Juventus, una clausola rende impossibile la cessione di Bentancur

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Clausola cessione Bentancur – Qualora la Juventus dovesse decidere di cedere Bentancur nel corso dell’imminente sessione di calciomercato, i bianconeri dovranno versare il 40% del ricavato nelle casse del Boca Juniors.

Di fatto, come riportato da Goal.com, è questa la particolare clausola presente nel contratto del centrocampista uruguaiano, clausola messa nero su bianco al momento del trasferimento di Bentancur dal Boca alla Juventus.

Ecco perchè la cessione del centrocampista sudamericano non sarà una priorità nel mercato bianconero, anche perchè il ricavato non consentirà alla Juventus di incassare la cifra totale, rendendo quasi impossibile e vano il suo sacrificio. Tuttavia, come riportato nelle scorse settimane, con l’arrivo di Allegri, Bentancur sarà confermato al 100%, soprattutto perchè il nuovo allenatore della Juventus potrebbe dirottare l’ex Boca nuovamente in posizione di mezz’ala.

Clausola cessione Bentancur: Allegri conferma il centrocampista e gli cambia ruolo

Bentancur non verrà più schierato in posizione di regista davanti alla difesa. Allegri, ospite negli studi di Sky Sport nei mesi scorsi, aveva confermato la sua visione tattica: “Bentancur, secondo me, non può fare il ruolo di play maker”.

Allegri riproporrà il centrocampista uruguaiano nelle vesti di mezz’ala, affiancandolo al nuovo regista (Locatelli?) e a un’altra mezz’ala, con ballottaggio aperto tra Arthur, Rabiot e McKennie. Attenzione, però all’arrivo di un nuovo centrocampista: il sogno è quello di riabbracciare Pogba.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!