Fiorentina, Pioli: “Lafont non ha recuperato, Dabo non è al meglio”

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

La conferenza di Pioli in vista di Fiorentina-Lazio non poteva che aprirsi con un pensiero dell’allenatore viola verso Pjaca, che ha riportato l’ennesimo grave infortunio della sua carriera. Un incidente che non dovrà però distrarre Chiesa e compagni da una partita cosi’ importante.

Quella con la Lazio, infatti, rappresenta un crocevia fondamentale per le ambizioni viola di Europa. Una vittoria con i biancocelesti lancerebbe la Fiorentina verso l’Europa che conta. Per questo Pioli in conferenza ha ribadito più volte l’importanza della gara di domani.

Diverse indicazioni anche di formazione fornite dall’allenatore viola. Che ha fatto il punto sull’infermeria, a partire da Lafont per arrivare a Dabo. Di seguito le parole di Pioli in conferenza stampa.

Conferenza stampa Pioli pre Lazio

L’EUROPA – Per noi dalla sfida di domani iniziano due mesi decisivi – le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa – tanto in campionato quanto in Coppa Italia. Vogliamo migliorare quanto fatto nel girone di andata e ogni partita sarà pesante. Stiamo inseguendo chi ci precede, nella speranza che le squadre davanti a noi perdano qualche punto”.

PJACA – Gli siamo tutti molto vicino – ha spiegato Pioli – si è sempre messo a disposizione, è sempre stato un ragazzo molto importante per il gruppo. E’ davvero sfortunato, anche oggi ho visto i ragazzi un po’ scossi. Marko è forte, riuscirà a rimettersi in gioco anche stavolta”.

L’INFERMERIA – Dabo ha saltato due giorni di allenamento per influenza, Lafont non ha ancora recuperato dalla distorsione alla caviglia di Bergamo. Qualche problema anche per Edimilson. Per tutti e tre vedremo meglio domani in mattinata”.

LA LAZIO – Bisogna evitare che loro giochino in profondità – spiega Pioli – è importante che la nostra fase difensiva diventi più solida ed efficace. Ma è anche vero che nel nuovo anno abbiamo fatto 25 gol e ne abbiamo subiti 16. Questo è proprio di una squadra che ha la mentalità di voler sempre fare un gol in più”.

 

 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!