Juventus, clausola De Ligt: tutta la verità e i dettagli del contratto

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

La clausola di De Ligt continua ad allarmare i tifosi della Juventus e tutti i fantallenatori. Cosa c’è di vero sulla possibile cessione del centrale olandese in vista del mercato di gennaio? Secca smentita da parte dei bianconeri: De Ligt non lascerà la Juve nelle prossime settimane.

Discorso decisamente differente in vista della prossima estate. De Ligt avrà una clausola rescissoria da 125 milioni, ma il Barcellona, per via di un particolare accordo contrattuale, potrebbe usufruire di uno sconto di circa 50 milioni di euro e strappare il difensore a 75 milioni di euro.

La Juventus, dal canto suo, valuterà il da farsi, e qualora De Ligt dovesse avanzare la richiesta di essere ceduto, i bianconeri investiranno il ricavato o su un nuovo centrocampista, o su un nuovo centravanti. Nelle ultime ore starebbe tornando di moda il nome di Pogba per il mercato estivo bianconero.

Clausola De Ligt, la verità sulle cifre e i dettagli contrattuali: il Barcellona osserva

Come detto, la Juventus potrebbe incassare 125 milioni di euro qualora Bayern Monaco o Real Madrid decidessero di affondare il colpo sul centrale olandese. Discorso differente per il Barcellona, pronto a mettere sul piatto della bilancia solo 75 milioni grazie a un possibile sconto stipulato dal contratto dell’ex Ajax.

La Juventus cercherà di trattenere il difensore a Torino per le prossime stagione, ma la sensazione è che De Ligt potrebbe essere sacrificato per riprogettare la squadra e sistemare definitivamente attacco e centrocampo. Il sacrificio dell’olandese potrebbe permettere alla Juventus di mettere le mani su Vlahovic e Pogba.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!