
Classifica Pallone d’Oro 2021 – Dopo un anno di pausa torna il Pallone d’Oro a decretare chi è il miglior calciatore al mondo nel 2021. Un premio storico che è mancato nella scorsa stagione a causa della pandemia: è stata una scelta che ha fatto discutere, anche a causa di quello che sarebbe stato il vincitore.
Secondo l’opinione popolare, infatti, Robert Lewandowski lo avrebbe meritato a mani basse, soprattutto dopo la vittoria della Champions League nel 2019/2020. L’attaccante polacco ci proverà di nuovo quest’anno, ma alcune indiscrezioni danno per assicurato il vincitore.
Secondo molti, infatti, il vincitore del prossimo Pallone d’Oro sarà ancora Lionel Messi. L’attaccante argentino è stato sicuramente il giocatore più chiacchierato dell’anno dopo il passaggio al Paris Saint Germain e l’addio al Barcellona. Basterà la sua vittoria in Copa America per vincere il trofeo?
Classifica Pallone d’Oro 2021: gli italiani candidati
Dopo la vittoria di Euro2020 ci sono alcuni giocatori italiano che appaiono nella lista dei candidati. Alcuni di questi, inoltre, sono destinati alle prime posizioni. Potrebbe essere il caso di Jorginho, vincitore sia con la maglia del Chelsea (Champions League) che con quella dell’Italia (Euro2020). Candidato anche Donnarumma, adesso in forze al PSG insieme a Leo Messi, ma anche Nicolò Barella dell’Inter. Sono due, invece, i candidati bianconeri: si tratta di Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci, due mostri sacri in ambito europeo, elogiati da tutti gli esperti.
I criteri che possono portare alla vittoria del Pallone d’Oro sono principalmente 3 e sono stati ricordati da France Football sui propri profili social nelle ultime ore. Il primo è quello dei traguardi individuali e collettivi. Il secondo, invece, è quello della “classe”.
Si tratta, in questo senso, del fair-play del giocatore e del rispetto verso gli altri. Il terzo criterio è quello della capacità di mantenere le proprie performance nel tempo: niente fuochi di paglia, ma giocatori che a lungo hanno mantenuto alti i propri livelli. Si tratta, in questo senso, anche di un premio alla carriera. Chi lo merita di più?
Classifica Pallone d’Oro 2021: vincitore, podio e tutte le posizioni LIVE
- 29° Cesar Azpilicueta (pari merito)
- 29° Luka Modric (pari merito)
- 26° Gerard Moreno (pari merito)
- 26° Nicolò Barella (pari merito)
- 26° Ruben Dias (pari merito)
- 25° Phil Foden
- 24° Pedri
- 23° Harry Kane
- 21° Lautaro Martinez
- 21° Bruno Fernandes
- 20° Riyad Mahrez
- 19° Mason Mount
- 18° Simon Kjaer
- 17° Luis Suarez
- 16° Neymar
- 15° Raheem Sterling
- 14° Leonardo Bonucci
- 13° Giorgio Chiellini
- 12° Romelu Lukaku
- 11° Erling Haaland
- 10° Gianluigi Donnarumma (vincitore Premio Yashin)
- 9° Kylian Mbappé
- 8° Kevin De Bruyne
- 7° Mohamed Salah
- 6° Cristiano Ronaldo
- 5° N’golo Kanté
- 4° Karim Benzema
- 3° Jorginho
- 2° Robert Lewandowski
- 1° Lionel Messi