirà. Dybala non ha niente e non vogliamo rischiarlo perché non si è mai allenato con la squadra e vedremo se sarà a disposizione con il Cagliari. Locatelli? “Hha saltato un paio di allenamenti e vediamo come sta. Devo valutare se giocherà Kean o Morata e Kaio Jorge che ha Venezia ha fatto una buona prestazione. Alex Sandro? Sta vivendo questo momento serenamente perché ha giocato tantissime partite. Domani devo valutare perché ha lavorato a parte in questa settimana”.

Conferenza stampa Sarri Lazio-Genoa

www.imagephotoagency.it

Zaccagni aveva preso un colpo, Luis Alberto sembra in via di risoluzione, Pedro aveva solo un affaticamento. Spero che siano a disposizione, ieri hanno fatto tutto l’allenamento tutti e tre. In questo momento salta all’occhio che abbiamo tre che fanno bene: Zaccagni, Pedro e Basic. Non erano qui l’anno scorso, forse venendo da fuori il cambiamento è più assorbibile”.

Conferenza stampa Pioli Milan-Napoli

www.imagephotoagency.it

Tonali è convinto che possa crescere ancora tanto nelle letture offensive e difensive. Credo che tutti si siano allenati bene, tranne Theo che ha avuto dei problemi. Ha avuto una sindrome influenzale, ha sempre lavorato a parte. Ad oggi è più no che si, ma domani decideremo. Diaz l’anno scorso era una grandissima alternativa, quest’anno è più responsabilizzato”.

Conferenza stampa Spalletti Milan-Napoli

www.imagephotoagency.it

“Possiamo vincere la partita con quelli che abbiamo a disposizione, la giochiamo con l’obiettivo di portare a casa i tre punti. Non accetto il giochino degli infortuni e di chi manca. Con quelli che ci sono possiamo vincere la partita, io di Manolas non parlo. Averlo visto felice alla presentazione con l’Olympiacos mi fa piacere per lui. Mario Rui non è convocato, come Fabian, Insigne, Osimhen, Koulibaly. Facciamo prima a dire chi c’è.”

Conferenza stampa Mourinho Atalanta-Roma

www.imagephotoagency.it

Smalling è recuperato ed è in condizione di giocare, Ibanez così così. Atalanta? Gasperini è lì da 6 anni, io qui da 6 mesi. Non parliamo solo di allenamenti, idee, ma anche di 12 finestre di mercato contro una. L’Atalanta è una squadra fantastica, a noi ci vuole tempo. Abbiamo giocatori bravi, abbiamo un grande spirito. Zaniolo? Per me sta giocando bene. Non ha ancora segnato in Serie A, ma io sono felice. I gol arriveranno, ne sono certo, lasciamolo tranquillo e lasciamolo crescere in pace. Giocherà titolare.”

Conferenza stampa Colantuono Salernitana-Inter

www.imagephotoagency.it

Non rilascerà dichiarazioni alla vigilia di Salernitana-Inter

Conferenza stampa D’Aversa Sampdoria-Venezia

www.imagephotoagency.it

“Oggi Verre non si è allenato per precauzione e per dargli un po’ di riposo. Per lui era più importante il recupero che l’allenamento. Per il resto i ragazzi sono disponibili tranne Damsgaard, Torregrossa e Ronaldo Vieira. Ekdal si è allenato regolarmente. In campionato avremo bisogno di tutti ma Falcone ha fatto benissimo. Ciervo è molto giovane. Deve ragionare sulle situazioni in cui deve fare meglio. Va fatto crescere con pazienza”.

Conferenza stampa Dionisi Fiorentina-Sassuolo

www.imagephotoagency.it

Djuricic non ci sarà neanche col Bologna alla prossima, ci sarà per la prima di ritorno. Nessun problema per Berardi e Ferrari, si sono allenati e saranno a disposizione. Mimmo è il nostro top player, ne siamo consapevoli. La cosa importante è che non si ferma ai numeri ma sono le prestazioni che danno continuità”.

Conferenza stampa Thiago Motta Spezia-Empoli

www.imagephotoagency.it

Non rilascerà dichiarazioni alla vigilia di Spezia-Empoli

Conferenza stampa Juric Torino-Verona

www.imagephotoagency.it

“C’è più di un giocatore difficilmente sostituibile, Pobega è uno di questi. Bremer e Djidji hanno fatto passi in avanti, oggi faremo altra verifica. Mi auguro che stiano bene entrambi. Sanabria ha avuto cinque palle gol più la rete segnata contro il Bologna: deve avere sempre questa carica agonista e la voglia di lottare”.

Conferenza stampa Cioffi Cagliari-Udinese

www.imagephotoagency.it

“Abbiamo avuto delle belle sorprese e delle grandi conferme. Domani deve scendere in campo il gruppo Udinese, che va al di là di chi ha fatto bene e di chi ha fatto male. Nel calcio non c’è niente di prematuro. Quello che voglio e pretendo da me stesso lo voglio anche dai miei ragazzi: si deve pensare al qui e ora. Noi dobbiamo e vogliamo essere concentrati su una gara alla volta”.

Conferenza stampa Zanetti Sampdoria-Venezia

www.imagephotoagency.it

“In coppa quello che mi è piaciuto di più è stato Sigurdsson tra coloro che hanno avuto meno chance, quindi sicuramente è nella mia testa in un discorso di scelte. Molinaro chiaramente si candida per una maglia, ma ha preso una botta in rifinitura, dovrebbe esserci. Schnegg secondo me non è pronto. Vacca ha poca autonomia, credo abbia un tempo nelle gambe. Ampadu ha dimostrato di poter fare bene in quella posizione e mercoledì abbiamo un’altra gara, quindi farò delle riflessioni. Anche Crnigoj sta giocando molto bene”.

Conferenza stampa Tudor Torino-Verona

www.imagephotoagency.it

“Su Barak non dico niente della squadra, oggi verifichiamo. Giocherà chi è pronto ad andare in battaglia. Lasagna sta veramente da Dio, è un giocatore serio, importante. Sono contento stia così. Cancellieri è in crescita, anche mentale. Ha doti interessanti, poi quelli davanti stanno facendo bene. Coppola ha fatto bene. Si è allenato poco con noi ma mi è piaciuto tanto: d’ora in poi sarà sempre con noi”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!