🎙️ Conferenze stampa 17^ giornata Serie A, Mourinho: “Tandem Abraham-Mayoral? Vi dico che…”. Spalletti: “Insigne, Anguissa e Lozano convocati”

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il diciassettesimo turno di Serie A è alle porte. Protagonisti anche gli allenatori che, oltre a preparare tutte le gare, si apprestano anche a condividere nelle consuete conferenze stampa della 17^ giornata tutte le informazioni utili per decifrare le probabili formazioni che scenderanno in campo oltre a dare risposte importanti anche per i consigli fantacalcio per i fantallenatori.

Attenzione, dunque, alle parole dei protagonisti di giornata utili per indirizzarvi nelle scelte di formazione e magari risolvere qualche dubbio.

Conferenze stampa 17^ giornata, le parole degli allenatori

Conferenza stampa Gasperini Verona-Atalanta

www.imagephotoagency.it

Non rilascerà dichiarazioni alla viglia di Verona-Atalanta

Conferenza stampa Mihajlovic Torino-Bologna

www.imagephotoagency.it

Arnautovic si è allenato ieri con noi, lui è sicuro di farcela. È un giocatore che ci permette diverse soluzioni e soprattutto i compagni con lui in campo si sentono più forti. Se sta bene giocherà ma non so quanti minuti abbia nelle gambe. Senza Dominguez abbiamo diverse soluzioni. Possiamo mettere Medel a centrocampo, così come Vignato o Viola. Ho tre soluzioni su cui puntare, ma ci devo ancora pensare bene”.

Conferenza stampa Mazzarri Inter-Cagliari

www.imagephotoagency.it

Godin è uscito dagli undici perché non stava bene, perché il nostro valore si vede se riusciamo a correre tutta la partita come è più degli avversari. Grassi è un giocatore trasformato, spero che possa continuare così perché è uno dei pochi incontristi che regge anche la veemenza fisica. Dalbert può fare l’esterno o la mezzala per me. Devo fare tante valutazioni per mettere in campo la migliore formazione possibile, al di là dei ruoli. Non è facile sostituire un giocatore come Nandez, ma confido sul fatto che questa squadra riesca a palleggiare meglio per non far pesare troppo la sua assenza”.

Conferenza stampa Andreazzoli Napoli-Empoli

www.imagephotoagency.it

“I ragazzi non conoscono ancora la formazione. Al momento ho difficoltà positive anche io, mi dispiace per chi rimane fuori. Su Bajrami una scelta la faremo in base anche alla successione di gare che abbiamo da qui al Natale. Parisi e Ricci non devono prendere i vizi che ha questo mondo, credo che non ci sia nessun pericolo tra i giovani dell’Empoli”.

Conferenza stampa Italiano Fiorentina-Salernitana

www.imagephotoagency.it

“Ci siamo preparati bene per questa partita. Un patto con Vlahovic per superare i gol di CR7 nell’anno solare? No, non abbiamo nessun patto, lui deve solo continuare così. Castrovilli, Dragowski e Nastasic sono indisponibili, gli altri ci saranno tutti. Ribery è una delle maggiori preoccupazioni per domani, è ancora in grado di fare la differenza. Ci sono tanti infortunati in Serie A, è un’anomalia. In casa il nostro pubblico è sempre il dodicesimo uomo, vogliamo dare una gioia ai tifosi. Non sono concentrato sul mercato, penso solo alle partite da giocare.”

Conferenza stampa Shevchenko Genoa-Sampdoria

www.imagephotoagency.it

“È stata una settimana positiva. Criscito e Destro tornano con noi, Criscito è molto più avanti e valutiamo oggi la sua situazione. Anche Destro oggi si allena con noi, speriamo che domani entrambi saranno pronti. Mi aspetto una gara molto calda, intensa. Con grande spirito e condizione, con grande coraggio. Mi aspetto un grande supporto dai tifosi”.

Conferenza stampa Inzaghi Inter-Cagliari

www.imagephotoagency.it

il tecnico non rilascerà dichiarazioni

Conferenza stampa Allegri Venezia-Juventus

www.imagephotoagency.it

De Sciglio e McKennie? De Sciglio sta bene, McKennie invece ancora no e si riaggregherà settimana prossima. Arthur è arrivato in ritardo all’allenamento e non sarà convocato. Ramsey è assente. Dybala sta bene, è a disposizione. 4-2-3-1? Se gioca De Sciglio sì, Cuadrado sarà avanzato esterno offensivo sulla fascia destra. Pellegrini? Ha voluto rimanere alla Juventus ed è cresciuto molto. E’ una valida alternativa ad Alex Sandro e può ancora migliorare”.

Conferenza stampa Sarri Sassuolo-Lazio

www.imagephotoagency.it

Non rilascerà dichiarazioni alla vigilia di Sassuolo-Lazio

Conferenza stampa Pioli Udinese-Milan

www.imagephotoagency.it

Non rilascerà dichiarazioni alla viglia di Udinese-Milan

Conferenza stampa Spalletti Napoli-Empoli

www.imagephotoagency.it

“Ho finito da pochi minuti. Insigne, Anguissa e Lozano saranno convocati. Per noi è importante fare bene questa partita perché poi avremo la prossima settimana tutta a disposizione, è tanto che non facciamo una settimana-tipo”.

Conferenza stampa Mourinho Roma-Spezia

www.imagephotoagency.it

“La coppia AbrahamMayoral rappresenta un’opzione: sono contento perché hanno fatto gol, e per l’opinione pubblica il gol è fondamentale, più delle prestazioni. Ma anche Shomurodov è pronto, così come Felix. Mayoral è più pericoloso in area che fuori, Shomurodov è più di corsa e di profondità. Per Tammy non cambia tanto, ha il suo stile con la palla e senza palla. In questo momento non ci sono molte possibilità di giocare a quattro a centrocampo perché non abbiamo El Shaarawy: Shomurodov può giocare sulla fascia però non è questo il suo ruolo non abbiamo molte soluzioni. Mkhitaryan può giocare nella posizione di Karsdorp o Vina. Ma non c’è altro, è veramente così”.

Conferenza stampa Colantuono Fiorentina-Salernitana

www.imagephotoagency.it

“Ci attendono tante gare ravvicinate e servirà l’apporto di tutti per far fronte all’emergenza con cui conviviamo da tempo. Andiamo avanti nonostante le difficoltà che si presentano ogni settimana. Alcuni calciatori stanno migliorando la loro condizione e ci permettono di avere soluzioni diverse”.

Conferenza stampa D’Aversa Genoa-Sampdoria

www.imagephotoagency.it

“Sotto l’aspetto motivazione non va preparata. Dobbiamo evitare di arrivare carichi di tensione. La differenza lo fa il come si interpreta questa partita. Per portare a casa un risultato pieno, sono gare dove non conta tanto l’aspetto tattico ma la voglia di vincere il duello ed essere superiore all’avversario. A livello fisico la squadra sta bene, lo ha dimostrato in ogni partita. Dovremo fare alcune valutazioni. Qualche giocatore non è al massimo ma qualche valutazioni le faremo domani”.

Conferenza stampa Dionisi Sassuolo-Lazio

www.imagephotoagency.it

Boga sta meglio. Settimana scorsa aveva fatto una parte con la squadra, questa settimana l’ha fatta tutta. Potrebbe partire dall’inizio come no, non ho ancora deciso. Djuricic non ci sarà domani purtroppo, io spero di averlo dalla prossima. Sta lavorando a parte, non si è mai allenato con noi e spero di vederlo presto perché è un giocatore importante per noi. Traore ha creato tanta attenzione, vuoi perché a 17-18 anni ha giocato un campionato intero nell’Empoli, in 3 anni non ha trovato continuità mentre quest’anno un po’ la sta trovando”.

Conferenza stampa Thiago Motta Roma-Spezia

www.imagephotoagency.it

“In questo momento ho visto le ultime partite e Manaj è in grande forma e non è una sorpresa, l’ho detto anche dopo la partita. Nzola non ci sarà con la Roma, rimarrà a Spezia per un motivo: oggi abbiamo fatto una riunione video ed è arrivato in ritardo. Abbiamo tanti giovani talenti, io sono qua per aiutarli e farli crescere e per dimostrare che il calcio è una competizione bellissima, tutti i giorni”.

Conferenza stampa Juric Torino-Bologna

www.imagephotoagency.it

Mandragora dovrà trovare ancora ritmo, non possono ancora contare su di lui. Pobega era un po’ affaticato, sta giocando tanto e non è abituato: vediamo se ci sarà, ma sta migliorando. Ansaldi è recuperato ma magari non dall’inizio, mentre Djidji è fuori e per gli altri ci siamo. Ho visto un po’ stanco Buongiorno, vediamo se gioca lui o Rodriguez. Davanti, senza Belotti, Sanabria e Zaza avranno grandi occasioni. Pjaca deve trovare continuità dopo tanti anni in cui ha giocato poco”.

Conferenza stampa Cioffi Udinese-Milan

www.imagephotoagency.it

“Il lavoro fatto nei due anni passati è stato un lavoro importante, non vedo il motivo per cestinarlo. Io naturalmente aggiungerò del mio con convinzione e volontà. Becao vuole esserci e questo è già qualcosa. Vediamo perché non è così sicuro.

Conferenza stampa Zanetti Venezia-Juventus

www.imagephotoagency.it

Ceccaroni per noi è elemento fondamentale ma non perché sia simpatico a me, almeno non solo per quello, se andiamo a vedere i numeri di Ceccaroni il 70% delle nostre azioni passa per i piedi suoi e di Vacca, che è un altro che ci manca. E’ un giocatore fondamentale soprattutto per quanto riguarda la fase di possesso, in non possesso è importante ma probabilmente lo è di più quando siamo palla al piede. Quindi queste due perdite sono pesanti, Vacca non è guarito bene dal problema al piede. Giocheremo quindi con caratteristiche diverse, Ampadu giocherà a centrocampo, anche perché c’è un giocatore come Dybala da contenere. Quella di Okereke è una perdita grossa, saremo senza tre titolari, per una squadra come la nostra pesa. Sigurdsson è rientrato questa settimana, non è al 100%, è convocato, se ci sarà da entrare lo potrà fare”.

Conferenza stampa Tudor Verona-Atalanta

www.imagephotoagency.it

Dawidowicz è un ragazzo eccezionale, fortissimo, un elemento importante per lo spogliatoio. La sua mancanza si sentirà, spero il meno possibile. Magnani sta bene, Barak si è allenato in maniera normale, Sutalo è in crescita e Ceccherini sta bene. Hongla non credo sarà in panchina. Lasagna ha inciso bene. Non è facile tenerli fuori, ma ha fatto il massimo quando è entrato. Ha fatto bene anche Bessa. Con i cinque cambi è importante”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!