Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » Inter, Chivu: “Il caso Bastoni ci ha condizionato! Rientro Dumfries? Rispondo così. Lautaro…”

Inter, Chivu: “Il caso Bastoni ci ha condizionato! Rientro Dumfries? Rispondo così. Lautaro…”

Conferenza Chivu Inter Bodo – Giornata di vigilia per l’Inter, che si prepara al tanto atteso ritorno dei playoff Champions contro il Bodo Glimt.

Ci sarà da rimontare il 3-1 subito in trasferta all’andata per ottenere il passaggio agli ottavi di finale. Si è presentato intanto in conferenza stampa e ai microfoni di Sky Sport mister Cristian Chivu, facendo il punto della situazione.

L’allenatore dell’Inter ha predicato serenità e consapevolezza, fattori principali per puntare alla rimonta. Poi alcune novità sui singoli: Chivu ha risposto ad una domanda sul possibile rientro di Dumfries e sull’assenza di Lautaro, senza tralasciare ovviamente il caso Bastoni.

Conferenza Chivu Inter Bodo: le parole dell’allenatore

Come si scende in campo in una sfida del genere? “Con la stessa serenità e tranquillità che cerchiamo di avere a fine stagione. Non cambia niente, bisogna essere consapevoli di poter vincere e non pensare alla pressione di dover fare 2-3 gol per passare il turno. Servirà serenità per capire i momenti, ma anche consapevolezza di poter ribaltare la sfida di andata e grande attenzione perché il Bodo è pericoloso in transizione”.

Cosa ha lasciato la gara d’andata? “Una sconfitta, tanta amarezza perché potevamo e dovevamo fare meglio. Abbiamo pensato subito alla gara di sabato e da sabato sera pensiamo a questa, dobbiamo ritrovare energie ma siamo un gruppo e una squadra in grado di ribaltare il risultato. Siamo tutti fiduciosi”.

Il campionato può dare serenità e qualcosa in più in vista di domani? “Stiamo cercando di costruire partita per partita, prenderne una alla volta senza pianificazioni e senza guardare alle prossime sfide. Siamo pronti, sia dal punto di vista fisico e mentale, sono sicuro che il gruppo saprà gestire al meglio tutte le partite da qui in avanti. Il vantaggio in campionato non centra niente, dobbiamo pensare solo alla partita e a nient’altro”.

Cosa non deve fare la sua squadra? “A me interessa l’approccio, voglio essere la miglior versione di noi stessi. Dobbiamo essere pronti da tutti i punti di vista sapendo che la partita potrebbe durare anche 120 minuti più i rigori”.

Ci sarà Dumfries? “Vedremo”.

Quanto pesa l’assenza di Lautaro? “Noi abbiamo tanti leader e tutti si sentono responsabili, lo hanno fatto da inizio stagione. Sanno che il loro contributo è fondamentale. Abbiamo voglia e fame e anche umiltà. Speriamo si possa continuare a marciare così”.

La convinzione del gruppo a che punto è? “I ragazzi hanno convinzione e lo stanno facendo vedere da mesi. Hanno grande cultura del lavoro e lo fanno vedere, non centra niente una partita o una battaglia persa. Conta dare sempre il massimo”.

Il caso Bastoni vi ha condizionato all’andata? “Abbiamo avuto una settimana di mer*a dopo la Juventus, non è stato facile giocare in quelle condizioni”.

ALTRE NOTIZIE

Allenatori post gara 29^ giornata | GASPERINI: “Le condizioni di Celik. Sul rosso a Wesley e il riscatto di Malen…”. FABREGAS: “Diao fondamentale per noi”

Interviste post gara allenatori 29^ giornata – Con questo articolo vi aggiornere[...]

Rinnovo Modric e Kean al Milan: c’è il doppio annuncio di Tare!

Rinnovo Modric – A pochi minuti di distanza dal fischio d’inizio del big match L[...]

FLASH | Como-Roma, doppia tegola per Gasperini: Wesley espulso e Celik ko!

Infortunio Celik – Doppia tegola nel giro di pochi minuti per la Roma nel corso [...]

Rinnovo Modric e Kean al Milan: c’è il doppio annuncio di Tare!

Rinnovo Modric – A pochi minuti di distanza dal fischio d’inizio del big match L[...]

FLASH | Como-Roma, doppia tegola per Gasperini: Wesley espulso e Celik ko!

Infortunio Celik – Doppia tegola nel giro di pochi minuti per la Roma nel corso [...]