Barcellona, la folle clausola di Pedri rivoluziona il calcio: cifra shock

Fonte: Wikimedia Commons

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Clausola Pedri – Il Barcellona sta provando a tirare nuovamente su la testa, magari passando anche da risultati sul campo che facciano dimenticare l’ultima e tumultuosa estate. Dopo l’addio clamoroso di Lionel Messi, infatti, le cose non sono più state le stesse.

Al momento c’è un ragazzo che sta rappresentando nel migliore dei modi la formazione blaugrana e più in generale la tradizione catalana. Stiamo parlando di Pedri, il centrocampista che si è reso protagonista finora di un vero e proprio tour de force.

Dopo aver completato il percorso con la sua Nazionale ai Giochi Olimpici di Tokyo, infatti, Pedri ha fatto segnare il record di 73 partite disputate nell’arco della scorsa stagione. Un dato che lo ha chiaramente condizionato in fatto di preparazione atletica.

Clausola Pedri, un miliardo per strapparlo al Barcellona

Nel frattempo è arrivata una notizia incredibile sul conto di uno dei prodotti migliori negli ultimi anni della Masia del Barcellona. Sono i colleghi di Sport a svelare la nuova clausola rescissoria sul contratto del talentino a disposizione di Ronald Koeman.

Pedri, infatti, prolungherà il contratto che lo lega ai blaugrana e che attualmente vede la sua scadenza al termine della stagione in corso. Il centrocampista sposterà la scadenza al 30 giugno del 2026 con una clausola monstre da un miliardo di euro.

Clausola Pedri, battuto il record di Griezmann

Per la prima volta nella storia del calcio internazionale, la clausola rescissoria presente sul contratto di un giocatore raggiunge il tetto delle dieci cifre. In precedenza era stato proprio il Barcellona a fissare il primato per la cifra più alta stabilita in un accordo.

Il giocatore in questione era Antoine Griezmann, sul cui contratto firmato dopo l’arrivo in Catalogna dall’Atletico Madrid era fissata una “taglia” da 800 milioni. Una cifra che l’attaccante francese non ha dimostrato affatto di valere…