
Classifica marcatori Serie A – Il campionato italiano è sempre stato territorio di grandi attaccanti. I più nostalgici non saranno d’accordo, ma anche in questa stagione stiamo vedendo all’opera delle vere e proprie macchine da gol. Quella che troverai di seguito è la classifica dei migliori bomber in attività nella Serie A.
Al 10° posto c’è Paulo Dybala con 91 gol, mentre un gradino sopra Dzeko con 92. Un altro grande marcatore è Josip Ilicic, protagonista in Serie A per 12 stagioni e con 96 reti all’attivo. Ha raggiunto quota 100 al 93° minuto di Torino-Sampdoria il Gallo Belotti, al 7° posto di questa classifica.
Al 6° posto, invece, Goran Pandev: l’infinito attaccante del Genoa con un grande passato all’Inter ha segnato 101 reti totali. Al 4° posto si trovano due attaccanti che guardano il podio da lontano, seduti insieme a quota 102 gol: stiamo parlando di Duvan Zapata, grande protagonista della Dea con 6 reti quest’anno, e Dries Mertens, sceso in campo per soli 112 minuti in questa stagione.
Classifica marcatori Serie A: il podio dei migliori marcatori in attività
Al 3° posto c’è spazio per l’immenso Zlatan Ibrahimovic, decisivo anche a 40 anni in uno stadio come l’Olimpico. Lo svedese ha segnato 150 reti in 10 stagioni di Serie A. Al 2° posto, invece, troviamo Ciro Immobile: l’attaccante della Lazio non ha convinto all’estero e in Nazionale, ma ha segnato 164 reti in Serie A, il suo regno.
E al 1° posto? Il miglior marcatore tra i giocatori di Serie A ancora in attività nel campionato italiano è Fabio Quagliarella. L’attaccante della Sampdoria ha segnato 178 reti complessive in 21 stagioni diverse e con 7 casacche differenti. Solo 1 gol per lui in questa stagione, ma il bottino è destinato ad aumentare.