Un algoritmo stila la classifica della Serie A: ecco i verdetti

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Quando ripartirà il campionato? La Lega spera il 13 giugno ma non c’è ancora nulla di ufficiale. Il nuovo protocollo della FIGC ha storto il naso di alcuni club, Inter in testa, e questa fase di stallo ha portato gli analisti di One Football a simulare la classifica della Serie A.

La nota piattaforma multimediale ha creato un algoritmo in grado di stilare una classifica dettagliata stabilendo la vincitrice del campionato, le squadre qualificate in Champions ed Europa League ed, infine, le retrocesse in Serie B

Secondo l’algoritmo di One Football, la Juventus si porterà a casa il nono scudetto consecutivo (58% di possibilità di vincere) con la Lazio al secondo posto (38%) e l’Inter sul gradino più basso del podio (4%). L’Atalanta sarà la quarta squadra qualificata in Champions mentre in Europa League andranno Roma, Napoli e Verona. L’escluso eccellente è il Milan.

In questa speciale classifica della Serie A, non ci sono sorprese sul fronte retrocessioni rispecchiando l’attuale posizionamento delle ultime 3 squadre, ovvero Lecce, Brescia e Spal. L’algoritmo è spietato con i salentini di Liverani e tende una mano al Genoa e alla Sampdoria che riescono ad agguantare la salvezza.

Ricordiamo che si tratta di una simulazione. Solo con la ripresa del campionato, scopriremo se questo algoritmo ci ha visto giusto oppure ha preso un abbaglio.

Classifica Serie A: riepilogo dei verdetti dell’algoritmo

VINCITRICE DEL CAMPIONATO: Juventus (58% di possibilità), Lazio (38%), Inter (4%)

QUALIFICATE IN CHAMPIONS: Juventus, Lazio, Inter e Atalanta

QUALIFICATE IN EUROPA LEAGUE: Roma, Napoli e Verona

RETROCESSE IN SERIE B: Lecce, Brescia e Spal

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!