Serie A, la Top Ten di chi ha avuto più rigori a favore: la Juventus è 3^, c’è una neopromossa

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Classifica rigori Serie A – Per schierare la formazione al fantacalcio ci sono molte variabili da tenere in considerazione: la forma dei giocatori, la squadra in cui giocano, contro chi scenderanno in campo, la posizione e tanto altro. Una delle variabili più importanti, però, è quella dei calci di rigore.

Al fantacalcio avere in rosa un rigorista è fondamentale, perché ti può permettere di ricevere un bonus pesante anche in giornate storte o poco produttive da un punto di vista offensivo. Un rigorista, infatti, può sfruttare azioni offensive create da altre per poi presentarsi dal dischetto, pronto per battere il calcio di rigore.

Come sappiamo molto bene, però, i rigori vanno saputi battere. Non si tratta di una semplice lotteria, ci sono rigoristi più o meno efficaci. Qua sotto troverai la classifica delle squadre che hanno ricevuto più rigori in queste prime 15 giornate e, soprattutto, quanti di questi rigori sono stati trasformati in gol.

Classifica rigori Serie A dalla 9^ alla 6^ posizione

Alla 9^ posizione, a pari merito, troviamo Hellas Verona e Empoli, squadre che hanno ricevuto 4 rigori a favore e che sono state abili a trasformarli tutti. Il primo rigore dell’Hellas è stato calciato da Zaccagni, gli altri 3 da Barak; nell’Empoli, invece, hanno calciato e realizzato 2 rigori Bajrami e 2 Pinamonti.

Ci sono poi a pari merito 3 squadre: Atalanta, Lazio e Milan, 3 big che hanno ricevuto 4 rigori e ne hanno realizzati 3. Nell’Atalanta Zapata è riuscito a realizzarne 3, mentre a sbagliare è stato Ilicic; nella Lazio, invece, l’unico rigorista è stato Immobile, con un solo errore; nel Milan Giroud ha segnato il suo unico rigore calciato, mentre Kessié ne ha realizzati 2 su 3.

Classifica rigori Serie A dalla 4^ alla 1^ posizione

Al 4° posto troviamo Fiorentina e Genoa a pari merito: 5 rigori calciati, 5 segnati. Nella Fiorentina hanno calciato Vlahovic (4 volte) e Biraghi (1 volta), mentre nel Genoa ha calciato e segnato solo Criscito. Al 3° posto troviamo la Juventus, con 5 rigori assegnati e 4 realizzati: 3 su 3 per Bonucci, mentre Dybala ne ha sbagliato 1, l’ultimo contro la Salernitana.

Al 2° posto per rigori assegnati troviamo il Napoli: sono stati 7, ma i partenopei ne hanno realizzati solo 4. Solo Insigne ha calciato dal dischetto per il Napoli, portando gioie e dolori ai fantallenatori. Al 1° posto l’Inter, con 8 rigori a favore e 6 trasformati: Lautaro ne ha segnati 3 su 4, mentre Calhanoglu (2) e Perisic (1) non hanno fallito.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!