Atalanta e Inter beffano il Manchester City ed il Real Madrid: ora è ufficiale

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

C’è il Bayern Monaco in vetta alla classifica dei gol fatti dalle squadre appartenenti ai 5 campionati più importanti d’Europa nel corrente anno solare. Il club tedesco dopo 36 partite di campionato, stando ai dati raccolti da Transfermarkt, ne ha infatti totalizzate ben 107: di queste, 40 portano la firma di Robert Lewandowski. Al secondo posto, in questa speciale classifica, troviamo l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

La Dea, in 42 gare, è andata a segno 99 volte coinvolgendo di fatto l’intera rosa a disposizione. L’ultimo gradino del podio è occupato da un’altra italiana fermatasi a quota 98 in 41 incontri: l’Inter che ha metabolizzato al meglio il passaggio da Antonio Conte a Simone Inzaghi, continuando a a praticare un gioco offensivo che produce i frutti sperati. 

Al quarto posto ecco l’unico esponente della Premier League, ovvero il Manchester City di Pep Guardiola. I Citizens, nelle 40 sfide affrontate, sono riusciti a bucare la porta avversaria in 95 occasioni. Un totale che stupisce, alla luce delle tante chance create e dalle numerose stelle a disposizione dell’allenatore spagnolo.

Classifica gol fatti, in lista anche il Napoli ed il Milan

In quinta posizione c’è Napoli (93 reti in 42 incontri), seguito poi dal Borussia Dortmund di Erling Haaland (85 in 36). A seguire ci sono il Paris Saint Germain ed il Barcellona che, nello stesso numero di gare (39), hanno siglato rispettivamente 85 e 81 reti. Nono posto per il Real Madrid capolista della Liga, che ne ha messe a referto 78 in 39 sfide.

Lo stesso ammontare registrato dal Milan di Stefano Pioli che, però, ha preso parte a due gare in più rispetto ai Blancos. Tutti i dati, è giusto sottolinearlo, sono da considerare provvisori: i club citati, infatti, scenderanno in campo anche nelle prossime settimane ed avranno così la possibilità di migliorare ulteriormente i propri numeri.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!