
Scopriamo come cambia l’Udinese dopo la notizia che era già nell’aria durante la serata di ieri, ma che è divenuta ufficiale nella mattinata odierna. Luca Gotti non siederà più sulla panchina della compagine friulana dopo la dura sconfitta patita lunedì sera contro l’Empoli.
La dirigenza del club bianconero, guidata dalla famiglia Pozzo, ha deciso di dare una netta inversione di rotta, visto il potenziale non del tutto espresso dalla squadra friulana. In ogni caso, almeno per il momento, non si è verificata la rivoluzione dal punto di vista tecnico e della guida tattica.
Al posto di Gotti, infatti, siederà in panchina il suo assistente Gabriele Cioffi che guiderà la squadra già dalla sfida in programma sabato sera alla Dacia Arena contro il Milan. Subito un battesimo del fuoco per quello che fino alla giornata di martedì era il suo “superiore”.
Come cambia l’Udinese, poche modifiche di uomini e tattica
A dire il vero, considerando il passaggio di consegne da capo allenatore a vice, non dovrebbero esserci grosse novità per quanto riguarda lo schieramento tattico e la scelta degli uomini. Anche perchè la qualità di buona parte degli interpreti a disposizione del nuovo tecnico non si discute.
L’unico dubbio è legato alla veste tattica dei bianconeri, visto che il 4-2-3-1 potrebbe prendere il posto in pianta stabile del 3-5-2. Le certezze, dal punto di vista del fantacalcio, restano sempre le stesse: Molina a correre sulla fascia, Pereyra sulla trequarti, Deulofeu a ispirare e Beto a metterla dentro.