Cosmi, come giocherà il suo Crotone: cosa cambia al fantacalcio

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Nella giornata di oggi è arrivata l’ufficialità della fine del rapporto tra il Crotone e Giovanni Stroppa, seguita alla bruciante sconfitta nello scontro salvezza di ieri contro il Cagliari.

A raccogliere il testimone sarà Serse Cosmi che, già domani, dovrebbe dirigere il primo allenamento in vista dell’incontro di mercoledì sera contro l’Atalanta. Tutto l’ambiente spera che possa essere l’uomo giusto per la salvezza che, al momento, assomiglia a un miracolo sportivo.

Non manca preoccupazione tra i fantallenatori per quelle che saranno le eventuali scelte del nuovo allenatore che, nella sua carriera, ha spesso impiegato come modulo prediletto il 3-5-2, ma anche un 3-4-1-2 più offensivo.

www.imagephotoagency.it

Come giocherà il Crotone di Cosmi: 3-5-2 o 3-4-1-2

Difesa

Serse Cosmi sembra intenzionato, nell’avventura calabrese, a puntare sulla difesa a tre come il suo predecessore Stroppa. Per questo motivo non mancano i difensori centrali in rosa, ma il tecnico sarà chiamato a farli rendere più di quello visto finora.

La linea difensiva titolare dovrebbe essere composta da Luperto, Golemic e Magallan con Djidji pronto (appena ristabilito dall’infortunio) a prendersi una maglia da titolare. Le alternative restano Cuomo e Marrone. Sugli esterni si dovrebbe andare verso la conferma di Reca a sinistra e uno tra Pereira e Molina a destra (occhio a Rispoli però).

Centrocampo e attacco

A centrocampo la variabile è rappresentata da Messias dato che, il brasiliano, potrebbe fare la mezz’ala nel 3-5-2 o il trequartista nel 3-4-1-2. Il resto della mediana vedrà Cigarini protagonista (in attesa di Benali) e l’altro posto se lo giocheranno Zanellato e Petriccione (con Henrique che parte dietro nelle gerarchie).

In attacco possono essere diverse le soluzioni. Con Messias trequartista si può ipotizzare alla coppia d’attacco Ounas-Di Carmine, con Simy a giocarsi il posto con l’ex Verona. Un’alternativa potrebbe essere, invece, l’attacco pesante con Di Carmine e Simy insieme e Ounas appena dietro.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!