🎙️ Conferenze stampa 15^ giornata Serie A, Sarri: “Svelo chi gioca tra Reina e Strakosha”. Juric: “Belotti è come Djidji, le ultime su Singo”

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il quindicesimo turno di Serie A è alle porte. Protagonisti anche gli allenatori che, oltre a preparare tutte le gare, si apprestano anche a condividere nelle consuete conferenze stampa della 15^ giornata tutte le informazioni utili per decifrare le probabili formazioni che scenderanno in campo oltre a dare risposte importanti anche per i consigli fantacalcio per i fantallenatori.

Attenzione, dunque, alle parole dei protagonisti di giornata utili per indirizzarvi nelle scelte di formazione e magari risolvere qualche dubbio.

Conferenze stampa 15^ giornata, le parole degli allenatori

Conferenza stampa Gasperini Atalanta-Venezia

www.imagephotoagency.it

Non rilascerà dichiarazioni alla vigilia del match

Conferenza stampa Mihajlovic Bologna-Roma

www.imagephotoagency.it

Arnautovic? Lui è un leader, i ragazzi si sentono forti con lui in campo. E’ anche agevolato perché parla quattro o cinque lingue. Da lui è però mi aspetto sempre di più. De Silvestri? Non so se riesco a recuperarlo per domani. Ieri ha fatto una parte di allenamento con noi, vediamo come reagisce oggi. Se non dovesse essere pronto per domani, lo sarà sicuramente per mercoled’. De Silvestri, Orsolini o Skov Olsen a destra? Non cambia niente. Per noi l’importante è trovare gli spazi di gioco, poi chi ha spazio può attaccarlo”.

Conferenza stampa Mazzarri Verona-Cagliari

www.imagephotoagency.it

Non rilascerà dichiarazioni alla vigilia del match

Conferenza stampa Andreazzoli Torino-Empoli

www.imagephotoagency.it

“I gradi da titolare non ce li ha nessuno, forse il portiere per come è andata finora. Per il resto non c’è una linea definita. Sono molto soddisfatto di ciò che sta facendo Parisi. Lui è uscito per crampi ed avvalora ciò che la squadra ha fatto anche a Verona. Possiamo cambiare per necessità o per scelta senza andare troppo intorno alla resa, perché i ragazzi sono applicati”.

Conferenza stampa Italiano Fiorentina-Sampdoria

www.imagephotoagency.it

Non rilascerà dichiarazioni alla vigilia del match

Conferenza stampa Shevchenko Genoa-Milan

www.imagephotoagency.it

“Oggi e domani abbiamo allenamento e valutiamo bene le condizioni dei giocatori e prenderemo una decisione. In questo momento dobbiamo solo recuperare i giocatori e vedere chi non ha giocato in che condizione è. Dobbiamo mantenere questa struttura, una solidità. Dobbiamo ripetere più volte questo in campo e dopo piano piano cominciamo ad aggiungere qualcosa in più. Dobbiamo cercare di controllare la partita un po’ meglio. In questo momento sto cercando di bloccare le mie emozioni. Questo fa parte del mio lavoro, della vita. Sono un professionista e quello che ho promesso ai tifosi del Genoa è che farò il massimo per loro”. 

Conferenza stampa Inzaghi Inter-Spezia

www.imagephotoagency.it

Non rilascerà dichiarazioni alla vigilia del match

Conferenza stampa Allegri Salernitana-Juventus

www.imagephotoagency.it

“Perin non gioca. De Sciglio non solo non parte titolare ma non è proprio pronto. Morata ha fatto una delle migliore prestazioni della stagione contro l’Atalanta ed è stato uno dei migliori in campo. I giudizi vanno dati con oggettività. C’è bisogno dell’esperienza di Chiellini e della spensieratezza dei ragazzi. McKennie dovrebbe essere un infortunio da poco. Chiesa scrive già la lettera a Babbo Natale. Bentancur sta molto meglio. Kaio Jorge? È un ragazzo giovane che deve fare esperienza. Abbiamo tanti ragazzi giovani che ci devono dare una mano. Soulè è con noi perché abbiamo fuori chiesa. È un giocatore giovane e bravo e poi ci serve un po’ di spensieratezza. Su Morata a volte ci sono dei partiti presi e uno va valutato per la prestazione che ha fatto. Volevo capire su che basi fate elle valutazioni e su Morata c’è accanimento e non va bene”.

Conferenza stampa Sarri Lazio-Udinese

www.imagephotoagency.it

“Reina e Strakosha finora si sono alternati tra campionato e coppe. Le valutazioni vengono svolte di continuo, ma entrambi stanno giocando. Patric è l’unico difensore destro che abbiamo a disposizione, la prima scelta è lui, poi valuterò dopo l’allenamento. Marusic ha svolto più visite che allenamenti. Da oggi inizierà delle doppie sedute per un po’ di giorni. Felipe Anderson ha delle qualità straordinarie su ogni punto di vista. È un ragazzo sensibile: è dura tener fuori il brasiliano, perché potenzialmente è un fenomeno”.

Conferenza stampa Pioli Genoa-Milan

www.imagephotoagency.it

Non rilascerà dichiarazioni alla vigilia del match

Conferenza stampa Spalletti Sassuolo-Napoli

www.imagephotoagency.it

Non rilascerà dichiarazioni alla vigilia del match

Conferenza stampa Mourinho Bologna-Roma

www.imagephotoagency.it

“Se El Shaarawy può essere utilizzato anche a destra? Non lo so, perché non lo abbiamo mai provato. Ma se arriva il momento di difficoltà anche lì sono sicuro che lui lo farà e lo farà bene. Sta bene fisicamente, psicologicamente, si sente importante. Vediamo se avremo Cristante e Villar o uno dei due. Ancora stiamo aspettando, ancora è possibile, sono passati 13-14 giorni. I giocatori non hanno sintomi da tanti giorni, quasi dall’inizio. Si stanno allenando benissimo a casa, ma col nostro controllo a distanza. Stiamo aspettando se possono giocare. Nei momenti di difficoltà è importante essere disponbili. Dobbiamo trovare delle cose possibili: se mi chiedi se Zaniolo può giocare come terzo in difesa, ovviamente no. Può giocare come 10, come mezz’ala, come punta unica”. 

Conferenza stampa Colantuono Salernitana-Juventus

www.imagephotoagency.it

“Ribery? Vediamo domani, ci sono altre 24 ore di tempo e proveremo a sfruttarle al massimo. Non è detto sia convocato. Ha avuto problemi di un certo tipo, vedremo domani. Ho grosse perplessità. Sugli altri ci sono più possibilità. Gondo sicuramente non recupera, ha un problema muscolare. Su Kastanos c’è qualche possibilità. Schiavone ha recuperato. Bonazzoli non lo vedrai mai fisso in area perché ha peculiarità ben definite, non è difficile capire come giochi. Vuole la palla nei piedi, non nello spazio”.

Conferenza stampa D’Aversa Fiorentina-Sampdoria

www.imagephotoagency.it

“Per Firenze non avremo a disposizione Vieira, Damsgaard, Torregrossa e Depaoli. Oltre allo squalificato Ekdal. Ferrari come a Salerno anche col Verona aveva iniziato bene. Peccato ha avuto quel problema fisico. Quagliarella e Caputo hanno fatto molto bene. Gabbiadini ha avuto qualche problemino nella settimana del ritiro ma ora sta recuperando”.

Conferenza stampa Dionisi Sassuolo-Napoli

www.imagephotoagency.it

Matheus Enrique? Si è ritagliato spazio sgomitando e meritandoselo. Sono contento per lui perché ha fatto un’ottima prestazione. E’ uscito malconcio dalla partita e dobbiamo valutarlo, ad oggi non so se si allenerà o se riuscirà a fare tutto l’allenamento. Abbiamo oggi e domani per valutarlo. Scamacca? E’ un giocatore bravo. Se ne parla tanto di alcuni giocatori, l’allenatore deve cercare di parlarne meno. Sono dei ragazzi bravi, poi scrivono tanto in positivo o negativo. Sono ragazzi che vogliono migliorarsi e dobbiamo supportarli e per me questo significa anche parlarne meno. Boga oggi si allenerà e valuteremo. Non lo rischieremo, a ieri era praticamente recuperato ma ci riserviamo di valutare l’allenamento di oggi e domani mattina, poi vedremo”.

Conferenza stampa Thiago Motta Inter-Spezia

www.imagephotoagency.it

“Cambi? No, io cerco di pensare di gara in gara e domani andranno in campo i migliori possibili. Reca sta bene, ha fatto molto bene in fase difensiva con il Bologna, cercando di andare in avanti e in attacco, sulla fascia, può essere un giocatore importante per noi, con caratteristiche diverse da Bastoni e Ferrer.“

Conferenza stampa Juric Torino-Empoli

www.imagephotoagency.it

“Belotti è un giocatore come gli altri, quando si fa male lui è come quando si fa male Djidji. Mi dispiace per lui, avrebbe potuto trovare la forma migliore con un po’ di continuità. Torna a metà febbraio? Un po’ esagerato, si può fare un po’ meglio di così. Lo perderemo comunque per un lungo periodo. Giocheranno Zima e Izzo, in attacco c’è Sanabria. Non è un problema. Djidji ha un piccolo infortunio, vedremo per quanto starà fuori. Buongiorno e Singo sono a posto. Mandragora prosegue il suo percorso di recupero; non so, invece, quando tornerà Ansaldi. Il modo in cui si allenano i giocatori è fantastico. Pjaca ora sta bene. Mandragora verrà monitorato in questa settimana, poi vedremo.”

Conferenza stampa Gotti Lazio-Udinese

www.imagephotoagency.it

“Gestiremo le fasi di gioco più come squadra e non individualmente. La Lazio ha una produzione offensiva superiore rispetto all’Atalanta. Sono i numeri che lo dicono. La partita è preparata in maniera profondamente diversa rispetto a quella con l’Atalanta, poi come si sviluppi sul campo sarà da vedere”.

Conferenza stampa Zanetti Atalanta-Venezia

www.imagephotoagency.it

“Posso dire chi non sarà della partita, ovvero Vacca che ha un’infiammazione al tallone e proveremo a recuperarlo per la prossima. Non ci sarà Sigurdsson che ha patito una distorsione al ginocchio e poi Maenpaa. Probabilmente intanto cambieremo qualche faccia mettendo qualcosa di un po’ più fresco davanti, cercheremo di mettere la gara per le nostre caratteristiche, cercando di avere fisicità e velocità”.

Conferenza stampa Tudor Verona-Cagliari

www.imagephotoagency.it

Non rilascerà dichiarazioni alla vigilia del match

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!