Milan, Ibra corre veloce verso la Serie A, o quasi: le condizioni di Zlatan

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Condizioni IbrahimovicQuando torna Zlatan Ibrahimovic? Certo è che Zlatan, dopo l’operazione al ginocchio, sta recuperando in fretta anche se ancora non ha avuto l’ok da parte dei medici per poter iniziare a correre. Dopo l’intervento in artroscopia al ginocchio sinistro e il consueto mese di fisioterapia, il passo successivo è proprio quello di testare la muscolatura con un po’ di leggera corsa sul campo. È importante tornare quanto prima a calpestare l’erba verde per vedere come il ginocchio risponde alle sollecitazioni.

Dall’operazione sono ormai trascorse quattro settimane, e nei prossimi giorni Ibra sosterrà nuovi controlli che, se procederanno senza intoppi, permetteranno all’attaccante del Milan di tornare a correre sul campo ma non prima di agosto. Alla corsa, Zlatan potrà anche aggiungere leggeri carichi ed esercizi col pallone. È questo il programma per cercare di recuperare a pieno la forma prima dell’inizio della stagione, ma vista l’età e la gravità dell’infortunio andranno effettuati esami giorno dopo giorno, esami che potrebbero anche apportare leggere modifiche al programma.

Indicazioni importanti, non solo per Stefano Pioli che non vede l’ora di riavere con sé Ibra ma anche per i fantallenatori, dal momento che l’asta si fa sempre più vicina. L’obiettivo di Zlatan non è di certo cambiato, vuole essere a disposizione del Milan per l’inizio del campionato, ovvero nel fine settimana del 21-22 agosto in cui i rossoneri saranno impegnati contro la Sampdoria. Se riuscisse ad esserci, anche solo per un breve spezzone di partita, Ibra tornerebbe in campo a distanza di tre mesi e mezzo dall’infortunio.

www.imagephotoagnecy.it

Condizioni Ibrahimovic: il prossimo step è tornare a correre, nel mirino la Samp

L’infortunio al ginocchio subito il 9 maggio nel match contro la Juventus ha costretto Zlatan Ibrahimovic prima a un lungo periodo di convalescenza e poi, non potendola evitare, l’operazione. Ora che l’inizio del campionato si avvicina, l’attaccante del Milan ha ancora a disposizione circa un mese per accelerare definitivamente e tornare in forma per essere a disposizione di Pioli per la prima gara del campionato di Serie A 2021/22 contro la Sampdoria a Genova.

Correre: è questo il verbo chiave per lo svedese che, dopo l’intervento in artroscopia al ginocchio sinistro a cui è seguito il normale mese di fisioterapia, non vede l’ora di mettersi alla prova con un po’ di corsetta sul campo. Ma, alla soglia dei quarant’anni, non può permettersi di affrettare i tempi, non avrebbe senso, soprattutto se vuole dare ancora un contributo significato al Milan anche nella prossima stagione. I fantallenatori ti aspettano, Zlatan.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!