Chi vincerà la Serie A? La classifica secondo lo studio CIES, la Juventus arriverà 6^

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Classifica Serie A CIES – Il calcio di oggi è circondato dai numeri, dalle statistiche, dalle analisi. Prendiamo, ad esempio, questo studio del CIES, l’osservatorio internazionale sul calcio. I parametri utilizzati per decretare una classifica finale sono stati: esperienza dei giocatori, investimenti fatti e prestazioni di ciascuna squadra nell’ultimo anno.

Scopriamo, prima, quanto sono attendibili questi dati: l’anno scorso il CIES aveva pronosticato la retrocessione di Parma, Cagliari e Crotone, azzeccandone due su tre. Un altro pronostico azzeccato è stato quello dei primi 7 posti: le 7 regine del campionato italiano, sono state giustamente collocate nelle posizioni utili per partecipare alle competizioni europee.

Gli unici errori, qua, sono stati di posizionamento. Il CIES aveva pronosticato, infatti, l’Atalanta in Europa League e il Napoli in Champions League. La Juventus, invece, era stata giustamente collocata in Champions. Azzeccati anche i primi due posti: Milan secondo e Inter prima.

Classifica Serie A CIES: la classifica finale 2021/2022

Secondo la classifica CIES le squadre che termineranno il campionato in zona retrocessione saranno Salernitana, Spezia e Venezia. A salvarsi, ma solo per pochi punti, saranno Cagliari, Hellas Verona e Empoli. Secondo il CIES, alcune sorprese di questo inizio di campionato ridimensioneranno il proprio cammino per terminare a metà classifica: le squadre in questione sono Udinese, Torino e Fiorentina.

Parliamo, infine, della zona Europa. Secondo questo studio, le squadre che termineranno in Europa League sono Lazio, Juventus e Atalanta. Champions assicurata, invece, per Roma (4^), Milan (3^) e Napoli (2^). Al primo posto, invece, ci sarà ancora l’Inter. Verificheremo a fine campionato la veridicità di questo studio del CIES.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!