🎙️ Conferenze stampa 14^ giornata Serie A, Mourinho: “Mancini può giocare a centrocampo”. Motta: “Manca solo Leo Sena”

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il quattordicesimo turno di Serie A è alle porte. Protagonisti anche gli allenatori che, oltre a preparare tutte le gare, si apprestano anche a condividere nelle consuete conferenze stampa della 14^ giornata tutte le informazioni utili per decifrare le probabili formazioni che scenderanno in campo oltre a dare risposte importanti anche per i consigli fantacalcio per i fantallenatori.

Attenzione, dunque, alle parole dei protagonisti di giornata utili per indirizzarvi nelle scelte di formazione e magari risolvere qualche dubbio.

Conferenze stampa 14^ giornata, le parole degli allenatori

Conferenza stampa Gasperini Juventus-Atalanta

www.imagephotoagency.it

Non rilascerà dichiarazioni alla vigilia di Juventus-Atalanta

Conferenza stampa Mihajlovic Spezia-Bologna

www.imagephotoagency.it

“Fin che disponibile Arnautovic gioca. Sta bene e domani giocherà, anche se sono dispiaciuto che domenica non siamo riusciti a vincere. Nella partita precedente Orsolini ha fatto bene, penso che giocherà. Non ha avuto bisogno di difendere molto, la partita di domani potrà essere simile sotto questo aspetto. Nicolas sa giocare bene la palla, nelle palle inattive nei lanci lunghi, ha esperienza e ha caratteristiche diverse dagli altri centrocampisti. De Silvestri e Skov Olsen? Io mi devo concentrare sui giocatori che ho, non lo so. Per me tutti sono importanti, ma devi chiedere ai medici”.

Conferenza stampa Mazzarri Cagliari-Salernitana

www.imagephotoagency.it

Dalbert? La formazione la vedrete domani per non dare vantaggi, ma Dalbert prova anche oggi: nemmeno i ragazzi sanno chi gioca, domani deciderò. Pavoletti oggi prova, vedremo se ce la fa. Sui punti dico che non faccio tabelle, domani pensiamo soltanto a domani per fare una finale importantissima. Bellanova? Io guardo il campo, se lui tiene la testa sulle spalle può avere una grande carriera. L’importante è che non si monti la testa, perché ora arriva il bello. Joao e Keita sono due giocatori importanti. Joao è un leader, che corre fino alla difesa ed è fondamentale per noi. Keita è un giocatore che è rimasto fermo per un po’, con il Sassuolo avrei voluto un po’ di più ma stare fermi crea sempre problemi nel ritrovare i ritmi. Pretendo di più da lui, a livello qualitativo ha fatto bene ma può dare di più a livello di corsa per la squadra”

Conferenza stampa Andreazzoli Empoli-Fiorentina

www.imagephotoagency.it

Bajrami sta tornando, ne siamo più che felici. Lo aspettiamo. Non bisogna dimenticarci che sono ragazzi giovani e che devono crescere. Lui sta tornando, lo vedo in allenamento, ci siamo quasi e gli auguriamo di accelerare il più possibile”

Conferenza stampa Italiano Empoli-Fiorentina

www.imagephotoagency.it

“Non abbiamo continuità, ma se dovessimo trovarla possiamo ambire anche a qualcosa di importante. Dobbiamo trovare una mentalità vincente. Venuti nel post-partita mi ha detto che aveva mal di testa per la tanta concentrazione, dobbiamo mettere tutti questa applicazione. Gonzalez va messo piano piano in condizione. Abbiamo timore di non riuscire a sfruttarlo al meglio. A Vlahovic porto sempre l’esempio di Messi e CR7 che si presentano sempre con la stessa fame. Anche se vinciamo 7-6 va bene lo stesso, l’importante è vincere. Ora sono problemi per me su chi schierare. Dragowski non è in condizione e non sarà della partita. Ha avuto un brutto infortunio, dobbiamo stare attenti con le noie muscolari. Kokorin ha intensificato i ritmi, vediamo se potrà essere dei nostri. Quando tornerà Dragowski sarà felice di averlo a disposizione. Tengo spesso conto di chi è in diffida e non mi faccio problemi a tenerli fuori. “

Conferenza stampa Shevchenko Udinese-Genoa

www.imagephotoagency.it

“Purtroppo non ci sono notizie positive. Destro adesso rientra ma non può ancora allenarsi con la squadra, dovrà fare ancora un lavoro a parte. Però speriamo che per la prossima settimana piano piano iniziamo ad inserire lui in gruppo. Sicuramente facciamo un po’ di turnover ma dobbiamo valutare dopo la partita le condizioni dei giocatori.”

Conferenza stampa Inzaghi Venezia-Inter

www.imagephotoagency.it

Non rilascerà dichiarazioni alla vigilia di Inter-Venezia

Conferenza stampa Allegri Juventus-Atalanta

www.imagephotoagency.it

“Dybala? Sta bene e può partire titolare. Se può giocare da falso nueve? Contro le squadre di Gasperini c’è giocano uomo contro uomo il centravanti diventa fondamentale e deve essere il regista della squadra”. Chiesa? Con la Lazio ha fatto una bella partita e ha avuto occasioni per fare gol. Ha fatto delle buone cose anche a Londra. Che ci sia Dybala o no la sua posizione cambia poco. Sulla formazione non lo so ancora. Sono molto contento di Arthur perché è un professionista serio. Kulusevski? Sta un po’ meglio ha questo problema ai denti che anche ieri gi ha dato qualche fastidio. Kulusevski a Roma ha fatto una buona partita. Alex Sandro o Pellegrini? Non ho ancora deciso chi giocherà dal primo minuto”

Conferenza stampa Sarri Napoli-Lazio

www.imagephotoagency.it

Non rilascerà dichiarazioni alla vigilia di Napoli-Lazio

Conferenza stampa Pioli Milan-Sassuolo

www.imagephotoagency.it

Maignan sta bene, ha cominciato a lavorare con la squadra da una settimana. È pronto, ha accelerato tantissimo perché ha una grandissima mentalità: sta bene e giocherà lui domani. Tatarusanu ha fatto bene il suo dovere, non avevo dubbi, ma domani torna Mike. Tomori sta molto meglio, ma non sarà convocato per domani, tornerà mercoledì prossimo. Leao sta bene, è disponibile per giocare domani”.

Conferenza stampa Spalletti Napoli-Lazio

www.imagephotoagency.it

Insigne e Ruiz saranno a completa disposizione, hanno svolto l’intera seduta in gruppo e con intensità. Osimhen ha tutte le caratteristiche migliori, deve solo raffinare un po’ la tecnica. Mertens sotto l’aspetto tecnico non ne sbaglia una, ma se deve fare uno strappo di 70 metri come Osimhen va in difficoltà. Perdiamo delle caratteristiche, ma dovremo essere al top per le caratteristiche che abbiamo. Stesso discorso per Petagna, anche lui ha delle qualità diverse. Affrontare Sarri è difficile perché è bravo a organizzare il gioco di squadra. Non dobbiamo dimostrare nulla, non dobbiamo innervosirci. Maradona è sempre nei pensieri dei calciatori perché vorrebbero emulare la sua grandezza. La mancata stretta di mano? Mi volete fare cambiare, ma io non voglio cambiare. Quando telefono a mia mamma che ha 90 anni mi dice sempre di non cambiare mai. In Russia ci sono società serie e poi c’è lo Spartak e può fare ciò che vuole. Se si vuole offendere qualcuno lo si può fare di persona e non con un tweet.”

Conferenza stampa Mourinho Roma-Torino

www.imagephotoagency.it

Mancini può giocare a centrocampo. Principalmente perché fin questo momento abbiamo i quattro centrali disponibili. Potrebbe toccare a qualcuno fare questo sacrificio. Ibanez ha già giocato terzino sinistro. Ci sono cose impossibili da fare, come mettere Zaniolo terzino o Vina attaccante. Ma ci sono giocatori come Mancini, Mkhitaryan e Ibanez che sono multifunzionali. È importante avere giocatori così in rosa. Anche la disponibile è importante. Mancini ha già giocato a centrocampo”.

Conferenza stampa Colantuono Cagliari-Salernitana

www.imagephotoagency.it

“Domani mi aspetto una gara molto difficile contro una squadra costruita per fare un certo tipo di campionato e che si ritrova in una posizione di classifica che non le compete. Non possiamo guardare l’avversario che andiamo ad affrontare, abbiamo una classifica difficile e dobbiamo attingere a tutte le risorse possibili per fare punti. Dobbiamo pensare che da qui in avanti saranno tutte finali. ma la squadra ha grande voglia di riscatto. La squadra ha grande voglia di riscatto. Non ho mai avuto la possibilità di poter lavorare con la rosa al completo, anche questa settimana abbiamo avuto problemi con alcuni calciatori che domani non avremo a disposizione. Bisogna andare oltre le difficoltà, cercando di dare tutti qualcosa in più”.

Conferenza stampa D’Aversa Sampdoria-Verona

www.imagephotoagency.it

“Vieira e Damsgaard, Torregrossa e Depaoli non saranno convocati. Tutti gli altri ci saranno. Gabbiadini sta meglio, valuteremo gli undici iniziali. Ragioneremo anche sul calendario e ci sarà possibilità per tutti di giocare. Manolo si è allenato bene con la squadra. Caputo? Tutti gli attaccanti vivono per il gol. Caputo e Quagliarella sono i primi a rientrare e partecipare alla fase difensiva e questo comunque è da tenere conto. Ferrari? Mi ha soddisfatto fino a che ha mantenuto la condizione fisica poi l’ho sostituito. Ha fatto un ottima gara. Torregrossa sta pagando l’infortunio della prima di Coppa Italia e diverse situazioni che non l’hanno portato nella condizione possibile. Ha caratteristiche diverse dagli altri attaccanti. Vieira? Spero che nella prossima settimana possa inserirsi con il resto della squadra perché ha delle caratteristiche importante. È un ragazzo che nel momento che lo avrò a disposizione potrà dare una grande mano

Conferenza stampa Dionisi Milan-Sassuolo

www.imagephotoagency.it

“Abbiamo degli indisponibili importanti, pensavo di poter recuperare Boga, spero ci potrà essere dalla prossima. Per Djuricic i tempi sono più lunghi, Goldaniga potrebbe essere della partita mercoledì. Boga non ha giocato quando non stava bene, non possiamo fare a meno di lui, in tantissime occasioni. Matheus Henrique e Harroui sono pronti per giocare dall’inizio”.

Conferenza stampa Thiago Motta Spezia-Bologna

www.imagephotoagency.it

“Manca solo Leo Sena. Bastoni è un terzino sinistro ma fa anche il centrocampista, non deve essere qualcosa di sorprendente o di strano, conosce bene le situazioni. Non avendo Gyasi in questo ruolo vedremo come giocare, però abbiamo altri giocatori che possono farlo. Farò la scelta più giusta per affrontare il Bologna”.

Conferenza stampa Juric Roma-Torino

www.imagephotoagency.it

Belotti deve trovare continuità, è ciò che deve fare: in settimana ha lavorato meglio, è chiaro che quando hai un attaccante importante le squadre dipendano da lui. Mandragora, Ansaldi, Verdi e Rodriguez sono out. Praet è arrivato senza fare il ritiro, è il rischio di prendere i giocatori all’ultimo minuto”.

Conferenza stampa Gotti Udinese-Genoa

www.imagephotoagency.it

“Non ho intenzione di fare stravolgimenti concettuali e mettere in difficoltà i giocatori togliendo loro sicurezze. Di sicuro ci sarà qualche accorgimento specifico che riguarda questa partita contro questo Genoa. Il Genoa credo abbia diverse assenze ma di sicuro ha giocatori che sanno giocare a calcio e che hanno molta esperienza. La squadra che ho visto nell’unica partita con questo nuovo staff tecnico è stata giocata contro una squadra di grande qualità”.

Conferenza stampa Zanetti Venezia-Inter

www.imagephotoagency.it

“Non ci saranno Ebuehi e Maenpaa che ha ancora mal di schiena. Tornerà Lezzerini. Rientra anche Crnigoj, ho dovuto fare due scelte nella lista convocati per scelta tecnica, non per infortunio. Qualcosa devo cambiare anche per necessità e virtù, mi viene difficile che Vacca e Johnsen possano fare 3 gare in una settimana. Quindi le scelte le farò in virtù della gara con l’Inter, sulla base di alcune cose che non mi sono piaciute col Bologna e in base anche all’impegno di martedì”

Conferenza stampa Tudor Sampdoria-Verona

www.imagephotoagency.it

“Ci sarà spazio per tutti, anche se ci sarà un gruppo di giocatori che giocherà meno. Kalinic non è convocato, ha un problemino al polpaccio? Ci sarà Lasagna, ma vediamo domani. Siamo contenti, ma dobbiamo rimanere dentro le partite. Domani Ilic giocherà.”

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!