Ebrima Colley, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: acspezia.com

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Colley al fantacalcio – dal settore giovanile dell’Atalanta, molti club di A o B attingono per rinforzare la propria rosa, dalla porta fino al reparto avanzato. Uno dei gioielli della cantera bergamasca è Ebrima Colley che sta faticando ad uscire fuori al guscio. Con il Verona di Juric ha perso la prima occasione, anche a causa di alcuni problemi fisici che hanno condizionato la sua prima stagione lontana dal club orobico.

Lo Spezia ha accettato di buon grado questa sfida, quello di sbloccare un giocatore dal grande potenziale. Colley è un jolly offensivo che Thiago Motta sfrutterà appieno: predilige agire sul lato mancino mostrando la sua capacità nei dribbling, ma può rivelarsi anche una punta centrale rapida e sgusciante. Nei momenti d’emergenza, può arretrare il suo raggio d’azione diventando una mezz’ala sinistra dalla discreta visione di gioco. Il talento atalantino ha bisogno solo di fiducia e di giocare con continuità. A questo ci penserà l’allenatore italo-brasiliano.

Colley al fantacalcio: la carriera

Colley è uno dei tanti gioielli del vivaio atalantino. L’attaccante gambiano è entrato nel settore giovanile orobico nel 2018 contribuendo alla vittoria dello Scudetto Primavera realizzando 13 reti in 28 gare. Nella stagione successiva giunge l’approdo in prima squadra, ma Gasperini gli concede solo 5 spezzoni di gara. Nell’estate del 2020 viene girato in prestito al Verona dove sigla i primi gol in Serie A (2 in 23 partite) e fa i conti con un infortunio serio al ginocchio che lo tiene lontano dai campi per quasi 3 mesi. Tornato alla base, partecipa alle prime amichevoli stagionali dell’Atalanta mettendosi anche in mostra. Adesso proverà a sfoggiare il suo bagaglio tecnico nello Spezia di Thiago Motta.

I consigli per l’asta

Lo Spezia ha scelto di pescare dall’Atalanta un esterno offensivo. Colley è il classico giocatore di grande talento che ha bisogno della giusta guida per emergere. Thiago Motta è abile nel lavorare con i giovani di prospettiva e farà di tutto per renderlo funzionale al suo gioco. Si può considerare una pietra grezza che può trasformarsi in un diamante. Partirà come alternativa di Gyasi e Nzola, salvo che non scali le gerarchie velocemente. Può rivelarsi una piacevole sorpresa in chiave fantacalcio. Consigliamo di acquistarlo a cifre basse, massimo 4-6 crediti (12-15 se partirete dalla sua quotazione presente nel listone)

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

10

Ruolo fantacalcio

Attaccante/trequartista

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (crediti): 12-15
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 4-6

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Scommessa – allo Spezia piacciono le scommesse e il profilo di Colley stuzzica molto. Giungerà in Liguria con un pizzico di scetticismo, vista l’ultima stagione senza infamia e senza lode a Verona. Thiago Motta avrà tra le mani un talento prezioso, da maneggiare con cura. Con il gioco iper offensivo dell’allenatore spezzino può fare faville. Da tenere d’occhio.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!