🎙️ Conferenze stampa 12^ giornata Serie A, D’Aversa: “Quagliarella e Caputo? C’è da ragionare”. Mourinho: “Vina e Calafiori out, ecco chi gioca”

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il dodicesimo turno di Serie A è alle porte. Protagonisti anche gli allenatori che, oltre a preparare tutte le gare, si apprestano anche a condividere nelle consuete conferenze stampa della 12^ giornata tutte le informazioni utili per decifrare le probabili formazioni che scenderanno in campo oltre a dare risposte importanti anche per i consigli fantacalcio per i fantallenatori.

Attenzione, dunque, alle parole dei protagonisti di giornata utili per indirizzarvi nelle scelte di formazione e magari risolvere qualche dubbio.

Conferenze stampa 12^ giornata, le parole degli allenatori

Conferenza stampa Gasperini Cagliari-Atalanta

www.imagephotoagency.it

non rilascerà dichiarazioni

Conferenza stampa Mihajlovic Sampdoria-Bologna

www.imagephotoagency.it

“Non è detto che mandi in campo la stessa formazione, oggi abbiamo l’ultimo allenamento e vedremo. Potrei anche cambiare qualcosa. Stanno bene tutti a parte Schouten, Bonifazi e Viola che sono i tre infortunati e che non recupereremo per questa partita”.

Conferenza stampa Mazzarri Cagliari-Atalanta

www.imagephotoagency.it

Keita Balde è ancora a riposo, Ceppitelli sta lavorando a parte per una lombalgia. Da quando sono arrivato mancano sempre giocatori importanti, è un’abitudine ormai. Ho già detto anche troppo, l’allenatore non deve mai lamentarsi troppo per le assenze. I giovani che ho a disposizione sono validi. Le ultime 3 partite sono state 3 sconfitte, ma dobbiamo vederle in modo diverso. Ci sarebbe molto da discutere sulle decisioni arbitrali, ma è meglio non farlo. Dobbiamo migliorare la fase difensiva, ma contro il Bologna abbiamo fatto bene. Alcuni giocatori devono dare di più. Speriamo che Nandez stia bene, è sempre un po’ acciaccato. Col campionato spezzatino, è difficile avere il tempo per migliorare le cose. Forse ho potuto lavorare con il gruppo intero una volta sola.”

Conferenza stampa Andreazzoli Empoli-Genoa

www.imagephotoagency.it

Bajrami? Sarà protagonista, è bravo e volenteroso, si dà da fare, ognuno però ha i propri tempi e le proprie esigenze. Ora sono difficoltà le sue, poi diventeranno i suoi pregi. Abbiamo molta fiducia nel ragazzo, mancano 30 partite, c’è tutto il tempo e ne avanza anche. Non credo Bajrami sia un problema, lo vedo tutti i giorni e la sua crescita è continua, seppur non velocissima. L’assenza di Stojanovic? Gioca Fiamozzi, è il suo sostituto naturale. Abbiamo sempre parlato di coppie, domani tocca a lui”.

Conferenza stampa Italiano Juventus-Fiorentina

www.imagephotoagency.it

Nico Gonzalez non ci sarà. Vlahovic si sta impegnando, è già a 8 gol. In alcune partite non lo abbiamo servito bene e se non ha segnato è stato anche merito degli avversari. Vlahovic è concentrato sul campo e le voci sui big club su di lui non sono vere.”

Conferenza stampa Ballardini Empoli-Genoa

www.imagephotoagnecy.it

“Come sostituiremo Destro? Cercheremo di sostituirlo da squadra, con i giocatori che abbiamo per mettere in difficoltà gli avversari sapendo che non abbiamo un giocatore con le caratteristiche di Destro. La formazione? Noi ogni volta perdiamo uno o due giocatori per infortunio ed è difficile trovare otto oppure nove titolari per poi far girare gli altri giocatori ma le difficoltà ti aiutano a crescere”

Conferenza stampa Inzaghi Milan-Inter

www.imagephotoagency.it

“Mancano ancora degli allenamenti, a metà campo ho ottime risposte, Calhanoglu con l’Udinese ha fatto un’ottima partita, Vidal è stato fondamentale in Champions, con l’Empoli Gagliardini ha fatto bene, Vecino mi mette sempre in difficoltà e Sensi sta tornando e meriterebbe più spazio. Ho una grande squadra, c’è grossa competizione e mi va bene così”.

Conferenza stampa Allegri Juventus-Fiorentina

www.imagephotoagency.it

“Sono quasi tutti a disposizione, tranne Kean e De Sciglio. La Fiorentina gioca bene e ha 3 punti in più di noi. Soulé è bravo, ma va lasciato tranquillo. Deve fare il suo percorso. Come sta Bonucci? Vediamo, oggi si allenerà. Dobbiamo smettere di prendere gol, non siamo tornati ad essere fenomeni dopo lo Zenit. Dobbiamo stare zitti, pedalare e lavorare. Cuadrado sta bene, ma per domani devo ancora decidere. McKennie e Locatelli stanno crescendo.”

Conferenza stampa Sarri Lazio-Salernitana

www.imagephotoagency.it

non rilascerà dichiarazioni

Conferenza stampa Pioli Milan-Inter

www.imagephotoagency.it

Ibrahimovic è un fenomeno, lo dimostra in tutto quello che fa. Sta bene, arriva da un’ottima prestazione con la Roma ed è molto motivato. Rebic ha recuperato, ha fatto gli ultimi due allenamenti con noi ed è disponibile, così come Florenzi e Ballo-Touré. Messias lo vedremo dopo la sosta”.

Conferenza stampa Spalletti Napoli-Verona

www.imagephotoagency.it

non rilascerà dichiarazioni

Conferenza stampa Mourinho Venezia-Roma

www.imagephotoagency.it

Calafiori è infortunato, Pellegrini si è allenato. Stiamo faticando a segnare nonostante tutte le occasioni create, ma sarebbe più problematico se non riuscissimo a creare. Mancini giocherà sicuramente; non ci sanno Vina e Calafiori, Tripi può giocare a sinistra con Ibanez centrale. Non abbiamo 3 terzini sinistri, ma sono convinto che potremo fare una bella gara domani. Anche Kumbulla e Cristante possono giocare come centrali di difesa al fianco di Mancini. Pellegrini ci sarà. Contro il Bodo Villar e Mayoral mi sono piaciuti molto. Villar mi piace con la palla, ma non mi piace senza palla.”

Conferenza stampa Colantuono Lazio-Salernitana

Credits: Wikicommons

“Mi auguro fortemente che Ribery sia in campo, cambiare continuamente modulo è scomodo. Siamo contati, qualora non dovesse esserci bisognerà inventarsi qualcosa. Sono fiducioso e ottimista, è chiaro che nel prossimo allenamento proverò qualcosa di alternativo. Poi avremo quindici giorni di sosta per approfondire e andare ad insistere sui dettagli. Ma conto di far partire Ribery dal primo minuto. Ha vissuto una settimana particolare, prese una botta nel derby col Napoli e abbiamo cercato di gestire il tutto in modo intelligente. Ma sta bene e si sta allenando. Stesso discorso per Gondo. Lassana Coulibaly reduce da un problema muscolare che lo ha tenuto fermo per trenta giorni. Lo abbiamo riattaccato al gruppo ed è un motivo di sollievo, ma va gestito senza bruciare le tappe.”

Conferenza stampa D’Aversa Sampdoria-Bologna

www.imagephotoagency.it

Gabbiadini si è allenato col gruppo ed è a disposizione. Aspettiamo la giornata di domani perché anche nella rifinitura c’è stato un episodio che verrà valutato domani. Non ci è mai piaciuto creare alibi e chi andrà in campo domani cercherà di dare il massimo. Quagliarella e Caputo? Sono ragionamenti che teniamo in considerazione fino all’ultimo. C’è da ragionare sulla partita ma anche su situazioni per aumentare il potenziale offensivo. Quello che conta domani è che tutti diano il massimo, deve essere una prestazione dove possono esserci difficoltà ma andare oltre. Una partita di cuore e spessore. E’ una partita molto importante.”

Conferenza stampa Dionisi Udinese-Sassuolo

www.imagephotoagency.it

Boga non ha nulla di grave, un problemino muscolare e lo avremo dopo la sosta. Non ci sarà come non ci sarà nemmeno Djuricic. Il fatto di non avere un sostituto naturale di Boga può cambiare qualcosa ma se in quella posizione ci giocano Raspadori, Djuricic, Traore, è solo un punto di partenza. Matheus Henrique sta facendo un bel percorso, per caratteristiche è simile a Lopez, ha bisogno di tempo perchè abbiamo cambiato modulo”.

Conferenza stampa Thiago Motta Spezia-Torino

www.imagephotoagency.it

Sala ha la possibilità di entrare, è dentro al gruppo e si è allenato bene, giocando 45 minuti anche se non era previsto a Firenze. Come gli altri convocati può giocare, non ho ancora deciso l’undici ma è una possibilità. Colley ha recuperato, Hristov no. Petko già a Firenze non era al 100%, è un ragazzo che dall’inizio ha fatto tutte le partite, anche in nazionale. Ha sempre giocato titolare e ha un problemino fisico. Non ha paura, è positivo, ha voglia e fame e contro la Fiorentina si è riscaldato e non si è trovato bene per un problema all’adduttore. Non è al 100% e ad oggi è un infortunato, non posso utilizzarlo domani come vorrei e preferisco non prendere nessun rischio e perderlo per due mesi. Per me è infortunato, deve recuperare e vedremo contro l’Atalanta”.

Conferenza stampa Juric Spezia-Torino

www.imagephotoagency.it

Praet non ci sarà, fa fatica a recuperare dalle partite. Ha giocato l’ultima volta da titolare a gennaio, si è allenato poco con la squadra e non ha recuperato fisicamente. Vedremo se andrà in panchina o no. Kone a Napoli ha fatto bene ed è un’opzione. Non lo vedo bene in avanti, ma in mezzo sì. Ha doti, ma la sua crescita dipende da lui. Con Sanabria e Belotti insieme ho visto solo risultati scarsi, ma voi giornalisti mi chiedete sempre di questo. Non ho buone sensazioni con le due punte, la squadra perde molto e non è una soluzione per ora. Durante la gara può giocare Zaza con una delle due punte, ma non Sanabria e Belotti insieme: loro hanno entrambi bisogno di spazio. Verdi può giocare dall’inizio domani, l’ho visto bene in partita e in allenamento. Pjaca si è allenato ieri, torna tra i convocati ed è disponibile per domani. Con lui abbiamo sbagliato a metterlo in campo così presto. Singo sta andando bene, i miei esterni devono fare 4/5 gol a campionato. Singo e Aina andranno via per la Coppa d’Africa, avremo bisogno di intervenire sul mercato. Mi piace come lavora la Primavera, ma al momento non vedo giocatori da prima squadra del Torino.”

Conferenza stampa Gotti Udinese-Sassuolo

www.imagephotoagency.it

“Le settimane passate in ritiro sono sempre anomale ed è difficile dare una risposta precisa. Persone diverse reagiscono in maniera diversa. Avere a disposizione quasi tutti ti da più soluzioni sia per iniziare la partita sia per poter cambiare in base alla direzione che prende la gara.”

Conferenza stampa Zanetti Venezia-Roma

www.imagephotoagency.it

Busio si è un titolare, nonostante sia giovane è sicuramente uno che ha qualcosa in più degli altri, azzardo anche una cosa. Il miglior Busio lo abbiamo visto con Vacca vicino, ma per una questione di responsabilità. Tessmann a Genova ha fatto una buona gara, non facile per il play perché loro giocavano a uomo sul play. Ho un paio di ballottaggi per discorso strategico, giocheremo davanti con delle caratteristiche diverse rispetto al solito, Ampadu rientra e dietro ci sarà, è un giocatore di spessore e che può dare tanto”.

Conferenza stampa Tudor Napoli-Verona

www.imagephotoagency.it

“Abbiamo già parlato in passato di Miguel Veloso. È uno dei giocatori chiave di questa squadra: ci dà equilibrio, ha un mancino strepitoso. Ilic speravo di poter averlo, ma la caviglia si è dimostrata una cosa complicata, e io lo so bene perché ho smesso per problemi alla caviglia. Frabotta si è operato, ci dicono che tornerà tra due mesi”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!